News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Quantità olio forcelle 1vj?

Aperto da 17, 17 Luglio 2008, 10:55:20

Discussione precedente - Discussione successiva

17

Vorrei cambiarlo alla mia piccola e quindi ho studiato sul forum. Ho trovato molto interessanti le disquisizioni sulla gradazione ma non ho trovato da nessuna parte la quantità per questo modello.
483 cc o 537cc?
Grazie
???
VAE VICTIS

CHO

Da manuale porta 537ml a stelo gradazione 7,5 ma credo che se ci fai un pò di off è preferibile il SAE10
Una Yamaha è per sempre :):):)

maumex

..e bello vedere che ci sono post con risposte alle tue domande...senza aver fatto la domanda   :ok:
Cmq faccio la domanda  :riez:
Ora che CHO mi ha spedito l'olio devo metterlo nelle forche che sono 2Kf su fodero 3tb. Quanto ne devo mettere di olio ?

:bye: :bye:

CHO

Citazione di: maumex il 17 Luglio 2008, 11:58:16
..e bello vedere che ci sono post con risposte alle tue domande...senza aver fatto la domanda   :ok:

:girrrr: :girrrr: :girrrr: :girrrr: :girrrr:

CHO

Citazione di: maumex il 17 Luglio 2008, 11:58:16
Cmq faccio la domanda  :riez:
Ora che CHO mi ha spedito l'olio devo metterlo nelle forche che sono 2Kf su fodero 3tb. Quanto ne devo mettere di olio ?

:bye: :bye:
Stessa quantità  indicata sopra  :ok: :ok: :ok:

RttLuca

Citazione di: CHO il 17 Luglio 2008, 11:09:31
Da manuale porta 537ml a stelo gradazione 7,5 ma credo che se ci fai un pò di off è preferibile il SAE10
Strano ho 2 manuali dell'1VJ uno in Tedesco della Yamaha e l'altro in Spagnolo della Moto Tecnica  e danno la quantità di olio a 493,5 CC e 142 mm il livello  (dal bordo superiore dello stelo, tutto abbassato, senza molla) W10 di gradazione

Luca  :bye:
RttLuca

CHO

A me da come sopra e camera 180mm.

-ninzo'- -ninzo'- -ninzo'-

17

Citazione di: RttLuca il 18 Luglio 2008, 01:04:57
Strano ho 2 manuali dell'1VJ uno in Tedesco della Yamaha e l'altro in Spagnolo della Moto Tecnica  e danno la quantità di olio a 493,5 CC e 142 mm il livello  (dal bordo superiore dello stelo, tutto abbassato, senza molla) W10 di gradazione

A me andrebbe molto meglio se la quantità fosse 493,5 cc così con un litro in totale me la cavo. Ma per misurare il livello a stelo abbassato la molla viene via semplicemente togliendo il tappo superiore e rovesiando la forcella o bisogna smontare qualche cosa?
VAE VICTIS

RttLuca

Viene via togliendo solo il tappo......prima scarica l'aria dalla valvolina...

RttLuca

RttLuca

Metto la pagina interessata......il riscontro si trova nel misurare il livello dopo aver messo l'olio...se ce ne poco il livello è più basso

Ho segnato in rosso quello che serve...

Ciao  Luca   :bye:
RttLuca

17

Citazione di: RttLuca il 18 Luglio 2008, 13:41:15
Viene via togliendo solo il tappo......prima scarica l'aria dalla valvolina...

:ok:
???
VAE VICTIS