News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

WR400

Aperto da Xfox, 06 Luglio 2008, 12:35:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Xfox

Ciao raga sono a rimettere la moto di mio nipote, e 4/5 mesi che è ferma, e ora non vuol sapere di mettersi in moto, cambiato candela, controllato scintilla, ma niente non va,  penso che sia  il carburatore, vi è mai capitato la moto prima andava benissimo....... "sbemm" smontare tutto  mi rompe... :confuso: idee  :ciao:

stoaway1

prova a svuotare il carburatore ed il tubetto che va dal serba al carburatore...potrebbe essersi formato del deposito dopo tanto tempo.

Xfox

Citazione di: stoaway1 il 06 Luglio 2008, 14:10:14
prova a svuotare il carburatore ed il tubetto che va dal serba al carburatore...potrebbe essersi formato del deposito dopo tanto tempo.
:ok: provo a soffiarlo  :ciao:

Xfox

Fatto però niente.....mi sa che gli manca l'aria senxa filtro fà un accenno mi sa che devo smontarlo tutto sto carbo :acci:

stoaway1

uhm..strano. Io ho avuto un  wr250 e dopo un incidente l'ho tenuto fermo per dei mesi ma quando sono andato a riprovare ho fatto quello che ti ho detto e dopo qualche minuto è partita... -ninzo'-
una volta ho visto un getto del carburatore completamente otturato...gli ho soffiato dentro ed è uscito uno spruzzo di roba verdastra-nera...forse un grumo di benza...prova a smontare e pulire tutto per bene, vedrai che parte.

Xfox

Citazione di: stoaway1 il 09 Luglio 2008, 19:16:08
uhm..strano. Io ho avuto un  wr250 e dopo un incidente l'ho tenuto fermo per dei mesi ma quando sono andato a riprovare ho fatto quello che ti ho detto e dopo qualche minuto è partita... -ninzo'-
una volta ho visto un getto del carburatore completamente otturato...gli ho soffiato dentro ed è uscito uno spruzzo di roba verdastra-nera...forse un grumo di benza...prova a smontare e pulire tutto per bene, vedrai che parte.
:ok: penso proprio che ci sia qualcosa otturato  :mvv:  :ciao:

Xfox

:soddisfatto: smontato tutto che schiferia di tutto due cigle completamente otturati uno della benza e uno dell'aria e domani si prova...... :ciao:

stoaway1

lo immaginavo.. :ok:

Xfox

Citazione di: Xfox il 12 Luglio 2008, 20:27:33
:soddisfatto: smontato tutto che schiferia di tutto due cigle completamente otturati uno della benza e uno dell'aria e domani si prova...... :ciao:
michiazza bottxxsta non parte  :dubbio: accenna ma non parte  "sbemm"

Xfox

cazzarola non va ho provato con la triellina con etere con lo spray acenna ma non parte.... candela secca non arriva benzina al cilindro, mi ritocchera smontare il carburo, pensavo di aver risolto.... ma ci deve essere ancora qualcosa di otturato bo  :dubbio: oggi non ci ho potuto lavorare.... ho cambiato finalmente garage..... sotto casa e con corrente eletrica e acqua  :soddisfatto: quindi ci posso lavorare meglio con il compressore senza dover portare i pezzi in casa.... e non sentire le lamentele ella mogliera > lu < ci vorrei mettere pure il ponte sollevatore  ne ho trovato uno usato ad un prezzo giusto .....senno mi stronco la schiena che è gia abbastanza rovinata   quando ho finito vi posto le foto dell OFFICINAXFOX :acci:  avete qualche idea.... che cosa potrebbe essere se non il carburo... compressione cè ho sfondato le scarpe... sembra che aspiri bene, scintilla pure... e se fosse andata fuori fase..... :dubbio: :ciao:

stoaway1

Citazione di: Xfox il 20 Luglio 2008, 18:51:23
e se fosse andata fuori fase..... :dubbio: :ciao:

secondo me è altamente improbabile....

OT: quanto è il prezzo giusto del sollevatore??

Xfox

Citazione di: stoaway1 il 20 Luglio 2008, 21:52:18
secondo me è altamente improbabile....

:dubbio: penso anche io che sia improbabile..... però .... :dubbio: sono sempre convinto che sia il carburo visto le condizioni che era, avendolo trovato otturato pensavo di aver risolto  e probabilmente o tralasciato qualcosa  :acci: che è ancora caccolato  -ninzo'- x il ponte mi ha chiesto 300 euri.... penso che il prezzo sia onesto francamente non mene intendo

TTgreat!

Compra MF che ne parlano.....cambia la candela.

Xfox

Citazione di: TTgreat! il 20 Luglio 2008, 22:19:21
Compra MF che ne parlano.....cambia la candela.
Ciao  grande  #friends# la candela è nuova...ne ho provate 2 per sicurezza, su MF di cosa parlano...

TTgreat!

Di tante cose...... :riez: :riez: :riez: :riez: MA....
tra le altre...della serie WR e della sua storia "affidabilitismo.....tezza....tanza"  :riez: Di tutti i pregi e difetti dlle varie annate e cilindrate. E parla del mistero delle più vecchie che dopo averle lasciate spente e ferme all'improvviso non partivano più. Si cambiava la candela e ripartivano. E nessuno ha capito perchè.
Ora scusa che ho appena visto Vale passare Stoner al cavatappi....

Xfox

:ok: vado a comprarlo   :ciao: :ciao: :ciao:

Xfox

Citazione di: Xfox il 20 Luglio 2008, 23:01:04
:ok: vado a comprarlo   :ciao: :ciao: :ciao:
:ok: comprato pare propio che sia un difetto di queste moto... ho ricambiato la candela levata quella al Irridium (16 euri) e messa quella normale le cose son migliorate tre botti e uno sparo..... :bazoo:

Xfox

:ciao: aggiornamento.. ri smontato il carburatore  :acci: pieno....di roba nera sembrano residui gommosi col compressore attaccato e triellina a iosa ogni tanto parte un proiettile  :dubbio: ma da un doviene tutta sta roba .... vi ricordate Zio Bell il suo motto.... (un bel pieno con due palline di naftalina x ripulure il tutto) guasi guasi provo pure sul WR qqualcuno a già provato...... :dubbio:

vixt

Se hai pulito il carburatore 2 volte e contnua ad intasarsi hai pensato che forse è il caso di mettere della benzina nuova e soprattutto hai controllato che il serbatoio sia pulito?
Vittorio

Xfox

Citazione di: vixt il 25 Luglio 2008, 14:16:41
Se hai pulito il carburatore 2 volte e contnua ad intasarsi hai pensato che forse è il caso di mettere della benzina nuova e soprattutto hai controllato che il serbatoio sia pulito?
:ok: il serbatoio lo svuotato e controllato quando ho pulito il carburo la prima volta.....avevo paura che ci fosse pure l'acqua con il tt mi è successo..... le schifezze dall carburo son venute fuori buttandoci la triellina e aria compressa....  lincrostazione era dentro i condotti :ciao:

Xfox

:soddisfatto: è partita........... ;cinghialedance;

stoaway1