News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

una serata magica...

Aperto da DarioTT, 18 Giugno 2009, 11:52:37

Discussione precedente - Discussione successiva

DarioTT

Ieri ho fatto la mia prima uscita ufficiale in fuoristrada da quando mi sono trasferito in Emilia Romagna.

L'occasione è stata una serata organizzata dai ragazzi del forum "quelli dell'elica"....BMWisti, in collaborazione con il sito LC8 e Fossom, ossia la "raticosa by night"...in pratica ci si incontra alle 18.30 appena fuori bologna e si va tutti allegramente sul famosissimo passo della Raticosa...noto per lo più agli stradisti infoiati.....peccato che lì su non ci arriveremo con delle pieghe da urlo, ma con goduriose derapate su terra fangosa!!!!
Infatti il giro è per l'80% in off e si conclude esattamente alle spalle del noto chalet della raticosa.
un giro facile per bicilindrici muccono (lc8, hp2, gs1200r, ktm superenduro, AT etc...)
ovviamente io con il mio TT, faccio la parte del leone.....sembravo una gazzella in mezzo a un branco di elefanti.
nel primo pomeriggio ha fatto un bel diluvio in zona e infatti non abbiamo trovato polvere, ma tante pozzanghere e fango....una meraviglia....finalmente la moto sporca e lurida...e anche io.....ero in jeans (anche se con gli stivali da enduro) e venivo diretto dal lavoro....che faikata!

il passo era abbastanza spedito anche se a volte ci siam dovuti fermare ad alzare le gs1200r adventure con pieno di benzina e 3 bauletti in alluminio (insomma 300kg di moto). cmq guida in piedi di relax mentre si giocava a chi schizzava di più entrando a gas aperto nelle pozze d'acqua.

allo chalet vediamo che uno con un LC8 aveva la posteriore a terra....un chiodo bello grosso conficcato preciso nella gomma....e lì scopro i vantaggi di avere certe moto così grandi....puoi portarti dietro camere d'aria a volontà, leve smontagomme molto grandi e soprattutto un compressore da attaccare alla rpesa accendisigari....che devo dire serve in certi casi....

dopo lo chalet tutti a mangiare, tris di primi e 800g di fiorentina !!! una meraviglia....

alle 24.00 si decide di andar verso casa.....tutti pronti a diriersi verso l'autostrada (il bello delle loro moto è poter tenere i 140 km/h senza problemi)...io avvilito dall'idea di farmi 50km di notte in autostrada, ho l'idea di chiedere al tizio con l'altra giapponese del gruppo (una honda xr600) che strada faceva e lui con tranquillità mi dice:"io mi rimetto sugli sterrati e torno indietro per di là......vieni con me?"
non me lo faccio ripetere 2 volte....

ci rifacciamo 50km di sterrati in buio totale...
ragazzi un'esperienza mistica incredibile.
immaginate 2 enduro 600 giapponesi, eterne rivali nelle discussioni da bar anni '80, andare nella notte, sugli sterrati dell'appennino bolognese, in terza a filo di gas, con i motori che borbottano dolcemente nella notte, i fari che illuminano la strada, 2 lepri e un cerbiatto che ti attraversano la strada per nulla spaventati....
per tutto il viaggio eravamo in religioso silenzio, uno dietro l'altro, lui mi guidava nella notte e io da dietro gli illuminavo la strada col mio faro + potente del suo....un tacito e reciproco aiuto....
oltre l'atmosfera bellissima, era bello il fatto che avevamo una sincronia e un'intesa perfetta....stesso passo, stesse moto, stessa filosofia di come vivere la moto....

arriviamo finalmente a bologna città....le nostre strade si dividono....ma prima di questo, un sincero saluto....durante il quale con imbarazzo ci chiediamo vicendevolmente i nomi....e poi ognino per la sua strada....verso casa....ora di arrivo: 01:47 am
Free userbars" border="0

thor

clap clap clap clap clap clap clap

bello di notte dev'essere una faikata!  :ok:
memento avdere semper

FOLCO

GRAN GRAN GRAN faikaTA !

SO CONTENTO X TE , BELLA DARIè  clap clap clap clap

lazzaro54

bravo... quel giro l'ho fatto di giorno, in coppia su un KLE ed ho proseguito sino a Firenze ........
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

ivan64

Ci fosse stato meno bitume per portarmi a s.lazzaro, venivo pure io....così hai conosciuto Francesco (hp2) e FedericoTT (scaldabagno aprilia [e wr400 come il mio]), e Marci (tenerone nuovonuovo[e wr250]), miei compari di uscite enduristiche! Metto il link alle foto, perchè meritano davvero, Francesco è un ottimo fotografo!
http://www.francescomattucci.it/gallery2/v/OFFROAD/raticosa2009/
Dario, suppongo che questo sei tu, no?

FE450 - XT660Z

fabiuzzo

BELLISSIMISSIMO!!!! clap clap clap clap clap clap clap clap

e mi hai fatto venire una certa idea....
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

wish

DarioTT

Citazione di: ivan64 il 18 Giugno 2009, 12:25:59
Ci fosse stato meno bitume per portarmi a s.lazzaro, venivo pure io....così hai conosciuto Francesco (hp2) e FedericoTT (scaldabagno aprilia [e wr400 come il mio]), e Marci (tenerone nuovonuovo[e wr250]), miei compari di uscite enduristiche! Metto il link alle foto, perchè meritano davvero, Francesco è un ottimo fotografo!
http://www.francescomattucci.it/gallery2/v/OFFROAD/raticosa2009/
Dario, suppongo che questo sei tu, no?

yes! sono io che accendo la moto.....ripartivamo dopo che uno dei mucconi era caduto.....cmq quanti pulsantini ci sono in giro.....solo io e l'xr avevamo il kick...

peccato che nn ci sono foto con me in action!!!

Free userbars" border="0

FaGuS...

DarioTT

e in off nn va affatto male!
Free userbars" border="0

FaGuS...

infatti e opzionata come regalo di laurea :riez:

Jeco75

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

fazano

A Hinckley nel Leicestershire,non fanno gli scooter..

Lu90

tutti senza soldini i tre conducenti delle tre nuove tenerè. Il completo da off che hanno mi sa che la BMW non te lo regala mica... :(
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

fazano

Citazione di: Lu90 il 12 Luglio 2009, 19:16:46
tutti senza soldini i tre conducenti delle tre nuove tenerè. Il completo da off che hanno mi sa che la BMW non te lo regala mica... :(
lu...a mè mi sà che è sempre la stessa moto e stessa persona..foto "elabbborata" inzomma.. -ninzo'-
A Hinckley nel Leicestershire,non fanno gli scooter..

thor

Citazione di: FaGuS... il 20 Giugno 2009, 17:56:48
infatti e opzionata come regalo di laurea :riez:

confermo gran bella moto :ok:
memento avdere semper

Lu90

Citazione di: fazano il 12 Luglio 2009, 19:20:27
lu...a mè mi sà che è sempre la stessa moto e stessa persona..foto "elabbborata" inzomma.. -ninzo'-

Si si si, ovviamente!!

Vista in velocità mi era sfuggita! Miracoli del photoshop
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

FaGuS...

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø o mio dio non c el afaccio øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Citazione di: Lu90 il 12 Luglio 2009, 19:16:46

TAPU-Ferrara

Ciao Dadaino! Dove eravate di preciso? Siete saliti dalla valle dell'Idice? Perche abitando a Ferrara, ad arrivare a bologna ci metto 30 min andando ai 70 km/h......quindi mi garberebbe molto un giro del genere!

Grazie matteo
TAPU