News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Sella xt....

Aperto da pegaso_fire, 21 Settembre 2003, 18:10:06

Discussione precedente - Discussione successiva

pegaso_fire

Piccolo quesito: è possibile che a lungo andare, con il passare degli anni, l'imbottitura della sella della xt diventi eccessivamente dura??
Non so se sono io che invecchio o cos'altro ma ultimamente, da un paio di anni a questa parte, ho notato che la sella è scomodissima e dopo un paio di ore.... crea problemi alle parti basse!!!
Mi sa che proverò a cambiare la gommapiuma...e gia che ci sono...copertina blackbirdracing !!! ;D

Leonardo

La gommapiuma, col passare del tempo perde elasticità, per cui ti sembra di stare seduto sul duro.

Se la fai rifare, chiedi se usano gommapiuma ad alta densità e anche a cellule chiuse.

Costa un po di più, però è più duratura, resiste meglio allo schiacciamento e la cellula chiusa impedisce l'assorbimento d'acqua; certo, la fodera impedisce il passaggio dell'acqua, però la cellula chiusa è sinonimo di una gommapiuma di maggior qualità.

pegaso_fire

Citazione di: Leonardo il 21 Settembre 2003, 21:04:02
La gommapiuma, col passare del tempo perde elasticità, per cui ti sembra di stare seduto sul duro.

Se la fai rifare, chiedi se usano gommapiuma ad alta densità e anche a cellule chiuse.

Costa un po di più, però è più duratura, resiste meglio allo schiacciamento e la cellula chiusa impedisce l'assorbimento d'acqua; certo, la fodera impedisce il passaggio dell'acqua, però la cellula chiusa è sinonimo di una gommapiuma di maggior qualità.

Grazie dei consigli!!  ???
Proverò a chiedere a un materassaio se ha il materiale adatto all'operazione.... sono stufo di viaggiare sul duro!!!

Axel_TT600s

troverai di più da una tappezzeria nautica..... o a cellula chiusa o a media densità (è poco più morbida e fa meno male .....)

Leonardo

Citazione di: Axel_TT600s il 22 Settembre 2003, 12:22:56
troverai di più da una tappezzeria nautica..... o a cellula chiusa o a media densità (è poco più morbida e fa meno male .....)

Dipende dal peso  ;D ;D ;D

Io sono 95 kilozzi senza nulla addosso e dopo essere uscito dal bagno la mattina, per cui mi ci vuole l'alta densità  ;D ;D ;D ;D

pegaso_fire

Oggi sono andato da un tapezziere specializzato in interni auto e moto.....
Con 35 eurozzi mi taglia uno strato di gommapiuma originale, mi mette quella più morbida, mi imbottisce di più i fianchi e la ricopre di materiale rosso leggermente antisdrucciolo!!!  ;D

Io peso 55 kg quindi per me la sella è durissima..... poi probabilmente era anche il rivestimento ad essersi indurito e quindi creare problemi; con il nuovo rivestimento morbido le cose dovrebbero migliorare....

Axel_TT600s

Citazione di: Leonardo il 22 Settembre 2003, 18:48:59
Dipende dal peso  ;D ;D ;D

Io sono 95 kilozzi senza nulla addosso e dopo essere uscito dal bagno la mattina, per cui mi ci vuole l'alta densità  ;D ;D ;D ;D
;D ;D ;D e io cosa dovrei usare una sella di granito?? ;D ;D dopo averne persi 21 ora sono a 106kg per 187cm.... (di mattina senza tacchi a spillo e senza capelli cotonati ;D ;D ;D ;D ;D)

Axel_TT600s

Citazione di: pegaso_fire il 22 Settembre 2003, 22:09:47

Io peso 55 kg quindi per me la sella è durissima.....  
HEI ... CI VOGLIONO DUE PEGASO PER FARE UN'AXELLLLLL ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Axel_TT600s

Citazione di: Axel_TT600s il 22 Settembre 2003, 23:46:50
HEI ... CI VOGLIONO DUE PEGASO PER FARE UN'AXELLLLLL ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
.....(niente di personale.......) ???

pegaso_fire

Citazione di: Axel_TT600s il 23 Settembre 2003, 12:11:35
.....(niente di personale.......) ???

Figurati!!! con il peso che ho la velocità massima e l'accellerazione sono superiori alla media!!!  ;D ;D ;D

Domani dovrei ritirare la sella.... e se riesco posto le foto!!
La xtina con la sella nuovaaaaaaa !!!!! yuppyyyyyy!!!!  ???

