News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

TRAFILAGGIO CARTER DX TTE.......AIUTOOOOO!!! [RISOLTO]

Aperto da TROPPO FORTE, 07 Luglio 2008, 21:49:11

Discussione precedente - Discussione successiva

wish

infatti le argomentazioni serie sono finite qualche post fa...ma se i dati oggettivi si ritengono soggettivi, naturale che la discussione si stiracchi e non porti nulla di nuovo.
direi di chiuderla qui, che dici? abbiamo fornito abbastanza parametri per tutti per scegliere in libertà...

CHO

Citazione di: wish il 09 Luglio 2008, 10:37:10
infatti le argomentazioni serie sono finite qualche post fa...ma se i dati oggettivi si ritengono soggettivi, naturale che la discussione si stiracchi e non porti nulla di nuovo.
direi di chiuderla qui, che dici? abbiamo fornito abbastanza parametri per tutti per scegliere in libertà...
Infatti di sicuro le argomentazioni serie si sono esaurite molto post fà, certo chiudiamola qui, per me va benissimo  :soddisfatto:
Una Yamaha è per sempre :):):)

wish

Citazione di: mattia610 il 08 Luglio 2008, 19:44:02
la guarnizione la prendi da rima al costo di 22ueo mi pare....
devi smontare il paramotore (2 perni sotto ed 1 davanti)
devi smontare pedalina destra e leva freno posteriore......e se non sbaglio sul tte devi smontare anke i collettori di scarico altrimenti non riesci a smontare il raccordo del condotto esterno dell'olio (ke altrimenti ti lascerebbe il carter frizione ancora collegato al basamento) poi tutti perni a brugola da 5 e hai fatto..........................
:drog:

aggiungo una cosa...occhio che le brugole non sono tutte uguali, smontale in un ordine preciso e mettile in fila su un foglio di carta per non mischiarle, altrimenti è una scocciatura rimetterle a posto.

piccolo Fabio

Citazione di: CHO il 09 Luglio 2008, 10:26:52
se possibile una discussione portiamola avanti in modo obbiettivo e inserendo commenti costruttivi come quello postato poco più sopra da Mattia

EVVAI SIR!!!  clap clap clap

DOMANI AL PROF. DI MATERIALI NON METALLICI FAGLI UNA MAGIA SOTTO AL NASO!!!   :banana: :banana: :banana:

TROPPO FORTE

Le discussioni su un argomento tecnico sono SEMPRE costruttive proprio perchè raccolgono opinioni derivanti da esperienze diverse....

....comunque per il momento sto ancora viaggiando (con cautela s'intende) con il piccolo trafilaggio che lascia una chiazzetta in terra ad ogni sosta prolungata...ma oggi ho preso il materiale:

- guarnizione originale (è la prima volta che faccio il lavoro e ho preferito così)..17 Euro

- Olio Castrol GPS power 1 racing (Riccio non aveva il GPS standard 15/50 e l'ho pagato qualcosa come 14 Euro/litro :miii: :miii: :miii:)....mortacci...

- filtro

Solo non ho la dinamometrica e dovrò basarmi sul "buonsenso"... :contrar:
"....A Murè....'cca ce sta uno 'ca nun se caca sott'!!!..."

XT660Z TENERE'

wish

se non hai una buona brugola da 5 metti in conto anche questo acquisto, le chiavi buone agevolano il lavoro e riducono il rischio di danni.

prenditi una bella Usag o beta, di quelle a L ma lunghe, col manico in plastica. così usi il lato corto per smollare le brugole, che all'inizio faranno un po' di resistenza, e per chiudere usi il lato lungo, così con una leva molto corta farai più fatica ma riduci il rischio di andarci giù..."troppo forte"  :riez:

per togliere i residui della vecchia guarnizione io uso la lametta, ma è un sistema pericoloso, dare una zeppata sul carter è un attimo...in alternativa uso la benzina, ma cho accennava a solventi specifici, magari può dare un consiglio più adatto a chi è al primo intervento.

per il cambio d'olio invece attieniti al libretto per far uscire tutto l'olio vecchio e per fare lo spurgo.

se non fosse un periodo incasinato ti darei volentieri una mano...

TROPPO FORTE

Citazione di: wish il 10 Luglio 2008, 10:11:59
se non hai una buona brugola da 5 metti in conto anche questo acquisto, le chiavi buone agevolano il lavoro e riducono il rischio di danni.

prenditi una bella Usag o beta, di quelle a L ma lunghe, col manico in plastica. così usi il lato corto per smollare le brugole, che all'inizio faranno un po' di resistenza, e per chiudere usi il lato lungo, così con una leva molto corta farai più fatica ma riduci il rischio di andarci giù..."troppo forte"  :riez:

per togliere i residui della vecchia guarnizione io uso la lametta, ma è un sistema pericoloso, dare una zeppata sul carter è un attimo...in alternativa uso la benzina, ma cho accennava a solventi specifici, magari può dare un consiglio più adatto a chi è al primo intervento.

per il cambio d'olio invece attieniti al libretto per far uscire tutto l'olio vecchio e per fare lo spurgo.

se non fosse un periodo incasinato ti darei volentieri una mano...

