News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

ripristino plastiche

Aperto da ghostrider (vinter), 12 Settembre 2011, 20:43:04

Discussione precedente - Discussione successiva

ghostrider (vinter)

Salve Ragazzi! Oggi ho dato una mano di carta abrasiva (800 e 1200) alle plastiche, riuscito nel togliere i graffi(solchi). Adesso avevo pensato di passargli il trasparente lucido della ferramenta. Me lo consigliate?  :opazzoo:
Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

gus

cerca nei vecchi post di RESTAURO, ce n'è uno in particolare che con il solo uso di carte abrasive porta a risultati sorprendenti  :mvv:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

ghostrider (vinter)

Citazione di: gus il 12 Settembre 2011, 20:51:33
cerca nei vecchi post di RESTAURO, ce n'è uno in particolare che con il solo uso di carte abrasive porta a risultati sorprendenti  :mvv:

Ciao Gus ho visto ed è quello che sto facendo. Mi chiedevo se per proteggerle potevo usare il trasparente lucido al posto del silicone a spray  :dubbio:
Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

gus

visto il risultato, io farei paro paro  :mvv:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

lucioalluci600

Citazione di: ghostrider (vinter) il 12 Settembre 2011, 20:53:04
Ciao Gus ho visto ed è quello che sto facendo. Mi chiedevo se per proteggerle potevo usare il trasparente lucido al posto del silicone a spray  :dubbio:
Lassa perde :nonsi:

giacomof

Scusate ma riverniciare le plastiche ( dal carrozziere con aggrappante e protettivo) dei fianchetti si ottiene un buon risultato o al primo graffio traspare la  vecchia vernice di colore diverso? Nel dettagli dei fianchetti blu di un 2kf riverniciati di nero vengona na merXX?

gianfranco1104

Citazione di: gus il 12 Settembre 2011, 20:51:33
non con le plastiche del 3ttibbie...
se pensi che si opacizza col polish fino...
si opacizzano con l'acqua a momenti!
e qualsiasi trasparente... prima o poi crepa o salta....
l'unica è riverniciarle periodicamente di nero...
"sbemm" "sbemm" "sbemm"

ghostrider (vinter)

Citazione di: gianfranco1104 il 13 Settembre 2011, 09:12:40
non con le plastiche del 3ttibbie...
se pensi che si opacizza col polish fino...
si opacizzano con l'acqua a momenti!
e qualsiasi trasparente... prima o poi crepa o salta....
l'unica è riverniciarle periodicamente di nero...
"sbemm" "sbemm" "sbemm"

Ho notato la scarsa qualità delle plastiche (peggio del tts ?)  :acci: C'è un contrasto sconcertante con il serbatoio lucido e le plastiche opache  "sbemm" userò il silicone spray -ninzo'- ho anche io l'impressione che se uso il trasparente del brico ad una settimana mi renderò conto di aver perso tempo...

ghostrider (vinter)

Citazione di: giacomof il 13 Settembre 2011, 09:08:45
Scusate ma riverniciare le plastiche ( dal carrozziere con aggrappante e protettivo) dei fianchetti si ottiene un buon risultato o al primo graffio traspare la  vecchia vernice di colore diverso? Nel dettagli dei fianchetti blu di un 2kf riverniciati di nero vengona na merXX?

un ragazzo che conosco li ha fatte verniciare con l'aggrappante protettivo sul xt 350 e qualche parte sfogliata c'è  -ninzo'-