News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Consiglio Xt600

Aperto da mimmori, 28 Luglio 2004, 14:18:07

Discussione precedente - Discussione successiva

mimmori

Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum è quindi non conosco nessuno, però gentilmente chiedo il vostro aiuto.
Ho da poco comprato una yamaha xt 600 dell'86, la mia prima moto "grossa" infatti provengo dal 2 tempi 125...

Volevo chiedervi un consiglio su qualche prova da fare alla nuova arrivata per verificare di non aver preso una fregatura!
Il mio meccanico dice che gira bene, ma c'è un rumorino di fondo che non mi piace e credo venga dal sottosella-marmitta.
Tenete presente che la moto è tutta originale (la aveva un signore di 55 anni) e che ultimamente ha girato pochissimo..
Grazie a tutti...
Ciao

xtenduro

Ciao e benvenuto nel giro ??? ??? ???. Complimenti per l'acquisto visto che se e' dell'86 dovrebbe essere un 43f come il mio.
Riguardo al rumorino non saprei ma vedrai che qualche guru nel forum ti illuminera' molto presto.
Per il resto ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

pegaso_fire

Che tipo di rumorino??? Potrebbe essere il silenziatore ormai corroso internamente che crea rumore a causa dei pezzettini di ruggine presenti.....
Altrimenti l'unica è controllare la bulloneria e tutta la parte posteriore della moto ...

mimmori

Ciao e grazie per la risposta prontissima...
Allora vi cerco di descrivere il rumore.
Inizialmente pensavo venisse dalla testa e mi sabrava battesse un po perche il ticchettio segue i giri del motore, ma poi avvicinandomi con la testa al motore ho setito che proviene o dalla marmitta o dal filtro...

Un'altra domanda, è possibile montare il serbatoio del modello prodotto nel '90, quello con le plastiche che arrivano fino al sellino?

Grazie per tutte le risposte...
Mimmo