News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

BOLLO MOTO: se non pago?

Aperto da robydoc1903, 28 Agosto 2008, 20:44:28

Discussione precedente - Discussione successiva

robydoc1903

ciao;leggevo su un altro sito di un tipo che sono anni ed anni che non paga assolutamente il bollo (tassa di possesso). a meno che non raccontasse balle. e circola tranquillamente.
se io decidessi di non pagare più,non mi verrebbe radiato il mezzo??
in effetti ogni volta che sono stato fermato con qualsiasi mezzo,mi sono stati chiesti i soliti pat,libretto ed assicurazione.
- Skype robydoc1903 -

yamaha xt600z-3aj 1990+ honda africa queen rd 03 1989+ triumph tiger 800xcx + yamaha xt550 1983...Dio esiste !!! ma non sei tu, quindi rilassati.......

io mi sono dimenticato di pagarlo un anno e dopo 3 mi è arrivata a casa la multa + il prezzo del bollo + gli interessi,questo nel 2001 vedi tu se ne vale la pena  -ninzo'- 
anzi ti do un consiglio conserva quelli già pagati  :ok:

robydoc1903

Citazione di: #111 il 28 Agosto 2008, 20:48:45
io mi sono dimenticato di pagarlo un anno e dopo 3 mi è arrivata a casa la multa + il prezzo del bollo + gli interessi,questo nel 2001 vedi tu se ne vale la pena  -ninzo'- 
anzi ti do un consiglio conserva quelli già pagati  :ok:
in effetti questo quà diceva che gli arrivavano gli avvisi,ma non ne aveva mai pagato uno e continuava a circolare...  mah!
- Skype robydoc1903 -

yamaha xt600z-3aj 1990+ honda africa queen rd 03 1989+ triumph tiger 800xcx + yamaha xt550 1983...Dio esiste !!! ma non sei tu, quindi rilassati.......

Citazione di: robydoc1903 il 28 Agosto 2008, 20:52:00
in effetti questo quà diceva che gli arrivavano gli avvisi,ma non ne aveva mai pagato uno e continuava a circolare...  mah!
finchè non entra in gioco la riscossione crediti degli uffici della finanza,poi sono azzi suoi  :riez:

mchanic

-ninzo'- In Lombardia se la moto ha + di venti anni da tassa di possesso diventa bollo di circolazione e costa 20€ annui.Nelle altre regioni non so  doc
L'enduro non è sport di contatto, è sport di collisione.Il ballo è sport di contatto .

robydoc1903

Citazione di: mchanic il 28 Agosto 2008, 22:02:38
-ninzo'- In Lombardia se la moto ha + di venti anni da tassa di possesso diventa bollo di circolazione e costa 20€ annui.Nelle altre regioni non so  doc
mediamente costa 10,33 o 11,33. però a conti fatti,tra iscrizioni varie e revione annuale,me la tengo così com,è.
ma per questo argomento ci sono degli altri 3d specifici.
- Skype robydoc1903 -

Lupo

In sicilia dopo 5 anni oltre al recupero crediti l'auto viene cancellata dal PRA, quindi non puoi più fare la revisione, niente revisione =  bananixxx
Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

nux

una volta quando non era tutto telematico si poteva farla franca

ora è tutto telematico e pure le Regioni si sono adoperate per mettere a ruolo le tasse di possesso (bollo) non pagate

una volta a ruolo poi spetta alle concessionarie statali (ora Equitalia) per il recupero anche coatto

bancomat77

quando ti fermano ti chiedono solo il libretto, la patente e l'assicurazione (che deve essere completa anche di tutto il contratto) e non il bollo perchè è una tassa di proprietà... attenzione però che se ti ferma la guardia di Finanza può chiedertelo e se ne sei sprovvisto sono uccelli per diabetici (c...i amari...)

robydoc1903

Citazione di: Lupo il 29 Agosto 2008, 16:49:31
In sicilia dopo 5 anni oltre al recupero crediti l'auto viene cancellata dal PRA, quindi non puoi più fare la revisione, niente revisione =  bananixxx

infatti era quello che pensavo anch'io. e non penso che sia solo in sicilia.
- Skype robydoc1903 -

mchanic

Citazione di: robydoc1903 il 28 Agosto 2008, 22:14:53
mediamente costa 10,33 o 11,33. però a conti fatti,tra iscrizioni varie e revione annuale,me la tengo così com,è.
ma per questo argomento ci sono degli altri 3d specifici.
:contrar: Hai letto che deve essere iscritta come moto d'epoca o d'interesse storico, non mi pare di averlo scritto :contrar:
L'enduro non è sport di contatto, è sport di collisione.Il ballo è sport di contatto .