News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Pippi (ST) e Kurz (AT) e l'invasione del Marocco

Aperto da Pippi, 04 Luglio 2008, 08:43:49

Discussione precedente - Discussione successiva

kurz69

ci credo che avresti voluto esserci
questi eravamo i locali ed io, dopo aver ingannato il tempo in attesa che pippi si rassegnasse

:akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

martello

Citazione di: kurz69 il 03 Settembre 2008, 22:46:46
questi eravamo i locali ed io, dopo aver ingannato il tempo in attesa che pippi si rassegnasse

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

ma chi è quello con il capo coperto,sembra BOB  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

kurz69

quasi.....

ma gli ho attentamente spiegato la differenza tra il metodo italiano, col classico biglietto del tram e alla marocchina, col pezzo di siga....

e ha apprezzato la sottile differenza

martello

Citazione di: kurz69 il 03 Settembre 2008, 23:01:34
quasi.....

ma gli ho attentamente spiegato la differenza tra il metodo italiano, col classico biglietto del tram e alla marocchina, col pezzo di siga....

e ha apprezzato la sottile differenza
comè con il pezzo di siga....  :dubbio:

kurz69

nux

Citazione di: martello il 03 Settembre 2008, 23:03:00
comè con il pezzo di siga....  :dubbio:

è un metodo da me conosciuto nel lontano 1996

lo attuava l'autista vettore del quotidiano locale di brescia che faceva le consegne in stazione e finita la consegna mi faceva salire sul camioncino che l'aiutavo a fare la manovra... :sigaro:

... si stacca quasi un centimetro di siga all'inizio, avendo cura di tagliarlo preciso e di evitare che si perda del tabacco e lo si usa come filtro...

è controproducente quando in estate il tabacco si secca e si sbriciola... praticamente tiri giù anche il tabacco sbriciolato....

in inverno può andar bene, ma escono sempre dei carciofoni....

è questo il loro metodo?

dave_br82

"Ricordati, del maiale si tiene tutto, della maiala solo il numero di telefono." G.D.

ernest

Citazione di: Pippi il 02 Settembre 2008, 16:59:26
abbiamo incontrato dei ragazzi italiani a La Cathedral...c'eri in mezzo?!?!

ah kurz...le tue foto...me le mandi eh!?!?!
anche zava!!!

La Cathedral che sarebbe una città o la cattedrale Cattolica di Casablanca?

MangiaErba

Citazione di: kurz69 il 03 Settembre 2008, 22:46:46

Che sorriso a 65 denti  :riez: :riez: :riez: :riez:

nux

però che uomo...

a 50 gradi riesce a tenere sù tutto quel vestiario...

MangiaErba

Citazione di: nux il 04 Settembre 2008, 09:51:59
però che uomo...

a 50 gradi riesce a tenere sù tutto quel vestiario...
In realtà ha fatto colazione con i locali  :sigaro: ed è rimasto li così immobile (sorriso compreso) per ore, anche dopo che se n'erano andati tutti .... credo abbia ripreso conoscenza verso sera  hahaha hahaha hahaha hahaha

nux

Citazione di: MangiaErba il 04 Settembre 2008, 10:01:55
In realtà ha fatto colazione con i locali  :sigaro: ed è rimasto li così immobile (sorriso compreso) per ore, anche dopo che se n'erano andati tutti .... credo abbia ripreso conoscenza verso sera  hahaha hahaha hahaha hahaha

se è arrivato alla notte si sarà pure criccato in quella posizione per le basse temperature...

quindi è rimasto così fino al caldo del mattino

kurz69

la chatedral, gran roccia nell'atlante...

per gli altri...
siete solo invidiosi

MangiaErba

Citazione di: kurz69 il 04 Settembre 2008, 11:06:12
la chatedral, gran roccia nell'atlante...

per gli altri...
siete solo invidiosi

onestamente si  :mvv:

kurz69

beh, mangia, non è arrivato il pacchetto che ti ho spedito?

nux

Citazione di: kurz69 il 04 Settembre 2008, 11:06:12
per gli altri...
siete solo invidiosi

l'invidia è una brutta cosa...

però rosico pure io come un pazzo!

avrei voluto esserci pure io 

fabiuzzo sa come gli piace andare sulla sabbia alla mia AT

MangiaErba

Citazione di: kurz69 il 04 Settembre 2008, 11:30:59
beh, mangia, non è arrivato il pacchetto che ti ho spedito?
Non illudermi per poi mandarmi in bianco  :spakk:

Poi lo apro e ci sono ------- datteri  :confuso: :contrar: >:( hahaha hahaha hahaha

MangiaErba

Citazione di: nux il 04 Settembre 2008, 11:36:05

fabiuzzo sa come gli piace andare sulla sabbia alla mia AT
Con te sopra o per i caxxi suoi ?

nux

Citazione di: MangiaErba il 04 Settembre 2008, 11:40:42
Con te sopra o per i caxxi suoi ?

