News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Occhio alle pompe Brembo contraffatte su Ebay

Aperto da AdrianoTTR, 08 Agosto 2008, 11:36:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AdrianoTTR

Leggevo stamattina sul sito XR italia che alcuni venditori acquistano delle pompe taroccate in tailandia per poi rivenderle qui in italia. Solo che il venditore tailandese dice chiaramente che sono pompe "fax simile" ma  poi vengono rivendute in italia senza nessuna precisazione.

Questo è l'annuncio delle pompe "clonate"
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&viewitem=&item=290234893402

Il vincitore dell'asta, tamiyamodels1973, poi ne ha veduta qualcuna a degli utenti di Xr italia. Il problema è che tra un po, potremmo trovare molti annunci di pompe seminuove ad un prezzo interessante, ma con il rischio poi di ritrovarci con un ricambio molto pericoloso.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Gna

grazie per la segnalazione.  :ok:

ma... allora.. in thailandia pompe buone non ne sanno fare ...e dire che ci vanno in molti...
Luogo origini: Palermo

#111

Citazione di: gna il 08 Agosto 2008, 11:39:43
grazie per la segnalazione.  :ok:

ma... allora.. in thailandia pompe buone non ne sanno fare ...e dire che ci vanno in molti...
sono molto + onesti di noi però  :ok:

robydoc1903

se vi servite spesso di ebay,date un'occhiata a questo sito:

http://www.ebayabuse.it/

può essere utile.

e se volete qualche curiosità:

http://incredibile.ebay.it/

:ciao:
- Skype robydoc1903 -

yamaha xt600z-3aj 1990+ honda africa queen rd 03 1989+ triumph tiger 800xcx + yamaha xt550 1983...Dio esiste !!! ma non sei tu, quindi rilassati.......

martello


ROCKET68

Io per quel prezzo farei una prova , in fin dei conti avete mai visto come è costruita uan pompa e come funziona ?

Quello che si vede è l'involucro il contenitore , la parte vitale è il pistoncino interno e i vari o-ring , niente di trascendentale .

AdrianoTTR

Citazione di: ROCKET68 il 11 Agosto 2008, 21:00:29
Io per quel prezzo farei una prova , in fin dei conti avete mai visto come è costruita uan pompa e come funziona ?

Quello che si vede è l'involucro il contenitore , la parte vitale è il pistoncino interno e i vari o-ring , niente di trascendentale .
Mha...non saprei. Magari frena come l'originale le prime mille volte. La 1001a volta ci si potrebbe poi ritrovare con la leva in mano :acci: Forse si possono fare delle considerazioni sul prezzo. I 200€ della Brembo originale sono un po troppi. Però ipotizzo che in stabilimento abbiano un controllo qualità per cercare su ognuna delle microlesioni che le renderebbero pericolose. I 175€ sono la differenza tra un prodotto a cui puoi affidare la tua sicurezza ed un'altro che è un'incognita. Eppure questi asiatici potrebbero scegliere di produrre pompe da 70/80€ con gli standard europei e con un loro marchio. A quel punto potrei anche fidarmi.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

#111

il problema principale è che cè chi le vende spacciandole per brembo e questo mi fà incacchiare di brutto  :incx:

chris

La qualita' si paga(purtroppo cara),io cerco di non comprare neanche i calzini fatti in oriente!Figuriamoci un oggetto da cui puo'dipendere la vita.
su youtube enduroacireale

michi70

Citazione di: AdrianoTTR il 11 Agosto 2008, 21:17:53
Mha...non saprei. Magari frena come l'originale le prime mille volte. La 1001a volta ci si potrebbe poi ritrovare con la leva in mano :acci: Forse si possono fare delle considerazioni sul prezzo. I 200€ della Brembo originale sono un po troppi. Però ipotizzo che in stabilimento abbiano un controllo qualità per cercare su ognuna delle microlesioni che le renderebbero pericolose. I 175€ sono la differenza tra un prodotto a cui puoi affidare la tua sicurezza ed un'altro che è un'incognita. Eppure questi asiatici potrebbero scegliere di produrre pompe da 70/80€ con gli standard europei e con un loro marchio. A quel punto potrei anche fidarmi.

potrebbe anche essere quello che produce tutto per marchi prestigiosi,alle volte in Italia si limitano ad assemblare le parti, e questo basta per sfoggiare un made in Italy.
C'è anche da tener presente che 34 $ in quei paesi equivalgono più o meno a 250 euro dei nostri.


Citazione di: chris il 12 Agosto 2008, 00:18:30
La qualita' si paga(purtroppo cara),io cerco di non comprare neanche i calzini fatti in oriente!Figuriamoci un oggetto da cui puo'dipendere la vita.

come sopra,paghi qualcuno che ci mette il nome, alla fine quasi tutto è prodotto in Asia, basta che fai un giro in casa e ti stupirai di quanti prodotti sono made in China o giù di li.
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

robydoc1903

Citazione di: #111 il 11 Agosto 2008, 21:20:59
il problema principale è che cè chi le vende spacciandole per brembo e questo mi fà incacchiare di brutto  :incx:
ok,ma se guardi nell'annuncio su ebay c'è scritto ed evidenziato che non sono le originali. scrivono addirittura che il marchio della brembo è simile,ma non è l'originale.
- Skype robydoc1903 -

yamaha xt600z-3aj 1990+ honda africa queen rd 03 1989+ triumph tiger 800xcx + yamaha xt550 1983...Dio esiste !!! ma non sei tu, quindi rilassati.......

AdrianoTTR

Citazione di: robydoc1903 il 12 Agosto 2008, 08:03:19
ok,ma se guardi nell'annuncio su ebay c'è scritto ed evidenziato che non sono le originali. scrivono addirittura che il marchio della brembo è simile,ma non è l'originale.
Lui si riferiva a quelli che la comprano consapevoli della non originalità per poi rivenderle a 100€ come originali :spakk:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

#111

Citazione di: robydoc1903 il 12 Agosto 2008, 08:03:19
ok,ma se guardi nell'annuncio su ebay c'è scritto ed evidenziato che non sono le originali. scrivono addirittura che il marchio della brembo è simile,ma non è l'originale.
Citazione di: AdrianoTTR il 08 Agosto 2008, 11:36:11
Leggevo stamattina sul sito XR italia che alcuni venditori acquistano delle pompe taroccate in tailandia per poi rivenderle qui in italia. Solo che il venditore tailandese dice chiaramente che sono pompe "fax simile" ma  poi vengono rivendute in italia senza nessuna precisazione.

#111

Citazione di: AdrianoTTR il 12 Agosto 2008, 09:51:33
Lui si riferiva a quelli che la comprano consapevoli della non originalità per poi rivenderle a 100€ come originali :spakk:
esatto  :ok:

robydoc1903

Citazione di: #111 il 12 Agosto 2008, 10:30:12
esatto  :ok:

scusa:non avevo letto..    allora ti dò pienamente ragione   :ok:
- Skype robydoc1903 -

yamaha xt600z-3aj 1990+ honda africa queen rd 03 1989+ triumph tiger 800xcx + yamaha xt550 1983...Dio esiste !!! ma non sei tu, quindi rilassati.......

#111