Leonardo

Citazione di: Axel_TT600s il 22 Settembre 2003, 23:45:01
;D ;D ;D e io cosa dovrei usare una sella di granito?? ;D ;D dopo averne persi 21 ora sono a 106kg per 187cm.... (di mattina senza tacchi a spillo e senza capelli cotonati ;D ;D ;D ;D ;D)

Uuuuuuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaauuuuuuuuuuuuuuuu

ma allora sei il mio tipo

aspettami che arrivoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Axel_TT600s

... non stasera che ho da fare.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Leonardo

Comunque sono prenotato   ;D ;D ;D ;D

pegaso_fire

Cavolo non era ancora pronta la sella..... uffa che palle il tappeziere..... domani pomeriggio me lo mangio se non me la consegna finita!!!  >:(

lele74

Citazione di: pegaso_fire il 24 Settembre 2003, 23:05:04
...me lo mangio...

velocità e accelerazione poi ne risentiranno negativamente ;D

Bye
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

pegaso_fire

Naaaa tanto non ingrasso neanche a volerlo.....
Che ci crediate o no faccio fuori un barattolo di nutella gigante a settimana e non ingrasso di un solo etto.... sempre fisso a 55 kg....  ;D

lele74

vedrai dopo che ti sarai sposato

Io sono passato da 60 a 80kg abbondanti

Bye
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: pegaso_fire il 24 Settembre 2003, 23:25:14
Che ci crediate o no faccio fuori un barattolo di nutella gigante a settimana e non ingrasso di un solo etto.... sempre fisso a 55 kg....  ;D
...ehm...CAMBIARE BILANCIA NO EH'?! :o ;D ;D ;D
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

Leonardo

Citazione di: pegaso_fire il 24 Settembre 2003, 23:25:14

[size=8]Beato Te[/size]  >:( >:( >:( >:(

Axel_TT600s

IO con un barattolo di nutella a settimana arrivo a 180 in un lampo .... che cu...
Pegaso ..non preoccuparti posso garantirti che è tutta pura e sana invidia la nostra..... ;D ;D

pegaso_fire

Citazione di: lele74 il 24 Settembre 2003, 23:53:18
vedrai dopo che ti sarai sposato

Io sono passato da 60 a 80kg abbondanti

Bye

Prima devo trovare la tipa..... mica facile!!!
Mi sa che tra un pò di anni mi sposo direttamente la XT !!!  :o

OT: chissà perchè le donne guardano sempre le moto da strada e poco quelle da fuoristrada.... bho.... infatti sono tutte patite di cbr, r1, r6, mv, zxr....

lele74

Citazione di: pegaso_fire il 25 Settembre 2003, 11:01:06
...chissà perchè le donne guardano sempre le moto da strada e poco quelle da fuoristrada....
...tutta apparenza.
...mia moglie ha appena preso un KLR  :) :) ...
bye

pegaso_fire

[size=10]Arrivataaaaaaaa[/size]

E' bellissimaaaa!!!! Il tessuto è stupendo, rosso andisdrucciolo e mi sembra anche rinfrangente.... è praticamente disegnato a triangoli che riflettono la luce in modo diverso a seconda delle angolazioni....
Sembra un palloncino tanto è morbida e tonda : mi ha aggiunto circa 2 cm di materiale morbido asportandone 1 di quello originale.... effettivamente la moto è più alta ora!!
E bella comoda anche se dovrà un pò farsi e ha mantenuto la consistenza necessaria per la guida.....
Appena ho la digitale del mio amico faccio le foto e le posto!!!
Tutto alla modica cifra di 40 eurozzi.... penso che già solo il materiale costi più della metà della cifra....

Evvivaaaaaaa!!!!!  ??? ??? ??? ??? ???

Dimenticavo: mi sono accorto che ho i soffietti andati... che pale.... qualcuno sa quanto costano?? Gli ultimi li avevo pagati 18.000lire....

