News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Sella xt....

Aperto da pegaso_fire, 21 Settembre 2003, 18:10:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Leonardo

Elementare Watson elementare  ??? ??? ??? ???

piero

Io pure vorrei far foderare la sella ,la mia idea sarebbe di rialzare di qualche cm la parte finale in modo che quando porto la zavorrina non sposti in continuazione la testa a destra e a sinistra,vorrei in oltre dargli una forma più tondeggiante,voi che dite sara mica una porcheria ::)

Leonardo

Con la parte posteriore più alta, ne ho già viste molte e credo sia molto valida.

Sono molto, moooooooooooolto dubbioso sulla forma più tondeggiante  ??? ??? ???

piero

se l'ai già vista in circolazione vuol dire che c'è chi la produce ::)saperlo?
siccome vorrei montare il serbatoio9 acerbis nero!!! tutta la moto sarebbe nera con una sella chiara,diciamo un color cuoio,non dovrebbe star male che ne dite? 8)

Leonardo

Per il colore direi OK

Per la forma con il posteriore più alto, può essere fatto da qualunque sellaio.  ??? ??? ???

pegaso_fire

Citazione di: piero il 04 Ottobre 2003, 19:09:56
se l'ai già vista in circolazione vuol dire che c'è chi la produce ::)saperlo?
siccome vorrei montare il serbatoio9 acerbis nero!!! tutta la moto sarebbe nera con una sella chiara,diciamo un color cuoio,non dovrebbe star male che ne dite? 8)

Selle del genere le produce l'americana Corbin (www.corbin.com) tuttavia costano una cifra folle....249 dollari (circa 250 euro)....

Tieni però conto che la sella della xt600 è un pò inclinata in avanti e rialzandola la zavorrina potrebbe avere maggiore difficoltà scivolando più facilmente!! Dovresti si maggiorare la parte posteriore ma anche renderla leggeremente più parallela al suolo in modo da limitare il difetto di cui sopra in frenata....
Per la forma credo non ci siano problemi...al massimo avrai qualche cucitura in più!!

Per la mia confermo: è comodissima e sono soddisfattissimo!!!
Dimenticavo...è anche più rotonda come forma....

piero

sai che la sella della corbin non è perniente male,adesso stampo la foto , chissa se il tapezziere riesce a farmela uguale? 250euro!!! sarà mica fatta in pelle di coccodrillo?

ciclone73.xt

anche a me e' venuta voglia di rifare la sella del mio xt, sono andato dal tappezziere e mi ha spiegato che il colore disponibile della pelle e' il nero. Ma sulla mia xt.che e' bianca e rossa, ci stara' bene la sella nera?Datemi un consiglio ne ho un disperato bisogno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE

baba

... prova con un altro!! ;D

io me la sono fatta rifare da un tappezziere che mi ha fatto scegliere il colore fra diversi ed ho optato per il bicolore: due toni di grigio diversi per bordi e parte superiore.

Comunque di selle ne aveva diverse fatte/da fare e tutte con colori differenti.

Quindi secondo me ti conviene cercarne un'altro.

ciao, baba

Leonardo

Sul bianco e rosso il tutto nero non mi piace  ??? ??? ???

pegaso_fire

Citazione di: ciclone73.xt il 09 Ottobre 2003, 03:16:04
anche a me e' venuta voglia di rifare la sella del mio xt, sono andato dal tappezziere e mi ha spiegato che il colore disponibile della pelle e' il nero. Ma sulla mia xt.che e' bianca e rossa, ci stara' bene la sella nera?Datemi un consiglio ne ho un disperato bisogno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE

Strano perchè la pelle sintetica è disponibile in vari colori....
Mi raccomando usa quella sintetica altrimenti primo è antiecologista e secondo si rovina subito e non è idrorepellente....

Leonardo

Una bella sella in cuoio ben trattato, lo vedete che faikata!!!!!!!!!!!

