News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

restauro/trasf motard (FINITA CON VIDEO PAG6!!!!!)

Aperto da ergalmgp, 15 Luglio 2008, 19:08:38

Discussione precedente - Discussione successiva

ergalmgp

ergalmgp

nuovi aggiornamenti..poi posto le foto...ho comprato paramani racetech, una mascherina diamond acerbis e un coprisella One industries.
Il rivenditore mi ha detto che il coprisella è universale...mo ancora non l'ho provato sopra la sella del tte..spero di non far impazzire il tappezziere..voi come la vedete?

AdrianoTTR

Citazione di: ergalmgp il 21 Settembre 2008, 11:10:17
nuovi aggiornamenti..poi posto le foto...ho comprato paramani racetech, una mascherina diamond acerbis e un coprisella One industries.
Il rivenditore mi ha detto che il coprisella è universale...mo ancora non l'ho provato sopra la sella del tte..spero di non far impazzire il tappezziere..voi come la vedete?
Potevi prima chiedere quanto costava il coprisella originale yamaha. Sicuramente costava di piu, però saresti stato sicuro del risultato finale.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

ergalmgp

infatti come volevasi dimostrare è troppo piccolo..io lo sapevo che mi dovevo fidare di me stesso...vabè..pazienza , ci prendo altra roba e mi prendo quello blackbird racing...

ergalmgp

ue gentaccia si procede con i lavori...un po a rilento causa mille impegni ma si procede.
ho montato i paramani racetech ( non sono riuscito a montarli nella stessa posizione sul manubrio perchè il comando della frizione mi sbatteva sulla plastica del blocchetto luci  :sciopp: ) .
messo anche parafango racetech..molto meglio dell originale.
Ho comprato la leva freno su crosshop (ottimi..spedizione velocissima e gentilissimi) e ho preso anche le spugnette da mettere sulle leve della ramirez....
queste spugnette si infilano direttamente sulla leva facendo pressione o esiste qualche metodo particolare per montarle?? ho notato che fanno un po fatica a scorrere...

khornrosso

io   le ho montate con l'alcol     le ho inzzuppato la leva   e poi le ho inserite  anche così    un po di fatica ma poi tutto ok

hai risolto con il terminale se ti interessa ho fatto un lavoro simileho speso 20euri e mi è venuta nuova

ergalmgp

il terminale lo sto lucidando a tempo perso ma sta venendo bene...te che lavoro gli hai fatto fare??

TTEtneo

Citazione di: DarioTT il 16 Luglio 2008, 02:57:46
le plastiche del tte le pulisci con il polish imbevendo dell'ovatta, quella a dischi che usano le donne per struccarsi. tanto olio di gomito e levi segni neri e graffi. poi passa il WD40 appena hai finito che ripulisce il polish evitando che si opacizzi tutto e rente tutto lucido proteggendo
Scusa la mia ignoranza ma cosa e il WD 40istruiscimi grazie cosi lo uso grazie
Se il TTE si spegne in pietraia premi il pulsantino Magico e il sasso grosso ti sembra ghiaiahttp://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

nux

Citazione di: Toroloco79 il 02 Ottobre 2008, 17:01:17
Scusa la mia ignoranza ma cosa e il WD 40istruiscimi grazie cosi lo uso grazie

http://www.wd40.it/

umb73

AdrianoTTR

Io ho la fortuna di avere un amico che me ne procura quantità industriali "prelevandole" dallo stabilimento dove lavora. E' utile per una marea di utilizzi. Ieri, per esempio, avevo la trackball del cellulare bloccata, e dopo una piccola spruzzatina è tornato come nuovo. 
(Mario Andretti)

ergalmgp

bancomat77

Citazione di: ergalmgp il 03 Ottobre 2008, 14:59:51
si procede 

Perdonami ma che ne pensi di mettere un copri filo del freno anteriore magari di color nero come hai fatto per il posteriore?

ergalmgp

si si..assolutamente..nn è il frontale definitivo questo..la mascherina sarà tutta bianca e le lenti trasparenti..ho solo montato il tutto per vedere come stava

khornrosso

Citazione di: ergalmgp il 02 Ottobre 2008, 14:54:49
il terminale lo sto lucidando a tempo perso ma sta venendo bene...te che lavoro gli hai fatto fare??

