News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Cerchio anteriore incrinato

Aperto da fedefre, 21 Gennaio 2004, 22:24:07

Discussione precedente - Discussione successiva

fedefre

Salve a tutti in un momento di lucidità lo scorso anno ho aquistato un TTe nuovo e dopo circa 4 lustri ho riscoperto il piacere di smanettare in fuoristrada,ma dopo poche uscite ho trovato il crechio anteriore incrinato nei pressi della saldatura.
Che fare! quacuno mi ha detto di lasciarlo fare altri di saldarlo o sostituirlo.
Inoltre il problema può essere stato causato dalle gomme troppo sgonfie.Io le ho gonfiate come è scritto sul libretto per il fuoristrada.
CIAO A TUTTI

aleTTio

A me è successa la stessa cosa con il cerchio posteriore, un precedente proprietario della
mia moto deve avergli dato una bella botta, io me ne sono accorto solo dopo un mesetto
che l'avevo presa. Comunque io ho preferito cambiarlo, avevo paura che l'incrinatura si aprisse di più fino a spezzarlo, non è piacevole trovarsi improvvisamente con un cerchio spaccato a 100 all'ora. L'ho pagato 160 euro + 50 al meccanico per farlo montare.
Ciao
TT600 ES - 1995

falco58

buongiorno
anche  a me e` accaduta  la stessa cosa  si e` incrinato il cerchio anteriore  sul punto  di "giunsione". Ho cercato un altro cerchio  del  59x senza esito, cosi qui` sul forum ho aquistato una  ruota completa di un  XT, adesso il cerchio anteriore  e` color  oro ma  va bene  cosi`, e` una  moto del 1988.Costo  30 euro(+ 10 di spedizione) per il cerchio e 15 per il montaggio, comunque  alla concessionaria yamaha  di pisa  mi avevano detto che qualsiasi altro cerchio di moto  giapponesi (honda, suzuki, kawasaki)con le stesse misure  poteva andar bene perche` il numero  e l`angolazione  dei raggi  sono le stesse
ciao  a tutti ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???