News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

MONTAGGIO GRUPPO FRIZIONE

Aperto da stoaway1, 16 Luglio 2008, 19:14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

stoaway1

Ieri ho montato il gruppo frizione e mi è sorto un dubbio: Al centro del piatto che tiene fermi i dischi c'è un bulloncino per la regolazione. Come lo sistemo? Ora l'ho messo in modo che la leva dove si attacca il cavetto sia piu o meno nella posizione che aveva prima dello smontaggio (mi pare)...metto la foto della levetta. Potrebbe andare regolate così?. Grazie.

michi70

ci sono i segni di riferimento sul basamento,la parte interna del leveraggio dove c'è la punta deve coincidere con un segno al di sotto.
se fai una ricerca ci dovrebbe essere una foto di ciglio ,credo, che mostra il corretto alineamento.
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

TTgreat!

Se ti riferisci al registro centrale dado e vite fai così: (sempre dopo aver posizionato bene la leva)
Allenta il dado, gira piano la vitina finchè non senti che si appoggia, poi svitala giusto per lasciare 1mm o anche meno di gioco e stringi il dado. Ovviamente occhio che il dado non faccia girare la vite annullando quel minimo di lasco.

stoaway1

ok. grazie michi.

per TTgreat: il dado è incastrato all'interno del piatto. per allungare o accorciare il perno devo girare con un cacciavite a croce il perno stesso che ha appunto uno scasso a croce per infilare il cacciavite. Comunque il principio è il solito.
Ciao.