News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Domandona: Finitura forcelle e forcellone

Aperto da PapiOrso, 26 Luglio 2008, 11:24:16

Discussione precedente - Discussione successiva

PapiOrso

Vediamo se troviamo una soluzione.

Sto restaurando il mio 34L, foderi delle forcelle e forcellone in alluminio sono spazzolati ma se li spazzolo e basta si ossidano e diventano opachi.

Pulendo i foderi che avevano delle macchiette gialle con lo sverniciatore è venuta via una pellicolina molto sottile.

Quindi dovrebbero essere spazzolati e poi verniciati.

Li ho quindi spazzolati e fatti verniciare in carrozzeria col trasparente.

Però il risultato non è quello originale, non si vede più la spazzolatura come se il trasparente fosse leggermente lattigginoso.

Suggerimenti?
Se il vento andasse in moto userebbe una XT600

CHO

Ciao Papi,
i forcellono come anche i fodri forcelle sono verniciati a trasparente per evitare l'ossidazione dell'alluminio, cmq starno che il trasparente usato sui tuoi pezzi sia lattiginoso, da una foto si capisce?
Se si postane una che magari posso provare ad aiutarti  :ok:
Una Yamaha è per sempre :):):)

PapiOrso

Sai cosa credo? L'hanno fatto troppo spesso tutto qui. Ora provo a farlo rifare. Cmq grazie mille

CHO

Molto probabile però anche in questo caso se è stato usato un prodotto di buona qualità non doveva succedere nulla, anzi......................
Sui custom nel caso di verniciature particolari si fanno anche 6-7 passate di trasparente proprio per aumentare la brillantezza, quindi strano  :dubbio: può essere che hanno fatto molte passate con troppa poca pausa tra una mano e l'altra.
Quando fai riverniciare i pezzi specifica che vuoi trasprente alto solido oppure epossidico
Una Yamaha è per sempre :):):)

PapiOrso