News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

TROVARE IL PMS

Aperto da stoaway1, 24 Agosto 2008, 08:16:02

Discussione precedente - Discussione successiva

stoaway1

Per trovare il PMS a motore chiuso e montato, è sufficiente il "clic" del decompressore o si deve fare altro?? tipo guardare dal foro di ispezione sul carter lato volano...

spidercat

Citazione di: stoaway1 il 24 Agosto 2008, 08:16:02
Per trovare il PMS a motore chiuso e montato, è sufficiente il "clic" del decompressore o si deve fare altro?? tipo guardare dal foro di ispezione sul carter lato volano...
certo , me lo hai detto proprio tu . è la I a destra della H nella finestrella
xt550

stoaway1

io ora intendevo a motore chiuso...da aperto è tuta un altra cosa. Da chiuso non riesco a vedere il volano e mi è sorto il dubbio....comunque credo sia  sufficiente il clic che identifica il PMS appunto....
devo regolare le valvole che mi sembrano un po rumorose...è un po che non sento un 595 acceso e non mi ricorco quanto ne fanno quando sono a posto...

spidercat

Citazione di: stoaway1 il 24 Agosto 2008, 08:35:07
io ora intendevo a motore chiuso...da aperto è tuta un altra cosa. Da chiuso non riesco a vedere il volano e mi è sorto il dubbio....comunque credo sia  sufficiente il clic che identifica il PMS appunto....
devo regolare le valvole che mi sembrano un po rumorose...è un po che non sento un 595 acceso e non mi ricorco quanto ne fanno quando sono a posto...
lascia perdere il clic , basta aprire solo quella finestrella
xt550

stoaway1

allora riprovo oggi...ieri ho provato a regolare levalvole sentendo il clic ma il rumore persiste...riprovo oggi con il foro d'ispezione. ciao.

ivan64

il click del decompressore non ha nulla a che fare col PMS.... se però stacchi il cavetto non avrai problemi a individuare se non il PMS, una condizione in cui tutte le valvole sono chiuse! meglio ancora aprire il tappo e vedere il riferimento!
FE450 - XT660Z

stoaway1

Citazione di: ivan64 il 24 Agosto 2008, 08:56:48
il click del decompressore non ha nulla a che fare col PMS.... se però stacchi il cavetto non avrai problemi a individuare se non il PMS, una condizione in cui tutte le valvole sono chiuse! meglio ancora aprire il tappo e vedere il riferimento!

lo sospettavo ma volevo una conferma, ecco perchè ho aperto questo post.
grazie. ciao.

mistermou

Il cacciavite nel foro candela mi sembra la soluzione più immediata... -ninzo'-

ivan64

Citazione di: mistermou il 24 Agosto 2008, 11:59:55
Il cacciavite nel foro candela mi sembra la soluzione più immediata... -ninzo'-

Si, ma come fai a sapere se sei alla fine della compressione a o alla fine dello scarico? poi si fa molto prima a togliere il tappo sul carter che non togliere la candela (e con la candela montata si capisce benissimo se si sta comprimendo o scaricando)....
FE450 - XT660Z

mistermou

Ops, vero :acci:

[EDIT] ma se fa l'operazione coi coperchi valvole aperti, non si riesce a distinguere, in base alle valvole aperte di volta in volta, il tempo giusto? -ninzo'-

stoaway1

tolto il tapppo foro ispezione. girato il volano fino alla comparsa della famosa I o T. registrate valvole . chiuso tutto. acceso.

UN OROLOGIO.
Ciao.