News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Agip Sint 2000 10W-40

Aperto da helcar, 07 Luglio 2008, 20:04:37

Discussione precedente - Discussione successiva

helcar

Al brico center c'è questo olio in offerta: 4 litri 26.90€.. Qualcuno di voi lo ha mai provauto sulle nostre moto??

Se vi interessa c'è anche Olio Lubex Unifield Plus 15W/40: 5 litri per soli 13.90€.. Secondo me è acqua colorata... Ma per applicazioni tranquille forse può anche andare bene..

AdrianoTTR

Ma il Sint2000 è per frizioni a secco.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

helcar

Booooohhhhhhhhhhhh..  Io per ora conosco solo motul e bardhal.... Il prezzo mi sembrava buono e se magari andava bene per il TT facevo un cambio olio a lvolo ora ansichè a gennaio..

Erpirata83

Io l'ho messo da circa 3000Km... forse un pò meno...

per la frizione non mi ha dato problemi (per ora)... il costo mi sembra buono, anche se io 4Lt l'ho pagati 15€ (MEGAofferta alla IperCoop).... concludendo io lo prenderei   :ok:
https://xt600.eu/forum/im.jpg

Non sarò ne migliore ne peggiore, finchè sarò diverso... È Uno Tra I Vantaggi - Di Una Vita Imprecisa Ma Che Rifiuta Decisa L'ingiustizia Come La Divisa

AdrianoTTR

D'accordo il risparmio, ma mettere olio per automobili è sempre rischioso per la frizione. Potrebbero contenere degli additivi che potrebbero farla slittare.

Le caratteristiche del Sint sono:
ACEA A3 | ACEA B3 | ACEA B4 | API CF | API SL | BLS.22.OL.07 | BMW | CCMC G5 | CCMC PD2 | FORD ESE-M2C-153 E | FORD EU SSM 2C 9011 A | GM 6094 M | MB 229.1 | MIL-L-46152-D |

Quel MB dovrebbe essere MA (per frizioni a bagno d'olio)
(Mario Andretti)

helcar

Capito.. Aspetto fine anno e faccio il cambio stagionale con il bardhal o similare... denghiu..

AdrianoTTR

Citazione di: helcar il 08 Luglio 2008, 21:37:30
Capito.. Aspetto fine anno e faccio il cambio stagionale con il bardhal o similare... denghiu..

Qui si trova ad un buon prezzo. Se poi ci si organizza tra amici, si annullano quasi i costi di spedizione.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=380036431660&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=025
(Mario Andretti)

giulio1

Ho avuto un XT dell'86 un TT sempre dell'86 ed ora ho un TTe del 2003.
Inizialmete usavo Castrol GPS poi visti i costi e lette alcune cose sui lubrificanti ho voluto provare anch'io il Sint 2000. Lo uso regolarmente da alcuni anni, lo cambio per pura precauzione ogni 5000 Km (ma è ancora in ottimo stato) e mi trovo bene anche per quanto riguarda cambio e ricerca del :bazoo: :bazoo: folle.
Ti consiglio di provare.
                        saluti
                        Giulio1

stoaway1

Citazione di: AdrianoTTR il 08 Luglio 2008, 21:45:59
Qui si trova ad un buon prezzo. Se poi ci si organizza tra amici, si annullano quasi i costi di spedizione.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=380036431660&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=025

sai che è veramente una buona offerta...quasi quasi...

Caino

Con lo sconto officina il castrol 15/50 l'ho pagato 11€ al kilo...se avete un amico meccanico siete apposto!!!
(basta solo che vi ricordiate di pagargli da bere quando lo beccate nel bar..)

stoaway1

Se vengo alla volvo me ne dai tre litrozzi?? pago in contanti... :riez:

trimoto

Citazione di: giulio1 il 11 Luglio 2008, 14:46:43
Ho avuto un XT dell'86 un TT sempre dell'86 ed ora ho un TTe del 2003.
Inizialmete usavo Castrol GPS poi visti i costi e lette alcune cose sui lubrificanti ho voluto provare anch'io il Sint 2000. Lo uso regolarmente da alcuni anni, lo cambio per pura precauzione ogni 5000 Km (ma è ancora in ottimo stato) e mi trovo bene anche per quanto riguarda cambio e ricerca del :bazoo: :bazoo: folle.
Ti consiglio di provare.
                        saluti
                        Giulio1

Idem
Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

Caino

Dovrei riordinarne un cartone,l'ultimo l'abbiamfatto fuori ai primi tagliandi prima dell'estate...ma se vi serve...no problem :ok:

Giampy

Ciao a tutti,
anch'io uso il Sint 2000 ormai da 20.000 km, cambiandolo ovviamente ;D . Ad oggi devo dire che non ho avuto problemi, anche se qualche impuntamento della prima ogni tanto c'è. In realtà non so se dipenda dall'olio, la mia xt è dell'89, ha 62.000 km, fatti molto tirati, ma se mi dite che l'olio non è proprio il suo sicuramente dipenderà anche a quello. A presto.

robydoc1903

Citazione di: stoaway1 il 11 Luglio 2008, 20:23:58
sai che è veramente una buona offerta...quasi quasi...

se gli mandi una mail oppure se gli telefoni e ti metti d'accordo per un discreto quantitativo,non ti fà pagare la spedizione. ho fatto ancora acquisti quì:ti spedisce subito la merce ancora nei cartoni originali e fattura allegata.
- Skype robydoc1903 -

yamaha xt600z-3aj 1990+ honda africa queen rd 03 1989+ triumph tiger 800xcx + yamaha xt550 1983...Dio esiste !!! ma non sei tu, quindi rilassati.......

helcar

La Bardhal è ad Altopascio, a 40 minuti da casa mia.. Forse se si chiede una spedizione direttamente in fabbrica si potrebbe avere un ulteriore sconto??

pistone

Citazione di: AdrianoTTR il 07 Luglio 2008, 21:09:25
D'accordo il risparmio, ma mettere olio per automobili è sempre rischioso per la frizione. Potrebbero contenere degli additivi che potrebbero farla slittare.

Le caratteristiche del Sint sono:
ACEA A3 | ACEA B3 | ACEA B4 | API CF | API SL | BLS.22.OL.07 | BMW | CCMC G5 | CCMC PD2 | FORD ESE-M2C-153 E | FORD EU SSM 2C 9011 A | GM 6094 M | MB 229.1 | MIL-L-46152-D |

Quel MB dovrebbe essere MA (per frizioni a bagno d'olio)

Quel MB sta per Mercedes Benz e dice che l'olio supera le specifiche di tale norma che la Mercedes ha emanato per i suoi motori, L'MA di modificatore di attrito c'è sul Sint 2000 ma se ne sta solo soletto, comunque pare che le frizioni non slittino e alla fine l'olio è superiore dei vari castrol gp e similari minerali...
59X 1986, Versys 650 2007