ho smontato la il terminale      brico center spazzola abrasiva 3¤ giu di trapano per rimuovere la vecchia vernice e tutta la rugine    ho aperto la marmitta      per saldare un buco e dare una pulitina eletrodo 30cent
poi ho dato una carteggiatina con della carta vetrata 800 a secco riscaldato leggermente con pistola termica il corpo metallico(puoi usare il fon)
vernice resistente alle alte temperature 6¤    2 mani
la placchetta laterlale ho usato il sidol e sembra nuova      cmq ho le foto        domenica faccio un mini tutorial restauro marmitta

TTEtneo

Citazione di: AdrianoTTR il 21 Settembre 2008, 16:02:49
Potevi prima chiedere quanto costava il coprisella originale yamaha. Sicuramente costava di piu, però saresti stato sicuro del risultato finale.
Coprissella originale 40Euro
Se il TTE si spegne in pietraia premi il pulsantino Magico e il sasso grosso ti sembra ghiaiahttp://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

ergalmgp

no l'originale nn mi piace...metterò sicuramente il blackbird

thor

ciao, midiciche parafango è quello?
hai dovuto farli tu i buchi x montarlo vero?
memento avdere semper

ergalmgp

è un racetech...per motard...due buchi al volo con il trapano...4 rondelle..due dadini..e gioco fatto

ergalmgp

i lavori procedono un po a rilento...ho fatto delle spese sulla macchina (mi faranno un servizio su elaborare a dicembre quindi necessita di cure  ;:bananasuona:; ) e altri cazzetti vari....questo ha comportato il rallentamento. Cmq tra un ritaglio di tempo e l'altro ho lucidato tante minuterie e con un sistema visto su un sito di modellismo sono riuscito a ricreare delle viti in finto ergal (una tamarrata da guinness dei primati ). Ho inguainato il cavo freno anteriore cosi è nero come il posteriore. Prossimo mese si parte con i cerchi dal buon CHO...invierò i miei originali e mi farà un bel lavoro certosino come sa fare lui.

Come corona pignone catena che cosa mi consigliate? vorrei accorciare leggermente e dico leggermente la rapportatura in modo da avere un bel brio nei tratti lenti...

AdrianoTTR

Citazione di: ergalmgp il 05 Novembre 2008, 12:19:21
Come corona pignone catena che cosa mi consigliate? vorrei accorciare leggermente e dico leggermente la rapportatura in modo da avere un bel brio nei tratti lenti...
Se vuoi accorciare solo leggermente, usa gli stessi rapporti di prima. La ruota posteriore da motard dovrebbe essere leggermente piu piccola di quella da enduro.
(Mario Andretti)

ergalmgp

quindi lascio gli originali...ok...

visto che voglio prendere tutto nuovo quale è il kit che devo prendere per mantenere la stessa rapportatura?

AdrianoTTR

Citazione di: ergalmgp il 05 Novembre 2008, 12:44:41
quindi lascio gli originali...ok...

visto che voglio prendere tutto nuovo quale è il kit che devo prendere per mantenere la stessa rapportatura?
Io ho preso il kit della Afam da CHO (non ricordo il prezzo esatto). Basta che gli chiedi il kit con i rapporti originali e stai a posto. Se proprio vuoi accorciare un pelino, prendi una corona con un paio di denti in meno.
(Mario Andretti)

tt600offroad

Citazione di: AdrianoTTR il 05 Novembre 2008, 12:54:24
Io ho preso il kit della Afam da CHO (non ricordo il prezzo esatto). Basta che gli chiedi il kit con i rapporti originali e stai a posto. Se proprio vuoi accorciare un pelino, prendi una corona con un paio di denti in meno.
magari con due denti in più  ;:contamusse:;

AdrianoTTR

(Mario Andretti)

DIMI

ma i cerchi quanto ti costano?
disco anteriore?
pompa trovata?
anche io ho un TTR la vorrei fare motard .....
Sono tutto orecchi/occhi

piccolo Fabio

Citazione di: ergalmgp il 05 Novembre 2008, 12:19:21

sai qual'è il modo migliore per avere un motore che sembra un altro? Cambiare la rapportatura primaria!

Lo fece il solito maledetto Mattia che gli riesce tutto, alla moto di Mago82 (3tb, stesso motore tuo..)