...con me sopra

il bello è che se all'xt mi partiva il davanti alla minima dunetta

con l'AT il davanti pare stia sui binari

parlo ovviamente della sabbia asciutta, stile deserto insomma  :riez:

la cosa strana è che il di dietro non si insabbia mai...  completamente

pure in posizione parchegiata senza cavalletto (ovvero con la ruota posteriore ricoperta per 1/2 di sabbia)

basta dare gas che se ne esce da sola  :zot:

kurz69

non condivido appieno caro nux
sulla spiaggia va che è un piacere,
ma se la sabbia è asciutta vera, o molle.... o apri a cannone, e pochi lo fanno veramente
o sudi a spingere

che dici pippino?

Pippi

Citazione di: kurz69 il 04 Settembre 2008, 14:00:51
non condivido appieno caro nux
sulla spiaggia va che è un piacere,
ma se la sabbia è asciutta vera, o molle.... o apri a cannone, e pochi lo fanno veramente
o sudi a spingere

che dici pippino?

TEMO CHE VERREI BANNATO SE RIPETESSI PER INTERO IL

PORCO ...

CHE HO URLATO SULLA PLAGE BLANCHE....

A ESSAOUIRA INVECE QUANDO CI HAN PASSATO 4-5 QUAD PRESI A NOLEGGIO ... BEH LI ABBIAM RI-PASSATI A 90 KM/h  :ciapa: E SE NON SIETE CAPACI STATE A CASA!

CI TENGO INOLTRE A SOTTOLINEARE CHE NON ERANO 50 I GRADI MENTRE KURZ ERA COSì VESTITO E IO COSì INDAFFARATO SULLA MOTO, BENSì 49.8 QUINDI IL BUON MILANESE NON STAVA POI COSì MALE!

IN OGNI CASO...PIGLIATE PIGLIATE PURE PER IL SEDERE....MA LA' NUN C'ERAVATE...ANZI, PER PRENDERE IN PRESTITO DA PRIMO LEVI L'INIZIO DI UN SUO FAMOSO LIBRO...

"VOI CHE VIVETE NELLE VOSTRE TIEPIDE CASE..."

:ciapa: TAKKATEVARKAZZ...NOI LA' C'ERAVAMO! :ciapet:
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

kurz69

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

se solo penso a quel bestemmiun.......

ma eravamo stravolti, cotti, e stanchi.......

martello

Citazione di: MangiaErba il 04 Settembre 2008, 10:01:55
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Citazione di: nux il 04 Settembre 2008, 12:45:28
...con me sopra

non credevo che fosse così immorale fabiuzzo  :acci:

MangiaErba

Citazione di: martello il 04 Settembre 2008, 17:56:33
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Ma allora lo vedi che è gay .... Nunzio LO DEVI AMMETTERE .,... non essere così duro con te  stesso, liberati di questo terribile segreto, AMMETTILO CHE GAY E' BELLO SE TI PIACE IL PISELLO hahaha hahaha hahaha hahaha

martello

Citazione di: MangiaErba il 04 Settembre 2008, 17:58:51
Ma allora lo vedi che è gay .... Nunzio LO DEVI AMMETTERE .,... non essere così duro con te  stesso, liberati di questo terribile segreto, AMMETTILO CHE GAY E' BELLO SE TI PIACE IL PISELLO hahaha hahaha hahaha hahaha
d'altronde è un architetto................e si sa che sono estrosi gli architetti............................ :nooo: :nooo: :nooo:

hahaha hahaha

nux

Citazione di: martello il 04 Settembre 2008, 17:56:33

parlavo dell'@fricozza....  :-\

fabiuzzo stava a 50 metri che si era già magnato la mia sabbia....

MangiaErba

Citazione di: nux il 04 Settembre 2008, 18:50:26
parlavo dell'@fricozza....  :-\

fabiuzzo stava a 50 metri che si era già magnato la mia sabbia....
A 50 metri ?  :miii: ti piacciono belli lunghi eh ?  :miii:

hahaha

martello

Citazione di: MangiaErba il 04 Settembre 2008, 19:21:04
A 50 metri ?  :miii: ti piacciono belli lunghi eh ?  :miii:

hahaha
:rishock: però...................................magari l'ha fatto intingere nella sabbia prima,per avere quel certo non so chè di rustico  -ninzo'-

nux

Pippi

Quanti posti omologati ha sul libretto sto furgoncino?!?
Capito perché le assicurazioni italiane NON coprono il Marocco?!?!

Notare che il povero ultimo salito avendo le mani impegnate per aggrapparsi si fa tenere chiusa la porta da un altro cliente del bus...

Ed ecco, Ahmed, il fabbro tuttofare di Imilchil, paesino a 2300 metri sulle montagne dell'Atlante? Avete qualcosa di rotto? Tranne i culi, lui salda tutto...e per un'ora di lavoro gli ho dato 60 dirham, circa 6 euro...e probabilmente per lui è l'incasso medio di un mese!

e da buon osservatore della 626 indossa anche gli occhiali specifici per saldare....quelli tondi lente verde chiara che andavano di moda qui 20 anni fa: MITICO!!! Secondo me se torno l'anno prossimo è cieco!

Ma poi ti rituffi nella civiltà e vai a fare benzina....e il distributore è provvisto di pompe ultimo modello...roba che se con questa ci vai al MercanteInFiera (fiera del modernariato a parma) diventi miliardario secondo me...ma lì non è per arredamento...lì la usano ancora!!!!

Sempre a proposito di "autobus", dal momento che sull'Atlante il concetto di strada è "interpretabile"....questi sono i mini-bus delle montagne...con vista panoramica

Poi vediamo....capre equilibriste...mangian della roba di uno spinoso che ti pungi a 3 metri di distanza...

E dopo 15 giorni di vagabondaggio per "strade" un po' così....torni al nord verso Tangeri e finalmente un'autostrada a tre corsie....

...con il Ciao su in due

...oppure che so, in bici

...c'è poi da dire che il problema fondamentale è che si, l'autostrada l'han costruita ma...tirando una riga da qui a là....quindi i sottopassi...cavalcavia...nada de nada...pertanto...

OLIO CUORE!!!

Sono troppo splendidi!!!!!
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

Pippi

Un bellissimo fiume (Oued in arabo) in quota, tutto un guado,

fattibile solo d'estate perché d'inverno isolato dalla neve...quale miglior panorama per fermarsi a cambiare una ruota buca?!?
Ci si mette buoni buoni a cambiare la camera d'aria ecc ecc....

e dal gregge là in fondo parte la pastorella (una bimbetta di 12-13 anni, non di più, che però non ha voluto foto quindi non gliene ho fatte) che si mette lì di fianco...chiede le penne che però abbiamo finito e...mentre si bestemmia tra una ruota e l'altra ci viene in mente che abbiamo qualcosa da mangiare...un tipo formaggino Tigre. Allora glielo diamo e lei già pensa ad uno scherzo perché probabilmente non l'aveva mai visto e non sapeva aprirlo: allora prendo e apro e ne mangio un pezzettino per far vedere che è commestibile...allora anche lei prova...ci guarda e...CACCHIO L'HA SPUTATO TUTTOOOOO tirandosi via con le dita i pezzi come se fossero uno spazzolino, continuando a guardarci schifata come se le avessimo dato le caramelle di carnevale!!! Bah....poi ci pensi e dici...in effetti il formaggino Tigre lei che caXXo ne sa che esiste?!? Lei vive in mezzo alle capre e figurati, mangia un vero formaggio!!! E' rimasta lì a guardare questi cavalieri di muli d'acciaio che lavorano e sudano...e dopo un po' se ne è tornata via sul suo mulo!

Il giorno dopo mi si è piantata la mia moto per problemi che non ho ancora ben capito cos'erano e...sempre in mezzo al niente....c'era una tettoia con un cartello stradale a terra....ci si ferma a lavorare all'ombra (c'era neanche caldissimo, circa 38-39°) con un tocco di auto-ironia che non guasta mai in queste occasioni...
IMMANCABILMENTE....dopo una mezzoretta di bestemmie a vari dèi (là ne hanno un altro quindi perché non coinvolgerlo?) .... STENNNGGG....come un fungo compare l'ometto che si vede lì sulla destra...lo vedi, lì buono buono, col cappello che finalmente ha qualcosa da guardar di diverso dalle pecore

....e dopo un po' si avvicina.... guarda la mia moto... mi indica il suo asino...e dice PA'D PROBLèM ELETRìC....mavvaffanxx va!
In ogni caso fatto amicizia subito perché ha tirato fuori un bel ciccione e se lo è fumato offrendocelo...

La cosa bella del Marocco è che OVUNQUE tu sia...in mezzo al niente....spunta qualcuno....o c'è qualcuno....fermo, che ti guarda. Non ci sono case, non ci sono tende, non c'è acqua...ma c'è' qualcuno, sempre e comunque, sporco, assetato, misero...ma sempre sorridente e curioso e saluta e ti parla (in berbero ma ti parla).
Infatti il giorno dopo....scendendo da un passo a 2650 m

spunta dalla roccia un tizio, contento come una Pasqua (che là non hanno....contento come una fine del Ramadam toh) e ci mostra orgoglioso il perché della felicità: è riuscito a catturare un bel porcellino d'india!!!!

