News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Caschi HJC e Airoh...

Aperto da pegaso_fire, 27 Luglio 2004, 13:53:38

Discussione precedente - Discussione successiva

pegaso_fire

Sono in procinto di sostituire il fido Arai dopo 10 anni uso intenso.... e visti i prezzi attuali mi sono orientato su due prodotti che mi sono parsi ottimi nel rapporto qualità/prezzo e come comodità.. almeno provandoli in negozio!!
Qualcuno li ha già acquistati??
I modelli sono quelli delle due foto sottostanti e i prezzi sono riespettivamente 290 per l'airoh e 213 per l'Hjc ; entrambi fibra composita, areazione abbondante e interni staccabili e lavabili.... forse quelli dell'airoh meno ruvidi al tatto...

SaimonTT

Visto che siamo in tema, casco Axo a 140 euri... non è un Arai ma mi sembra una valida alternativa soprattutto per il prezzo! (interni removibili/lavabili)

[allegato eliminato dall\' amministratore]

AyeyeBrazo

Citazione di: pegaso_fire il 27 Luglio 2004, 13:53:38

Qualcuno li ha già acquistati??

oooo...YESSS!!!! ;D io ho l'airoh preciso preciso a quello della foto  8) e son più che sodisfatto del mio acquisto, xò l'ho pagato un po meno (220e) perchè ne è uscito un modello nuovo (questo dovrebbe esser grafica 2003 giust??)

l'unica cosa che mi fa incaxxxxar è che il "paranaso di plastica" è incollato unpo' alla c... e si sposta tutte le volte che lo tocchi!!! (basta incollarlo meglio!!)  ;D
CIAU!! ???

pegaso_fire

Citazione di: truffasam il 27 Luglio 2004, 17:08:44
oooo...YESSS!!!! ;D io ho l'airoh preciso preciso a quello della foto  8) e son più che sodisfatto del mio acquisto, xò l'ho pagato un po meno (220e) perchè ne è uscito un modello nuovo (questo dovrebbe esser grafica 2003 giust??)

l'unica cosa che mi fa incaxxxxar è che il "paranaso di plastica" è incollato unpo' alla c... e si sposta tutte le volte che lo tocchi!!! (basta incollarlo meglio!!)  ;D
CIAU!! ???

Thanks.... infatti ero orientato su questo perchè calzava più avvolgente e comodo...

Purtroppo gli AXO li cxalzo male e mi danno fastidio... e l'altro Airoh postato, il Tiger, è in policarbonato... preferisco la fibra di vetro!!

‡ ANDREA ‡

io ho l'HJC e mi trovo bene  :o
¤¤¤ GNUKK® ¤¤¤

BelRay

anch'io ho appena comprato l'HJC: era il meno caro tra quelli in fibra (205€) e quello con la visuale più ampia. Gli occhiali da enduro non mi strizzano più il naso! ;D
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

enduroit

anche Andy59X ha comperato l'HJC uguale alla foto e lo ha pagato meno di 200 euri (in bianco) da GR in corso Svizzera (pegaso dovresi aver capito dove!!)
dice che si trova molto bene
lamps
enduroit

bicio

ciao se siete interessati ai caschi HJC io li ho colorati a 180 euro se per più di uno si può fare anche un prezzo migliore.
info 339/4120698

The Edge

I prodotti che vendi sono da intendersi come "nuovo" o "usato"?
Hai un'attività del settore?
Semplice curiosità, dato il numero di oggetti che vendi  :o

Morèl

Il mio è questo lo trovo comodissimo per il fatto che quando piove con la mascherina ti bagni tutta la faccia invece con il mio abbasso la visiera e può piovere quanto vuole , inoltre se fa freddo la sola mascherina ti fa congelare .

maat

E' quello che cercavo morèl... dove lo posso trovare e a quanto?
Magari online così lo pago di meno? Dimmi dimmi dimmi

Ciao e grazie
Maat

Morèl

Citazione di: maat il 30 Luglio 2004, 23:04:17
E' quello che cercavo morèl... dove lo posso trovare e a quanto?
Magari online così lo pago di meno? Dimmi dimmi dimmi

Ciao e grazie
Maat

Io l 'ho comperato usato 9 mesi fà . prova a guardare qui tempo fà avevano il mio steso modello http://ultraenduro.com/venditaonlineprod_1138_Casco+Airoh+enduro+Tyger+nero+opaco.html Il mio mekkaladrones vende il mio stesso modello a 150 euro . Ciao  ;)

Morèl

prima dell ' airoh avevo questo AXO ,sempre con visiera e devo dire che rispetto a quello che ho ora aveva la possibilità di chiudere la presa d 'aria sul mento , cosa che l 'airoh non offre  :-\ :-\ . L 'airoh ha però dalla sua il fatto che gli interni sono lavabili  ;) ;) e non è cosa da poco per uno che va in mula e suda come un cammello  :P :P

maat

Si l'ho notato... e mi farebbe molto comodo visto che io ho tanti capelli quanti sono i fiori nel deserto...

Inoltre gli interni sono disponibili anche come optional... sai se anche il rivestimento della la calotta è staccabile e lavabile?

E poi come linea l'Airoh è molto più bello ed aggressivo... ora devo cercare qui ad ancona chi ladra di meno...

pegaso_fire

Rieccomi dopo un pò di latitanza!!

Molto bello il Tiger di Morel!!! Anche a me attirava ma poi preferivo un modello aperto in fibra e non in resina termoplatica, per quanto quest'ultima sia molto efficiente!

Alla fine ho preso un Airoh (anche se l'HJC era proprio bello... visto in corso svizzera da GR  ;D ).... mi arriva questa settimana e vedremo come va!! Speruma bin....

maat

[off topic ON]
Morèl... ma quel tavolo per pc l'hai costruito tu? Interessante l'idea di chiudere completamente il vano tastiera... :)
[off topic OFF]

pegaso_fire

Stamani mi è arrivato l'Airoh.... stupendoooooooooo!!!

L'ho comperato online nuovo in germania e l'ho pagato 170 euro tutto compreso...contro i 299 che mi chiedevano qui in Italia!!! Spettacolo!!!!!!!
E' leggerissimo.... la verniciatura è spessa e luccicante davvero!!
Unica cosa che gli occhiali scott entrano un pò a fatica....ma basta togliere il naso!!

Ottimo davvero...

YureW

Io ho il casco Axo che ha mostrato SaimonTT nel suo post. L'ho pagato poco, (anche meno dei 140 euro indicati da Saimon, ma ho acquistato varie altre cose), e mi ci trovo benone. Gli occhiali della Scott entrano a meraviglia, l'interno sfoderabile si smonta con facilità  e senza rischio di rovinarlo, l'aerazione è ottima.
Per contro:
la verniciatura non mi pare particolarmente robusta e neanche il disegno mi convince molto, la visibilità potrebbe forse essere migliore, ma nelle guida comunque non ci fai caso. Le viti che tengono il parasole tendono ad allentarsi, ma questo credo sia colpa del mio cervello che, perdendo colpi, vibra.
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

AyeyeBrazo

Citazione di: pegaso_fire il 05 Agosto 2004, 14:09:43
...
Ottimo davvero...

???   ..OTTIMO acquisto!! ..a quel prezzo poi..  8)
(ps. su che sito hai comprato??)

pegaso_fire

Citazione di: truffasam il 06 Agosto 2004, 13:54:13
???   ..OTTIMO acquisto!! ..a quel prezzo poi..  8)
(ps. su che sito hai comprato??)

Ho preso www.ebay.de
Oggi provato... solo un pò rumoroso perchè i guanciali sono piccoli per me.... quelli del mio Arai erano 35mm di spessore e questi sono 20mm ma no problem... Una lastra di gommapiuma da 30mm  e li ho rifatti exnovo... Hanno il grosso pregio essere semplice gommapiuma incollata su base sagomata di polistirolo... ci ho messo 10 minuti!! Domani provo e vediamo se migliora la situazione ma credo di si...