News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Additivo SI additivo NO booh

Aperto da San Juha, 27 Luglio 2004, 11:29:18

Discussione precedente - Discussione successiva

San Juha

Salve a tutti, volevo sapere la vostra opinione su una cosa che trova molti pareri contraddittori. L'additivo per l'olio.
Io ho usato su diversi mezzi l'additivo X1R ( www.x1r.com ) e mi sono trovato benissimo. Minori consumi, temperatura del motore più bassa, meno rumorosità e motore più brillante.
L'ho testato su varie auto e moto e degli amici di un club fuoristrada lo usano ovunque ( oio cambio, differenziali e motore ).
Mi era venuto il pallino di metterlo anche sul TT, ne va il 6% , pero' la scritta sul manovale di uso e abuso del TTR riporta : Non inserire alcun additivo chimico. L'olio motore lubrifica anche la frizione e la presenza di additivi puo causare slittamenti della frizione
A questo punto resto col dubbio se metterlo o meno.
Che ne pensate ?

???

mauri600E

dipende da quanti soldi hai a disposizione
per rimpiazzare il guaio
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

Ale XTz

GVFC #6 
mito della C.R. (bella Felice!!!!)
Gruppo possessori Tènèrè:#12

TTabarth

ke dire io non lo metterei le nostre frizioni sono a bagno d'olio e io di frizioni ne ho già cotta 1 e altri 354 € non ho voglia di spenderli x fare esperimenti!!!!
Si vive di più 5 minuti in sella ad un 690 che un'intera vita sulla terra

roby_tt

Citazione di: TTabarth il 27 Luglio 2004, 22:07:07
ke dire io non lo metterei le nostre frizioni sono a bagno d'olio e io di frizioni ne ho già cotta 1 e altri 354 € non ho voglia di spenderli x fare esperimenti!!!!

che azz dici ?  :o
354 € per la frizione ? ? ? ? ?  :-[
la ho appena ordinata se costa così tanto domattina disdico  :'(

San Juha

Citazione di: TTabarth il 27 Luglio 2004, 22:07:07

trecentocinquantaquattroeurodifrizione ?!?!?!?   :o :o :o

Mi sa che oltre a non mettere alcun additivo e a comprare l'olio consigliato da calla casa madre evitero' anche di usare la frizione per cambiare per non consumarla  8)

Costa 170 euro un pacco dischi per il Dr650R , come mai questa ladreria per la Yamaha ?  :-\