Grazie Valerio dei consigli....ci avevo già pensato: ho delle chiavi buone ma quelle del tipo che citavi tu sono migliori e ne compro qualcuna così delle poche misure che sulla moto ci sono!!!

Per la rimozione userò, in caso di tenacia, benzina e pazienza.....oltre che una mano da chirurgo! Il rischio è che stringo i perni sempre troppo....DOVRO' AUTOLIMITARMI...

??? ??? ??? ??? ???

XT660Z TENERE'

DarioTT

potresti usare una carta abrasiva poooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooco abrasiva, da 1200 tipo, con passate leggerissime e delicate e viene via tutto uniformemente...ma è rischioso
Free userbars" border="0

FaGuS...

Citazione di: TROPPO FORTE il 10 Luglio 2008, 15:19:52
Grazie Valerio dei consigli....ci avevo già pensato: ho delle chiavi buone ma quelle del tipo che citavi tu sono migliori e ne compro qualcuna così delle poche misure che sulla moto ci sono!!!

Per la rimozione userò, in caso di tenacia, benzina e pazienza.....oltre che una mano da chirurgo! Il rischio è che stringo i perni sempre troppo....DOVRO' AUTOLIMITARMI...

??? ??? ??? ??? ???
quello è il problema . chenon ci si fida della tua mano da chirurgo  :riez:

wish

Citazione di: DarioTT il 10 Luglio 2008, 15:53:09
potresti usare una carta abrasiva poooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooco abrasiva, da 1200 tipo, con passate leggerissime e delicate e viene via tutto uniformemente...ma è rischioso

se la bagni con la benzina i residui vengono via ancora più facilmente, ma comunque bisogna andarci mooooolto leggeri.

Citazione di: fagus il 10 Luglio 2008, 16:20:05

oh un chirurgo che si chiama "troppo forte" non è una garanzia di mano leggera...  :riez:

cmq ricorda che a serrare ancora sei sempre in tempo...meglio un pelo lento che troppo stretto.

wish

Citazione di: TROPPO FORTE il 10 Luglio 2008, 15:19:52

fai bene, tanto le brugole che servono sulle nostre moto se ben ricordo sono solo da 4, 5 e 6. io poi ho preso la 3 per le vitine della Arrow. mi pare che le prime 3 in blocco le pagai circa 20 euro... non è una spesa impossibile, e ti durano una vita.

TROPPO FORTE

Citazione di: fagus il 10 Luglio 2008, 16:20:05

Beh...se pianto aghi nel fegato della gente senza far danni qualcosa vorrà pur dire... :riez:
Citazione di: wish il 10 Luglio 2008, 17:04:50

oh un chirurgo che si chiama "troppo forte" non è una garanzia di mano leggera...  :riez:

E questo pure è vero  :riez:

....speriamo di non esserlo con le brugole  :acci:

XT660Z TENERE'

DarioTT

Citazione di: wish il 10 Luglio 2008, 17:07:10
fai bene, tanto le brugole che servono sulle nostre moto se ben ricordo sono solo da 4, 5 e 6. io poi ho preso la 3 per le vitine della Arrow. mi pare che le prime 3 in blocco le pagai circa 20 euro... non è una spesa impossibile, e ti durano una vita.

non ci sono da 4.
Free userbars" border="0

FaGuS...

Citazione di: TROPPO FORTE il 10 Luglio 2008, 18:31:19
Beh...se pianto aghi nel fegato della gente senza far danni qualcosa vorrà pur dire... :riez:
E questo pure è vero  :riez:

....speriamo di non esserlo con le brugole  :acci:
oggi ho passato la revisione grazie alle tue frecce  #friends#

e non ci siamo mai incontrati :cry:

DarioTT

Citazione di: fagus il 11 Luglio 2008, 12:06:14

alèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
Free userbars" border="0

TROPPO FORTE

Citazione di: fagus il 11 Luglio 2008, 12:06:14

BENTORNATOOOOOOO........ :rir: :rir: :rir: :rir:....RIMEDIEREMO ALLA MANCANZA SPERO PRESTO  #friends# ???

XT660Z TENERE'

FaGuS...

adesso devo solo reimmatricolare la moto per smarrimento targa :drog:     peccato avevo la targa 595  :incx: :incx:

TROPPO FORTE

GRAZIE A TUTTI AMICI!!!

Con pazienza e buona volontà sono riuscito a fare un lavoro che senza di voi non avrei avuto il coraggio di "concepire".

la parte più difficile è stata la rimozione dei residui della vecchia guarnizione (per fortuna quasi tutti rimasti attacati dal lato carter smontato, quindi più facili da lavorare con comodità rispetto a quelli lato "motore"), ma con benzina e taglierino e mooolto cautamente sono riuscito.

Ci ho messo 4 ore, fra cambio olio + filtro, smontaggio paramotore, guarnizione, riserraggio con CALMA ecc. ecc. ma ne è valsa la pena:...vedere da vicino gl'ingranaggi e trovarli come nuovi a 35.800 Km, controllare tutto dopo e vedere che non trafila più....NON HA PREZZO!!!

Grazie a tutti voi per i preziosissimi consigli......a presto,
Mauro

??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

XT660Z TENERE'

FaGuS...

wish