News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

rumori non rassicuranti

Aperto da dave_br82, 19 Agosto 2008, 10:18:01

Discussione precedente - Discussione successiva

dave_br82

ragazzi, la moto mi ha portato a spasso per 1400 km in questi gg. Tornato a casa faccio un po' di analisi.
Essenzialmente a freddo e al minimo si sente baccano dalla parte sinistra, ma non arriva dalla testa, arriva da sotto. Poi si scalda e il rumore diminuisce..non 'sparisce'. Quando è bella calda, diciamo dopo una mezz'ora a pieno carico (borse e zavorrina) il minimo si alza, va a 1600 giri. Inoltre ho visto che c'erano dei travasi d'olio ma non dalla testa: era sporco attorno al dado di controllo della catena di distribuzione e di fianco a sx. Ho foto, appena riesco le metto
che devo fare? La porto subito dal mecca? Ah, dimenticavo, ha bevuto 0.3 olio.
In ogni caso le prestazioni non sono calate, il motore (rumori a parte) ha sempre girato regolare
Grazie boizzzzz
"Ricordati, del maiale si tiene tutto, della maiala solo il numero di telefono." G.D.

adrix

Gran moto per viaggiare e divertirsi, in fin dei conti la mia ex 4pt non aveva trafilaggi ma qualche rumorino lo faceva, mai dato problemi in 2 anni...
basterebbe capire se hai fatto recentemente il cambio olio e se non l'hai fatto tu stesso non vorrei che è stato messo troppo olio che viene sputazzato qua e la.
Il rumore da sotto potrebbe essere la frizione, occhio a girare con olio vecchio che non la lubrifica bene e la rende rumorosa usurandola.
Consiglio, un bel cambio olio e filtri e poi fatti altri 1400km di divertimento  :ok:

dave_br82

No, prima di partire mi sono divertito a fare il meccanico: olio+filtro (15-50), filtro aria, candela, pastiglie, valvole (mecca), e amenità varie..
Comunque si, tornato a milano molta nostalgia dell'on the road..... :cry:
"Ricordati, del maiale si tiene tutto, della maiala solo il numero di telefono." G.D.

TTgreat!

Baccano lato sinistro sotto? Mmmmhhh....cuscinetto di banco?

wish

adesso che sei rientrato vedi come si comporta la moto in uso cittadino, e aspetta qualche giorno...a volte succede che con un utilizzo gravoso (grandi distanze in pochi giorni, a pieno carico, in estate...tu hai fatto en plein!  :riez: ) il motore si prenda un po' di giochi in più, l'olio si cuocia più del solito e il motore si fa più rumoroso.
è probabile che in qualche giorno di utilizzo ordinario in città questi rumori si attenueranno progressivamente fino a sparire.

F8

dai una "tiratina" manuale alla catena di distribuzione......

dave_br82

mah ragazzi..continua a fare baccano al minimo...vedo se diminuisce nei prossimi km

dave_br82

http://img355.imageshack.us/my.php?image=img0524nl0.jpg si vede?
è questo lo sporco di cui vi dicevo

santiint

Guarnizione  lato destro da sostituire costo 3¤ sicuramente si è cotta la gurnizione mi raccomando nel togliere la vecchia tanta pazienza ciao