Se facciamo il discorso dell'ecologia, allora andiamo tutti con scarpe da ginnastica, perchè le altre hanno la suola in cuoio.

No no, andiamo scalzi, perchè la suola in gomma e le fibre sintetiche, derivano dal petrolio  ;D ;D ;D ;D

pegaso_fire

Citazione di: Leonardo il 10 Ottobre 2003, 20:21:25
Una bella sella in cuoio ben trattato, lo vedete che faikata!!!!!!!!!!!

Se facciamo il discorso dell'ecologia, allora andiamo tutti con scarpe da ginnastica, perchè le altre hanno la suola in cuoio.

No no, andiamo scalzi, perchè la suola in gomma e le fibre sintetiche, derivano dal petrolio  ;D ;D ;D ;D

Odio le risposte sciocche.
Ognuno ha la sua opinione ma mi sembra poco sensato non sfruttare le proprietà dei materiali sintetici anzichè quelle della pelle....
Invece delle giacche con membrana in goretex e esterno in cordura torniamo tutti con la pelle di orso ....

ciclone73.xt

Ho cambiato tappezziere e la pelle(sintetica!!) l'ho e anzi ce ne sono diverse per cui posso anche scegliere la tonalita' di rosso,che sballo!!!!!!!!
GRAZIE RAGGAZZI SIETE SEMPRE MITICI.
Vi meritate tante ???!

piero

io penso di farla fare in pelle ,se trattata adeguatamente non teme nulla,l'unica remora resta il prezzo,il vitello da cui prenderanno la pelle probabilmente entra anche nel frigo degli ecologisti.

Leonardo

Con la pelle d'orso no perchè è un po imgombrante, ma una bella giacca in pelle, vale cento goretex + cordura  :P :P :P

ciclone73.xt

Anche io come PEGASO ho deciso di rivestire ed imbottire la sella affidando il lavoro ad un artigiano,appena fatta vi post le foto.
Ma il quesito che ho da porvi e' questo:
Mi sapete dire come fare a rifare la scritta YAMAHA sui fianchi in modo artigianale ovviamente.

GRRRRRRRRRRRRRRAZIE     ???

ciclone73.xt

E su' datemi una mano!!!

??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

Merku

Fare un foglio con i buchi a scritta di yamaha delle dimensioni della originale e usare vernici di pelle?

P.S. ho sparato la prima cosa che mi è venuta in mente perche è la prima volta che sento qualcuno che ci prova!

ciclone73.xt

E a te pegaso non é venuto in mente di rifarci la scritta???

??? ??? ???

alberto59x

Io ho rifatto una volta la scritta YAMAHA su una sella di un
Tènèrè 84 adattata al mio vecchio TT per farci stare un serbatoio da 33 litri....avevo anche l'originale e con molta pazienza , matita e righello l'ho ricopiata sul nuovo rivestimento bianco fatto da me pure quello.
Poi ho riempito la scritta con un pennellino sottilissimo da aeromodelli e vernice rossa da modellismo.
Non è venuta precisissima ma accettabile.
Forse se riesci a trovare un pennarello UNIPOSCA (quelli indelebili anche all'acqua) ottieni un risultato migliore.
Bianchi ci sono sicuro. E' una menata di lavoro ma se hai
voglia di farlo ::)...oppure compra due adesivi con la scritta
YAMAHA delle dimensioni della scritta sulla sella.
Con un cutter e un righello tagli l'interno lo attacchi alla sella,
ricopri tutto bene e dai una bella spruzzata a bomboletta,
forse è più facile e viene meglio ::)
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

piuiva

Hei alb, io ci vedrei bene questa di sella sulla tua 59X che ne dici?  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

trendy no? ;D ;D ;D ;D ;D

+

alberto59x

Magari è un pò "truzza" ma se mi vesto in maniera simile ai disegni
della sella qualcuno che mi sputa addosso lo trovo ;D ;D ;D
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà