News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Mi hanno ritirato la patente..

Aperto da 17, 02 Settembre 2008, 18:07:09

Discussione precedente - Discussione successiva

17

E' successo due ore fà. Vigili urbani... Andavo un pò forte, lo ammetto, però per 2 km/h mi hanno tolto la patente per un mese + 370 euro di multa. Ho fatto inserire nel verbale che non mi è stato esibito il certificato di taratura dello strumento. Ho speranze per un ricorso?
???
VAE VICTIS

tororosso

martello

dave_br82

anni fa successe anche a me la stessa cosa, anzi, +1!!!!! (96km/h)
"Ricordati, del maiale si tiene tutto, della maiala solo il numero di telefono." G.D.

17

Si, lo strumento indicava 97 km/h e nel verbale hanno scritto che andavo a 92 (5 km di tolleranza). La mia domanda però è questa: questi strumenti di rilevazione della velocità che usano le forze dell'ordine non devono essere sottoposti a verifiche periodiche? Chi mi garantisce che funzionano bene?
???
VAE VICTIS

Lu90

E'uscita recentemente una sentenza della Cassazione che svincola gli autovelox dall'obbligo di taratura periodica che hanno gli strumenti di misura in uso alle forze di polizia (ed esempio anche l'etilometro, ma quello và in taratura ogni anno).

Per cui, mi spiace ma per il cavillo che dici tu non vedo spiragli di accoglimento del ricorso
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

17

Lu90
mi ragguagli, per favore, sulle sanzioni introdotte dal Decreto Bianchi. A me risulta che la sospensione della patente, per chi ha superato i limiti da 40 a 60 km/h, si da 1 a 3 mesi con inibizione alla guida dalle 22.00 alle 7.00 per i tre mesi successivi alla restituzione. Un mio amico della stradale mi dice che la sospensione va da 3 a 6 mesi...
Grazie
VAE VICTIS

Lu90

Cito: "Chiunque supera di oltre 40 km/h ma di non oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 370,00 a euro 1.458,00. Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi ed il provvedimento di inibizione alla guida del veicolo nella fascia di orario che va dalle ore 22 alle ore 7 del mattino nei tre mesi successivi alla restituzione della patente di guida. Il provvedimento di inibizione alla guida è annotato nell'anagrafe nazionale degli abilitati alla guida di cui agli articoli 225 e 226 del presente codice."
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

AdrianoTTR

Speed limit?
Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???

øpaperinoø

Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Lu90

Speed limit?

17

Citazione di: Lu90 il 07 Settembre 2008, 20:30:07
Cito: "Chiunque supera di oltre 40 km/h ma di non oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 370,00 a euro 1.458,00. Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi ed il provvedimento di inibizione alla guida del veicolo nella fascia di orario che va dalle ore 22 alle ore 7 del mattino nei tre mesi successivi alla restituzione della patente di guida. Il provvedimento di inibizione alla guida è annotato nell'anagrafe nazionale degli abilitati alla guida di cui agli articoli 225 e 226 del presente codice."

Grazie
???
VAE VICTIS

Lu90

Speed limit?