Axel_TT600s

è facile da sapere .... 18.000£ = 18,00€  >:( >:(

pegaso_fire

Citazione di: Axel_TT600s il 25 Settembre 2003, 20:16:35
è facile da sapere .... 18.000£ = 18,00€  >:( >:(

Sbagliato!!! Costano 20 euro.... c'era l'inflazione....  >:(

Morèl

:) ciao Pegaso potresti lasciarmi l'indirizzo del tapezziere che avrei anche io un lavoro da far fare ad una sella ?  grazie ??? ???

piuiva

Congratulescions, mi raccomando le foto eh!  ;) ;) ;)

+

DarioTT

pegaso non mi è chiaro che cavolo hai fatto fare alla sella!
la parte della gommapiuma l'ho capita, ma avevi detto che compravi il coprisella nuovo e invece, sempre se ho capito bene, la copertuta l'ha fatta il tapezziere ed è anche ottima?
??? al tapezziere e dimmi dove lo trovo sto tizio!
Free userbars" border="0

pegaso_fire

Allora l'indirizzo è il seguente :

Andrea Di Matteo
Tappezziere in stoffa e rivestimenti auto
Via torino 47/B Nichelino (TO)
tel 335457793

E' un negozietto piccolissimo ed è sempre coperto di lavoro ma se riesci a beccarlo nel momento giusto lavora bene..almeno nel mio caso....
Il rivestimento della sella me lo ha fatto lui : pensavo di prendere quello della blackbird ma poi mi costava solo quello circa 50 euro ( 36 euro + IVA + 10 euro di spedizione) e allora ho chiesto direttamente se aveva a disposizione del materiale antisdrucciolo.
Combinazione li in negozio aveva ancora un metro quadro di simil pelle rossa con un disegno di colore unico ma rinfrangente e quindi ho provato a farla fare con quello ed è venuta bene!! Ha cucito i lati e il rivestimento è perfetto!!
La sella traborda leggeremente  rispetto alle fiancate inquanto è più larga di circa 1 centimetro per lato rispetto all'originale ( in altezza ha tagliato ma di lato no con il risultato che è leggeremente più larga e tonda rispetto alla forma squadrata del prodotto originale) ma ovviamente dovrà farsi perchè il materiale è morbido.... Sembra anche più piatta stile moto da cross perchè ha perso un pò l'incavo centrale con quel centimetro in altezza guadagnato ; in realtà sedendosi cede e quindi la moto rimane alta uguale....
Penso comunque che un qualsiasi tappezziere della vostra città possa fare un lavoro del genere...basta che abbia voglia!! Non ho idea se faccia anche lavori per corrispondenza...
Per le pulzelle inoltre sarebbe interessante vedere cosa succede ribassando la sella di un paio di centimetri in modo da toccare saldamente con i piedi a terra...
A presto le foto  ??? ???

Leonardo

Le foto........le foto, dai siamo curiosi di vedere il risultato  ??? ???

pegaso_fire

Ho solo la fotocamera della trust senza pile...
Appena becco il mio amico che ha la digitale faccio foto e posto.... tanto le devo pure inserire nel sito!!
L'unica cosa che mi spiace e il fatto che non ci sono più le scritte Yamaha sulla sella.... chissà se si riescono a mettere quelle che si appiccicano con il ferro da stiro?? Bho...

Leonardo

Avresti dovuto farlo prima di fissare la fodera, ora forse è difficile

pegaso_fire

Ecco le foto e il resoconto della sella nuova...
Putroppo il mio amico non è potuto venire domenica e quindi ho usato la fotocamera Trust... e vabbè!!
http://members.xoom.virgilio.it/peg_di_fuoco/XT600/sellanuova/sellanuova.htm

L'ho provata oggi....è morbidissima!!! Niente più male al sedere dopo un oretta di viaggio!! Però le vibrazioni agli alti persistono nonostante tutto...e vabbè.....
Restano l'unico grande difetto della mia xtina....
Poco male.... la amo così com'è!!! ??? ???

ciclone73.xt

ok la storia della gommapiuma l'ho capita,ma se ci volessi rimettere la copertina copri sella(quella con la scritta yamaha) apparte comprarla originale mi sapete aiutare a trovarla?
GRAZIE.

???

pegaso_fire

Citazione di: ciclone73.xt il 01 Ottobre 2003, 22:00:44
ok la storia della gommapiuma l'ho capita,ma se ci volessi rimettere la copertina copri sella(quella con la scritta yamaha) apparte comprarla originale mi sapete aiutare a trovarla?
GRAZIE.

???

Bhe c'è scritto anche quello.... la comperi su www.blackbirdracing.com   ....... è l'unica che fa la copertina uguale a quella originale con le scritte yamaha!! C'è anche scritto il costo.... 43 + spedizione....per un totale di 52 euro se non erro.... E per fissarla usi la pistola a graffette.