News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Bobina 43 f sostituita con una del 2kf , tutto ok ma ....

Aperto da michele, 05 Agosto 2008, 10:57:19

Discussione precedente - Discussione successiva

michele

Ho da poco sostituito la bobina del mio 43 f con una del 2kf  , la moto va bene  ma resta un dubbio , la bobina del 43f ha una massa nera che va al basamento della bobina stessa dove c'è un buco per l'attacco della stessa al telaio , metre quella del 2kf non ha questa massa con filo nero ma è tutta un blokko  senza massa .
Io ho attaccato la bobina al telaio come l'altra la moto va bene , ma non so se può essere valida questa soluzione di questo scambio di bobine , chi sa risponda , grazie in anticipo , Michele

F8

sono compatibili 100% però rispetta la polarità, se hai la bobina isolata a due faston, guarda bene che è segnata.
naturalmente il simbolo - lo colleghi al telaio, il + al cavo color arancio

:ciao:
Alex

michele

Grazie f 8 x la risposta , ma la bobina del 2kf come dicevo ha solo due poli mentre quella del 43 f ha ssempre due poli ma dalla stessa esce un terso filo che ho trovato collegato sul supporto bobina stessa che è anche il supporto dove poggia la bobina al telaio della moto , quindi un terso filo che farebbe da massa essendo collegato al telaio e bobina (una delle viti di supporto )

michele

Io ho messo il nero direttamente sul polo negativo della centralina senza che vada a massa , la moto funsiona ma mi sembra di sentire falsi giri al minimo del motore , poi per il resto va bene . Ma se ho fatto cosi e va che succede? in pratica manca la massa alla bobina (filo nero a massa) che sarebbe collegato dalla treccia direttamente al polo negativo della bobina , sensa alcuna massa sul telaio .... funsiona ma che rischio? Quindi dici di fare la massa sul telaio con il filo che esce dalla treccia (nero) e il polo del negativo che esce dalla bobina metterlo a massa sul telaio?  Grazie di tutto  proverò cosa succede -.