News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Perdita di colpi/singhiozzamenti

Aperto da Falko69, 22 Luglio 2004, 14:55:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Falko69

Ciao a tutti!

La mia tenéré 600 del ´90 ha preso a fare un difetto... intorno ai 5.000 giri a velocitá costante, soprattutto in quarta o terza comincia ad andare a strappi... come se perdesse colpi. Se la tiro o se vado piu´piano sembra non farlo o piú semplicemente questo problema non si avverte. Recentemente avevo pulito il carburatore smontandolo completamente ma con i mezzi rudimentali che ho (niente aria compressa, liquidi per pulizia adatti etc.) non so se sono riuscito a fare un buon lavoro...
      Oltretutto non riesco a capire se é un problema elettrico o di carburazione. Ho anche svuotato il serbatoio e filtrato la benza ma niente da fare...
Che ne dite provo con la naftalina o  sospettate che sia un problema piu´serio tipo centralina etc?
     Considerate che la moto sta ferma tutto l´inverno e la prendo solo poche volte nei mesi estivi...
     nel caso fosse la centralina corro il rischio di rimanere a piedi oppure devo solo sopportare questa perdita di colpi?
    Grazie a tutti per i consigli che mi darete! Lamps! Marco.

adrix

non è che hai un fagiano nella cassa filtro aria?

Falko69

Un fagiano non credo... :-) ma ho costruito io il filtro aria con del materiale spugnoso... non penso peró che possa influire... :'(

mauri600E

Secondo me un bel tagliandino risolve il problema alla radice.
pulizia filtro olio
candela nuova
filtro aria originale (poi magari rimonti la tua opera)
sostituzione olio
lavatina al carburatore.

e Secondo me tutto torna in ordine.

che guru che sono
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

Smemo

Ciao Falko,
io sono appena venuto fuori da un qualcosa di simile con le mitiche palline di naftalina.
Ho usato ovviamente quella "originale" e non profumata !

Ciao! !!!!

Zoarz

;D
la mia Xt va' benissimo, ma sta' storia della Naftalina,
mi ingrifa un sacco.
stasera esco prima, la compro ,
e la do' alla moto, all'auto, e anche al tosaerba.
non so' se funziona, ma in compenso deodoro tutto il garage.
Giorgio da Ravenna, XT 600 2KF e 43 F  -  R 80 GS -  HORNET 900

adrix

Citazione di: Falko69 il 22 Luglio 2004, 15:00:30
Un fagiano non credo... :-) ma ho costruito io il filtro aria con del materiale spugnoso... non penso peró che possa influire... :'(

Dillo a me e agli altri filtraiolispugnosi.... filtro autocostruito senza fissaggi: la spugna intoppava lo snorkel con risultati nefasti per la carburazione (a dirla tutta mi limitava il passaggio d'aria e tiravo pinne a randa mentre a qualcuno SINGHIOZZAVA).
Forse è scoperto l'arcano  ???

Falko69

Allora stasera provo a togliere il filtro del tutto... dici che solo per provarla qualche km. puo´essere una buona idea? Al massimo provo davvero con un fagiano di 3 kg. dentro l´airbox... non si sa mai...

adrix

prova prova... senti che bel rumore, ti passa la voglia di rimontarlo  8)
P.S. mi raccomando il rosmarino sul fagiano e una lacrima di vino bianco.  ???

Sergio77

Citazione di: adrix il 22 Luglio 2004, 15:43:53
prova prova... senti che bel rumore, ti passa la voglia di rimontarlo  8)
P.S. mi raccomando il rosmarino sul fagiano e una lacrima di vino bianco.  ???

se ci provi stasera sulla mia ti spenno Adri!!!!  ;D ;D ;D

tepano

è il filtro il colpevole, troppa aria=meno depressione nei collettori e quindi fatica di più a tirare sù lo spillo a depressione.
prova a togliere il filtro, se la situazione peggiorerà potrai provare a tagliare qualche spira della molla che tiene giù lo spillo.
prima però trovane una uguale per poter tornare indietro.
;D ;D

MTT

Ehm, ehm... scusate...ma se troppa aria = meno depressione nei collettori...se togli il filtro non dovrebbe succedere che ancora più aria = ancora meno depressione nei collettori?
Oppure non c'ho capito un c...? ::)
??? ??? ???

tepano

esatto: se togliendo il filtro peggiora, indica che ha troppa aria.

Falko69

Ho provato a togliere il filtro ma sembra vada piu' o meno uguale... Adesso ho messo dentro il serbatoio 2 palline di naftalina... se non funziona proverò con qualche kilo di cocaina... un qualche effetto si dovrebbe vedere  ;D ;D ;D ;D Grazie a tutti, vi terrò aggiornati!!!