News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

popcorn al formaggio

Aperto da paloo, 02 Novembre 2008, 18:42:26

Discussione precedente - Discussione successiva

paloo

Davanti al film i popcorn al formaggio sono imbattibili, ma sembra che ce li hanno solo al block buster, c'è nessuno che sa come si fanno in casa?
Ovviamente cotti con l'aria calda è meglio che con l'olio, ma il formaggio? si potrà fare una polverina sottilissima? Oppure?  :gnam:
-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

AdrianoTTR

Io compro spesso quelli da fare al microonde e sono buonissimi. Ci vogliono 2 minuti e 40 secondi, chiaramente senza bisogno d' olio. Però non saprei come aggiungere il formaggio come a quelli che dici tu.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

BUTCH

• 2 cucchiai di olio di semi
• 55 g di granoturco da popcorn
Popcorn allo sciroppo

• 30 g di burro
• 45 g di burro di arachidi
• 1 cucchiaio di sciroppo d'acero

Popcorn al formaggio

• 30 g di burro
• 30 g di formaggio parmigiano grattugiato
• ½ cucchiaino di sale.

Preparazione:

Scalda l'olio di semi, e, quando è caldo, aggiungi il granturco stendendolo bene in modo da coprire il fondo.
Sciogli a fuoco basso il burro, il burro d'arachide e lo sciroppo d'acero in un pentolino. Mescola e versa sui popcorn.
Mescola sino a quando i chicchi iniziano a scoppiare. Copri e cuoci per 3 minuti scuotendo la padella ogni tanto.
Sciogli a fuoco basso il burro in un pentolino. Mescola, aggiungi il parmigiano e il sale e versa sui popcorn :sbavav:

Rampichino

Azz!....   Mi stà a venì fame.   åslurpppå

Man's main task in life is to give birth to himself.

martello

io uso l'apposita macchina,ma non ad aria calda

paloo

Citazione di: martello il 03 Novembre 2008, 23:32:08
io uso l'apposita macchina,ma non ad aria calda
E come funzia? con l'olio?

(ciao martèl cum andèm? Mi hai messo da parte qualche ferro vecchio?  ;) )
-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

martello

Citazione di: paloo il 06 Novembre 2008, 19:38:18
E come funzia? con l'olio?

(ciao martèl cum andèm? Mi hai messo da parte qualche ferro vecchio?  ;) )
senza olio,ha una piastra riscaldata e una bacchettina in acciaio che ruotando muove i chicchi di mais

di ferri vecchi ne ho pieno in box  :riez:

Eugyevolution

anche i pop corn al cioccolato nn sono male :YUK:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel