News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Carburatore, lo puliamo ?

Aperto da ToTi, 20 Agosto 2008, 09:21:43

Discussione precedente - Discussione successiva

ToTi

Secondo voi al carburatore va fatta una pulizia di tanto in tanto oppure va pulito solo quando inizia a dare qualche segno di intasamento ?
Il filtro aria cerco di tenerlo sempre pulito ma il carburatore sta li da 5 anni senza pulizia...........
Devo farle questa operazione oppure posso aspettare ?  :dubbio:

angelott

Una bella pulizia non farebbe mica male.

Però ricordati una cosa: non spostere niente (vitona del minimo o vite della miscela al minimo)!!

Prendilo come un comandamento! Vai solo di pulizia e sicuramente sarà una cosa positiva!

beaufort8

Non toccare.. se gira bene lascia perdere.
Il carb. è delicato, il rischio di mandare fuori posto qualche regolazione o di crepare i collettori di aspirazione c'è...
Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

bancomat77

Citazione di: ToTi78 il 20 Agosto 2008, 09:21:43
Secondo voi al carburatore va fatta una pulizia di tanto in tanto oppure va pulito solo quando inizia a dare qualche segno di intasamento ?
Il filtro aria cerco di tenerlo sempre pulito ma il carburatore sta li da 5 anni senza pulizia...........
Devo farle questa operazione oppure posso aspettare ?  :dubbio:

probabilmente hai un motorino elettrico per accenderla, altrimenti lo terresti pulito....

wish

Citazione di: bancomat77 il 20 Agosto 2008, 10:39:32
probabilmente hai un motorino elettrico per accenderla, altrimenti lo terresti pulito....

beh io il motorino non ce l'ho, e il carburatore non l'ho mai aperto...del resto la moto ha appena 23 anni...

bancomat77

Forse perchè negli ultimi 3 anni l'ho presa poco...

P.S. cmq la mia ha 20 anni, 3 mesi, 2 ore, 10 minuti e 20 secondi...

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

cat

Non l'ho mai aperto nemmeno io, e stavo per farmi qualche scrupolo ma...mi avete convinto...NON lo tocco!..piuttosto, i filtri dove sono?...rubinetti, pompa alimentazione..??
Ciao

Citazione di: beaufort8 il 20 Agosto 2008, 10:38:37
Non toccare.. se gira bene lascia perdere.
Il carb. è delicato, il rischio di mandare fuori posto qualche regolazione o di crepare i collettori di aspirazione c'è...

:mvv:

ToTi

:rishock:   ......... e chi lo tocca mi ci son voluti quasi 3 mesi dopo delle modifiche interne per trovare la giusta carburazione............... non vorrei poi pentirmi di averlo riaperto.