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=43173.0

e al tte di ricoriz poi... https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=46652.0

in pratica devi trovare una campana frizione e relativo ingranaggio dell'albero motore dei modelli precedenti il 3tb, quindi 2kf, 43f, 59x, 36a, credo xt550, i vari tenerè fino al 3aj, o anche il tts, e forse il ttr...

cambia proprio il rapporto tra albero motore e primario del cambio, non mi ricordo quant denti, ma quel 3tb impennava come un 59x! e il tutto con la moto che da fuori rimane uguale!

costo: sul forum mediamente 30-40 euro campana e ingranaggi, e 8 la guarnizione del carter da cambiare, se ce l'hai usurata approfitti e cambi la frizione, e magari riesci anche a rivendere la vecchia campana frizione per la stessa cifra, a qualcuno che smontando gli è caduta e l'ha spaccata...

provare per credere!  :ok:

ergalmgp

fico! mmmmmm interessante caro

per dimi :

i cerchi dobbiamo vedere con cho...abbiamo fatto un bel preventivo e siamo circa sulle 700 (tutto nuovo con mozzi fatti su misura).
i freni per ora (per prendere confidenza) cambio dischi e pasticche con materiale piu performante ma senza cambiare pompa e pinza.
Non ho fatto un restauro totale (sabbiare telaio, aprire motore) perchè la moto stava relativamente bene..è del 2001 e il motore gira bene. Ora vediamo...per ora rifaccio tutta la carrozzeria, freni, cerchi gomme, pignone ,corona , catena e cambio tutto ciò che è rovinato e usurato. Appena finita la moto la porto in officina a fare un controllo generale di ciò che ho assemblato e un check up alla termica. Poi la sfrutterò per tutta la stagione ed a fine anno decido se tenerla e pomparla  e correggere ciò che nn va o venderla per passare ad un motard piu potente e recente

Citazione di: ergalmgp il 06 Novembre 2008, 12:17:23
fico! mmmmmm interessante caro

per dimi :

i cerchi dobbiamo vedere con cho...abbiamo fatto un bel preventivo e siamo circa sulle 700 (tutto nuovo con mozzi fatti su misura).
i freni per ora (per prendere confidenza) cambio dischi e pasticche con materiale piu performante ma senza cambiare pompa e pinza.
Non ho fatto un restauro totale (sabbiare telaio, aprire motore) perchè la moto stava relativamente bene..è del 2001 e il motore gira bene. Ora vediamo...per ora rifaccio tutta la carrozzeria, freni, cerchi gomme, pignone ,corona , catena e cambio tutto ciò che è rovinato e usurato. Appena finita la moto la porto in officina a fare un controllo generale di ciò che ho assemblato e un check up alla termica. Poi la sfrutterò per tutta la stagione ed a fine anno decido se tenerla e pomparla  e correggere ciò che nn va o venderla per passare ad un motard piu potente e recente
bravo  :ok: intanto finisci questa che sono curioso  :riez:

DIMI

Grazie, ma alla fine 700 eurozzi? tutto nuovo ? non e male no?
Ma sentite un attimo, per alleggerirla la piccola ttr cosa si  deve fare?
pesa 140 kg giusto?
non ce nulla che cosa si puo' smontare?

AdrianoTTR

Citazione di: DIMI il 06 Novembre 2008, 19:03:27
Grazie, ma alla fine 700 eurozzi? tutto nuovo ? non e male no?
Ma sentite un attimo, per alleggerirla la piccola ttr cosa si  deve fare?
pesa 140 kg giusto?
non ce nulla che cosa si puo' smontare?
Tutto nuovo... solo i cerchi senza gomme. Purtroppo quando si comincia con la trasformazione non si sa mai quanto si andrà a spendere alla fine :( Il TTR pesa qualcosina in piu di 140kg a secco, però non c'è molto da fare per togliere peso, oltre a montare uno scarico completo piu leggero e smontare qualche fesseria. Però con i componenti da motard il peso aumenta nuovamente (cerchi e gomme piu pesanti, pinza e disco maggiorati).
(Mario Andretti)

ergalmgp

o ti metti a dieta o puoi solo limare qualche kg alla moto....nn ci si può inventare l'impossibile.

DIMI

PROSSIMA MODIFICA...........................................VOLUMETRICO :opazzoo:

ergalmgp

ahauahu...magari.....

piu che altro  è la mia honda civic che vorrei fare volumetrica

ergalmgp

procedono i lavori...

dal buon cho ho preso un kit afam 14-47

due dischi braking wave con dimensioni come l'originale sia anteriore che posteriore

e due set di pasticche brembo... 0410 anteriori e 0210 posteriori....

l'altro giorno osservando la moto ho notato che il cerchio anteriore è leggermente storto verso sinistra rispetto alla forcella , questo penso perchè il vecchio proprietario ci è caduto..infatti ho sostituito manubrio e leve...secondo voi sostituendo il cerchio ed il mozzo risolvo?