Pippi (ST) e Kurz (AT) e l'invasione del Marocco

Aperto da Pippi, 04 Luglio 2008, 08:43:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Pippi

Allora signori, è proprio ufficiale adesso...

che duo
che coppia
che viaggio

però tende separate eh!

Partiamo il 4 agosto, per il fresco

Torniamo il 23

insciallah
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

Alekosd

allah u' akbar!!!
batt batt batt

kurz69

Gasolina76

Pippi

e visto che avanzava spazio davanti e dietro alla tanica...

me ce so attaccato du kili doglio :)

ecco qui i primi tentativi di "bagaglio"

mi ci vedo bene a fare un pezzo della dakar in quelle condizioni :) a 60 gradi !!!!

PS: casco...dilemma....integrale apribile o cross ?!!?!?

Il cross ha l'aria che arriva dal cupolino giusto sull'aletta superiore e mi shackera la testa e sopratttutto l'idea di Almeria - Parma (1800 km) di ritorno con quel casco mi fa star male! (L'andata è "solo" Parma-Sete , 750 km)
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

wish

se per il casco preferisci tenere quello da cross per quando sarai lì, potresti smontare la visiera nei trasferimenti autostradali...e per la rumorosità del vento due bei tappi nelle orecchie...l'integrale apribile mi sa che è più caldo no?

Pippi

Citazione di: wish il 14 Luglio 2008, 11:32:00
se per il casco preferisci tenere quello da cross per quando sarai lì, potresti smontare la visiera nei trasferimenti autostradali...e per la rumorosità del vento due bei tappi nelle orecchie...l'integrale apribile mi sa che è più caldo no?

più che altro è più pesante l'integrale (il nolan apribile)

MILLEOTTOCENTO km....non duecento...

DarioTT

Filì, smonta la visiera e vai....anche pkè poi il casco stradale lo paghi nel deserto....ed è meglio soffrire su asfalto che nel deserto
Free userbars" border="0

kurz69

a pì,
nun je dare retta
sono solo invidiosi che vanno al mare come al solito

:akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

robydoc1903

Citazione di: Pippi il 04 Luglio 2008, 08:43:49

che duo
che coppia
che viaggio

proprio vi vedo...

(e quasi quasi vi invidio!!)

sicuramente vi penserò  #friends#
- Skype robydoc1903 -

yamaha xt600z-3aj 1990+ honda africa queen rd 03 1989+ triumph tiger 800xcx + yamaha xt550 1983...Dio esiste !!! ma non sei tu, quindi rilassati.......

nux

martello

wish

Citazione di: Pippi il 14 Luglio 2008, 11:36:51
più che altro è più pesante l'integrale (il nolan apribile)

MILLEOTTOCENTO km....non duecento...
eh lo so, ma se vuoi usare quello da off non vedo alternative...con uno o con l'altro starai male in certe situazioni, forse è meglio penare un po' in autostrada piuttosto che morire di caldo in marocco no?
l'alternativa è portarseli entrambi e fare il cambio, ma non mi sembra una soluzione sensata aggiungere altro bagaglio...

Pippi

per gironzolar là magari sulle spiaggiotte prendo su una scodella :)

ma il casco...boh, sabato se kurzino viene giù ne parliamo e organizziamo le ultime cose!

Pippi

kurz69

aPPì
ma non sei un po' troppo carico?

io se riesco porto solo una borsa legata sulla sella

tanto qualsiasi cosa possa servire ce l'avrai tu ;) ;)

Pippi

comunque notare l'eleganza della 24 ore Roncato :)

kurz69

che caro ragazzo, sempre attento al look e all'eleganza

Pippi

fare un tre quarti di elefante con l'architetto milanèse mi ha aperto gli occhi!

mentre l'altro milanèse voleva aprirmi altro  øpaperinoø

DarioTT

ma quelle leve smontagomme così messe.....mi sembrano pericolose....se cadi lateralmente e la bamba ti rimane lì ti massacrano
Free userbars" border="0

DarioTT

volevo aggiungere.................SMETTETELA DI FARE LE CHECCE CHE VI INculo CON LO SDRIMMELL!!!
Free userbars" border="0

Pippi

Citazione di: DarioTT il 18 Luglio 2008, 17:11:06
ma quelle leve smontagomme così messe.....mi sembrano pericolose....se cadi lateralmente e la bamba ti rimane lì ti massacrano

sembrano!

se finisci lì in mezzo rotolando....vuol dire che sei già muerto :)

tranquillo... :)

DarioTT

Citazione di: Pippi il 18 Luglio 2008, 17:59:59
sembrano!

se finisci lì in mezzo rotolando....vuol dire che sei già muerto :)

tranquillo... :)

allora vedi di non finirci!!! ci teniamo al nostro tortellino!

p.s. ma quando posso passare a scroccarti una birra?
Free userbars" border="0

Pippi

dario...i miei amici mi prendon per il culo perchè dicono che sono diventato vecchio e peso....ma...

installazione nuovo gestionale (SAP) per azienda di 250 persone
casa (idraulico and so on come già ho detto)
cosciotto
inizio organizzazione matrimonio

a tempo perso (cioè tra mezzanotte e le due) faccio le cose per il marocco....

sono un pò impiccato con i tempi...però:

se domenica non sai che cz fare...io sono a fare un torneo con tanti cosciotti qui sulle montange...certo, per te sono 160 km arriva e altrettanti a tornare...

martello

Citazione di: DarioTT il 18 Luglio 2008, 17:11:06
....se cadi lateralmente e la bamba ti rimane lì ti massacrano
occhio che la BAMBA può far male........................

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

FaGuS...

Pippi

le ho tolte da lì le leve, contenti?!? :)

oggi super test....

all'una e mezza ho riempito la tanica con dell'acqua, riempito l'altra borsa, stivali e via...sul fiume...

30 km circa..con le metzeler tourance a max 110 km/h devo dire che andrebbero bene anche quelle, ma mi tolgo lo sfizio e monto le KAROO, prenotate (140 euro montate, secondo me si è sbagliato, troppo poco!)

martello

stamani FRANCESCO è venuto da me a far BENEDIRE il silenziatore dell'africa  :mvv: :mvv: :mvv:

littledog1969

ciao Pippi, che nostalgia il Marocco. essendoci già stato posso fornirti il nome di qualche località da visitare, e ancor meglio un filmato e le foto tel tratto Merzouga-Zagorà via pista di sabbia.
328 2142175
tel: 328 2142175
mail: littledog1969@gmail.com

Pippi

Citazione di: littledog1969 il 21 Luglio 2008, 19:43:07
tratto Merzouga-Zagorà via pista di sabbia.

non ci dire quei due nomi....valuteremo al momento la temperatura e la voglia di soffrire...

la traccia gps che ho trovato recita 280 km...come autonomia dovremmo abbondantemente starci, però io parlo di condizioni normali e non certo quelle temperature ... non so quanto potrà consumare, penso molto poco però, in tunisia il TTR faceva delle medie spaventose, tipo quasi 30 km/litro...

io ho 33 litri totali (più una ulteriore tanica di quelle a sacco da 8 litri che però mi scoccia riempire...)

è difficile?!? sabbia nel senso di dune o pista?!?

kurzino la vuole fare...ma conta che le foto della mia moto non sono ancora complete...manca la saccona gialla dietro e o lo zaino o la borsa serbatoio...insomma si ok ecco, sono bravisssssimo però c'è un limite a tutto  :akrd:

kurz69

inutile che pensiate chissà che...
io e pippi ci perderemo in qualche montagna del ketama
:sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro:

poi da li andiamo in spiaggia (in spagna che è pieno di faika)

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

littledog1969

lasciate stare il Ketama... è pericoloso.
Merzouga è un'oasi di sabbia e dune, ma voi non la toccherete nemmeno,ci passerete di fianco.
Merzouga-Zagorà è una pista sterrata di sabbia compatta e sassolini, molto spettacolare per i diversi paesaggi che si propongono, per nulla difficile. molti tratti sono veloci ed il pericolo sta proprio li, per il resto troverete alcuni villaggi con persone squisite e disponibili e possibilità di fare il pieno di carburante cibo e acqua (siamo stati ospitati nel villaggio per trascorrere la notte causa tempesta di sabbia molto violenta, riuscivamo a vedere a malapena 2-3 metri di orizzonte).
state attenti che seguendo la pista naturale sconfinerete in Algeria per qualche decina o forse centinaio di metri, e gli algerini non sono molto teneri.
io ci ho trascorso 20 giorni e ricordo quella pista come una delle più belle percorse.
favolosa è anche la pista che va da Ouarzazate al lago di Imlill (2700 mt), a sud del Monte Toubkal (4100 mt) oppure la pista che da sud arriva ad est di Ouarzazate, oppure la pista che parte dai pressi della cascata di ... (non ricordo attualmente il nome) e che ti porta verso un paesino ...(non ricordo il nome) nelle montagne del medio Atlante;
le semplici ma deliziose gole del Dades e del Todrà, il lago di Imilcill. Per la faiga io mi sono trovato molto bene a Marakech.
visitate anche la città di Essaouirà, sul mare
tel: 328 2142175
mail: littledog1969@gmail.com

Pippi

Citazione di: littledog1969 il 22 Luglio 2008, 01:10:41
lasciate stare il Ketama... è pericoloso.

:acci:

kurzino, ndo caz me voi porta'?!?!  :spakk:

Citazionestate attenti che seguendo la pista naturale sconfinerete in Algeria per qualche decina o forse centinaio di metri, e gli algerini non sono molto teneri.

ottimo...  "sbemm"
stamosene in spiaggia che già me pare de vedemme....cor giornale in mano alla cocciolone e bellini!

kurz69

a pì,
tranquillo.... che in ketama basta spiegarsi chiaramente, han già provato più volte inutilmente a rifilarmi kili e kili

littolo, noi andiamo appunto su per le montagne, imilchil e zone limitrofe
poi o merzouga o n'kob fino a zagora, poi m'hamid, ma passando dal paesino ddi quà, non quello di là, che faremo poi per prendere la pista del centurione e andiamo verso la plage blanche, e risalendo essaouira e marrakech,
al ritorno un ultimo passaggio da chefchaouenne a fare scorte  :sigaro: per il viaggio e via verso casa

Pippi

Citazione di: kurz69 il 22 Luglio 2008, 09:27:43
a pì,
tranquillo.... che in ketama basta spiegarsi chiaramente, han già provato più volte inutilmente a rifilarmi kili e kili

littolo, noi andiamo appunto su per le montagne, imilchil e zone limitrofe
poi o merzouga o n'kob fino a zagora, poi m'hamid, ma passando dal paesino ddi quà, non quello di là, che faremo poi per prendere la pista del centurione e andiamo verso la plage blanche, e risalendo essaouira e marrakech,
al ritorno un ultimo passaggio da chefchaouenne a fare scorte  :sigaro: per il viaggio e via verso casa

la scimmia della prigione di marrakesh....la vedo già...le insegnerò a parlare...