News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

modifica anteriore 2kf

Aperto da Larenz, 04 Novembre 2004, 18:11:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Larenz

ciao ragazzi,
ho una piccolo problema con il mio anteriore, e mi farebbe piacere sentire il parere di qualcuno di voi (che magari ne capisce anche di più).
In pratica possiedo una 2kf blù dell'89; a seguito di un incidente (in cui ho SPEZZATO la forcella) ho cambiato gli steli, mettendo quelli di un 3tb con relativa pinza e asse.
Dopo 8.000 Km e molte avventure/disavventure, la forcella risulta scarica, anzi direi che và in "pacco", ed ho ipotizzato varie soluzioni:

1  cambio l'olio alla forcella, combio i tappi della forcella 3tb con quelli della vecchia forcella 2kf (in modo da poter usare l'aria compressa nelle canne) ed inserisco ad arte degli spessori da 1 cm sotto i tappi della forcella in modo da rendere più alta la moto;

2  sostituisco la forcella odierna con una Kayaba a steli rovesciati completa di piastre provenienti da un klx650r del 99 (ovviamente con pinza, disco, cerchio, pompa e leveraggi) naturalmente a prezzo modico da un mio amico che c'è l'ha parcheggiata nel suo garage(circa 150€).

Tendenzialmente sarei indirizzato verso la seconda scelta, se non fosse per il fatto che dovrei accorciare il cannotto della kayaba tagliandolo, e dovrei modificare il fondo corsa delle piastre per non far battere le canne della forcella al serbatoio.
Ah, naturalmente queste modifiche me le farebbe il mio amico meccanico a cifra modica e con cui ho già parlato e che ritiene fattibile la cosa.
vi ringrazio tutti per l'eventuale collaborazione!!!!
Ciao!!!!!!!!

malaspina

se ti posso essere d'aiuto ho giusto la forcella del 2kf in condizioni perfette
completa di soffietti, piastre e  pompa freno.
se opti per una 3° soluzione contattami sulla mia e-mail
ciao

mauri600E

Pensa che potresti montare quelle dell'xr senza tanti problemi.
Se opti per la 3 di soluzione mi metti in contatto con quel kayaba???
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

Larenz

magari a trovare un xr da spolpare....
ci sarebbero più cose da prelevare!!!!!!!!
ah, se è per questo con meno problemi potrei montare la forcella di un TTE senza dover fare alcuna modifica, solo che dove lo trovo un TTe?
hai per caso visto quanto vogliono sul forum?(circa 600€)
con quella cifra mi prendo la kayaba, la modifico e mi prendo altre due 2kf di ricambio...... e magari avanza qualcoso per una  ???