...e qual è la prima cosa che fa? Tira fuori un bel coltello e...ci fa segno di scendere dalle moto che si mangia tutti insieme!!! Minchia, gli abbiamo urlato "LA, SHOCRAN" (che vuole dire NO, GRAZIE) e siamo andati via, ma ci è rimasto malissimo poveretto!!! Però come prima cosa viene l'ospite, è sacro: se io ho una cosa, va condivisa, sempre e comunque!!!!

Sotto sera, dopo 250 km di sterrato...il mio socio vede bene di tirar dritto nel campo di sta povera gente....la quale tutta ben felice di avere qualche ospite si è messa ad aiutarci a sollevare la moto e riportarla sul sentiero...

...e la prima cosa.... Ci fanno il segno del THE ALLA MENTA...e chiedono se vogliamo dormire lì! Non era un alberghetto, era casa loro, ma ti vedono stanco, è tardi e ... è più forte di loro, è indescrivibile!! Rifiutare è quasi impossibile, ma la notte lì abbiam dovuto rifiutarla per rispettare la tabella di marcia!

Spiaggia sull'oceano...il mio amico tira fuori il suo aquilone di quelli acrobatici e....trac, arrivano altri 2376437249 bambini

...e allora fai giocare loro e ti diverti come un matto a insegnar loro a usarlo!!!
Poi vedono che stai facendo le foto....e fai l'"errore" di far vedere la foto nello schermo della digitale...mani insabbiate fino alle ossa...ti prendono la macchina fotografica e vogliono scattare, tutti e tu devi esser nella foto con loro...

:sick: (coach fai qualcosa per me, ho lo stesso fisico di questo bambino che mangia forse due volte alla settimana!!!!) :sick:

Poi vabbè scendendo in spiaggia....bucato anche l'altro mio amico quindi via,

ci danno anche una mano a tener su la moto a smontar la gomma...a provare i caschi

Spettacolo!!!!!

Il bello di questi viaggi è farli "selvaggiamente", cioè il più fuori possibile dai circuiti turistici, ad es, perché mangiare ai ristorantini dove ti "pelano" (10 euro) quando puoi mangiare dove mangiano loro? Ok la cucina è questa (e l'acqua che ti servono è quella che si vede lì nelle bottiglie.... :wacko: ) ma...al massimo ti viene un pò di cagaglia dai!!!

Oppure vai al mercato del pesce e ti compri un po' di roba a proprio poco,

poi vai al baracchino a comprar l'acqua, da un altro a prendere il pane, da un altro a prendere le olive....e aspetti che nell'altra "piazzetta" si liberi il posto .... Ti siedi...consegni il pesce al tizio che te lo cuoce...una specie di Pippi&Grimo a Campora insomma..ti porti la tua roba e io te la cuocio, poi mi dai un 50cent /1 euro

E...la foto MUST dei 52 giorni di cammello per Timbuctù l'ho fatta, era l'obiettivo!!!

kurz69

allora....

non vi dico la mia tristezza al primo problema meccanico di pippi...

avevamo ancora 50km e passa di spietrati (sterrati di pietre), e sti marocchini mi offrono  :sigaro:
non li ho fotografati, ma avevano asse per affettare ilsalame, coltellaccio, e via a sminuzzare le foglie d'un bene, ma d'un bene che il teto o jhonny o io siam dei dilettanti
ho dovuto rifiutare, moooolto a malincuore, sennò mi sdraiavo n'atra vota

poi, i ristorantini e la cagaglia, quasi mai,
l'unica volta fu dopo il pesce al forno e il vino rosè in albergo di lusso....

nux

:sbavav:

se non è chiaro....  sbavo per tutto!

son contento che chi può le fa queste cose....  magrebtzx  che un pò tutti sognamo

martello

Citazione di: Pippi il 05 Settembre 2008, 17:59:38
....e dopo un po' si avvicina.... guarda la mia moto... mi indica il suo asino...e dice PA'D PROBLèM ELETRìC....mavvaffanxx va!

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Citazione di: Pippi il 05 Settembre 2008, 14:26:24

Ed ecco, Ahmed, il fabbro tuttofare di Imilchil, paesino a 2300 metri sulle montagne dell'Atlante? Avete qualcosa di rotto? Tranne i culi, lui salda tutto...e per un'ora di lavoro gli ho dato 60 dirham, circa 6 euro...e probabilmente per lui è l'incasso medio di un mese!

e da buon osservatore della 626 indossa anche gli occhiali specifici per saldare....quelli tondi lente verde chiara che andavano di moda qui 20 anni fa: MITICO!!! Secondo me se torno l'anno prossimo è cieco!

miiiiiiiiiiiii............la concorrenza  :acci:

kurz69

no, martè nessuna concorrenza
tu lavori per conto di dio

quello di allah.....