News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

...non mi insultate ma.....

Aperto da Devas, 09 Luglio 2008, 20:26:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Devas

...qualcuno mi dice con assoluta certezza le dentature originali di corona e pignone di una ttr 600 del 2000...?  ::) ne sento di tutte e cercando qua e la trovo dati discordanti...roba da matti... :-X

e già che ci sono...cosa è meglio cambiare per allungarla un filino, pignone o corona? anche qua sento in giro di tutto e di più  -ninzo'-

S.O.S.  magrebtzx

grazie  :soddisfatto:
"Ciò che non c'è non può rompersi"

AdrianoTTR

Monta di serie il 15/44. Per allungarla un po, puoi mettere la corona da 42. In alternativa c'è la possibilità di montare il pignone da 16.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Devas

In teoria dovrebbero essere gli originali ma non ho contato ancora i denti....volevo essere sicuro sugli originali per poi vedere cosa ho su io...certo è che è abbastanza corta  ::)

Grazie adriano, figurati che oggi mi hanno detto con tono professionale "la ttr ha una corona da 52 denti...."  :incx:

quindi cambio o la corona o il pignone, è indifferente?

AdrianoTTR

Citazione di: Devas il 09 Luglio 2008, 22:42:20
Grazie adriano, figurati che oggi mi hanno detto con tono professionale "la ttr ha una corona da 52 denti...."  :incx:
quindi cambio o la corona o il pignone, è indifferente?
Per prima cosa verifica cosa hai sotto e poi ti regoli di conseguenza. Potresti anche avere la corona da 44 originale ed il precedente proprietario ha montato il pignone da 14 per accorciare. In questo caso potresti mettere il pignone da 15 per avere dei rapporti sufficientemente lunghi (però un po troppo per fare off).
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

ivan64

Confermo 15/44, rapporti da autostrada....allungare mi pare assurdo, gia così la quinta non sale come deve! Se poi vuoi fare un pò di off è obbligatorio almeno il pignone da 14!
FE450 - XT660Z

Corleone

io ho sotto 14 47... in strada posso tenere una velocità media di 80 kmh... in fuoristrada mi ci troco molto bene...

michi70

comunque,senza che ti metti a contare,la dentatura è riportata su corona e pignone.
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

Devas

Citazione di: ivan64 il 10 Luglio 2008, 00:40:49
Confermo 15/44, rapporti da autostrada....allungare mi pare assurdo, gia così la quinta non sale come deve! Se poi vuoi fare un pò di off è obbligatorio almeno il pignone da 14!

assurdo se non prevedi circa 2000 km da fare ad agosto in ferie, e di sicuro non li faccio nei boschi... ::)

comunque opto per un pignone da 16, almeno non dovrei farmi superare dai tir....  :rishock:

gionni

ATTENZIONE, VAI SU WWW.KEDO.COM, C'E UN CALCOLATORE DEI RAPPORTI PER TUTTE LE XT 600, MOLTO UTILE NEL TUO CASO.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Devas

non lo trovo ma grazie lo stesso della dritta ;D

comunque ormai l'esperimento è deciso, pignozzo da 16 e per le ferie dovrei riuscire a tenere BEN i 110 costanti ub autostrada....  ::)

ammetto che in queste situazioni vacanziere a sfondo kilometrico rimpiango un po' la ninja........  :-X

scusate, scherzavo.  :frustalo:

................................................................ computer;:

Devas

...svelato l'arcano...smontato il tutto ho scoprto di avere montato un pignone da 14  :contrar: te credo che la sentivo corta.... :-\ in arrivo "il suo" da 15 col quale dovrei andar bene........se non altro per il mio programmino di agosto  :bttr: