News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Non vuol partire a dovere

Aperto da Gio2kf, 03 Agosto 2004, 10:07:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio2kf

Posseggo una 2kf e dopo un anno e ver pulito e sostituito candela carburo etc a volte ho grosse difficolta ad avviarla una volta ho addirittura rotto la pedivella con conseguente ulteriore spesa pe sostituire lo snodo di ben35 euro.
C'e' nessuno che potrebbe consigliarmi?
Grazie Ciao ::)

xtenduro

Controllato i collettori di aspirazione?
Se convogliano aria in quanto crepati (come i miei) la motina si ingolfga che e' un piacere. ???

ciglio

ciao,

non posso esserti molto d'aiuto, visto che la mia ha il bottoncino 8)

però mi verrebbe da pensare al cavo del decompressore ::)
prova a fare una ricerca con "non parte" o "partenza difficoltosa" o anche "decompressore" tra i vecchi post, se n'è parlato più volte!

...e i consigli di solito sono carburazione, candela, filtro... in ogni caso non mancano!

ciao
R
CCM went to India ;D

Gio2kf

no i collettori sono nuovi " 120 " euro , il decompressore e' regolat mcome si dice 2/3 mm di lasco prima che che la valvola apra anzi a proposito mi viene il dubbio che a caldo mi punti la valvola anche se controllando a manina il gioco continua ad esserci   :-[

BelRay

...purchè la moto sia mediamente "a posto", fai così:

1) calma.
2) relax.
3) respira.
4) convinciti del fatto che partirà al secondo colpo. Il primo glielo dai, ma solo per arrivare al secondo.
5) mentre dai il primo colpo, stai certo che non sarà con quello che la moto parte, ma col successivo.
6) di conseguenza, appena ultiimato il primo colpo, mentre il motore stà ancora ruotando, dai immediatamente un secondo colpo, sfruttando l'"abbrivio" del primo.
Devi imparare il ritmo, ma è infallibile: sali sulla moto, non cerchi nemmeno il "click", dai una pedata non particolarmente vigorosa, ma fino in fondo, e immediatamente risollevi la gamba e pesti un secondo colpo. PARTE SEMPRE! ;) (naturalmente con i soliti accorgimenti: via la mano dal gas, se è fredda o caldina, 3 o 4 pedalate a gas spalancato e contatto off, se è calda...)  
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

Gio2kf

Ciao Zio bel seguiro' i tuoi consigli ??? ??? ???

xtenduro

Zio bel scusa la domanda: con la mia il problema sussisteva soprattutto a caldo. Ho provato con la tecnica dei tre o quattro colpi a gas aperto ma niente. Ho provato ad inclinarla di lato facendo fuoriuscire la benzina di troppo ma niente. Poi un mio amico mekka pero' molto ladro mi dice di provare a cambiare statore e le cose sono nettamente migliorate. Scusa l'ignoranza ma cosa centra lo statore in tutto cio'?

wubby

Citazione di: BelRay il 03 Agosto 2004, 11:20:20
...purchè la moto sia mediamente "a posto", fai così:

1) calma.
2) relax.
3) respira.
4) convinciti del fatto che partirà al secondo colpo. Il primo glielo dai, ma solo per arrivare al secondo.
5) mentre dai il primo colpo, stai certo che non sarà con quello che la moto parte, ma col successivo.
6) di conseguenza, appena ultiimato il primo colpo, mentre il motore stà ancora ruotando, dai immediatamente un secondo colpo, sfruttando l'"abbrivio" del primo.
Devi imparare il ritmo, ma è infallibile: sali sulla moto, non cerchi nemmeno il "click", dai una pedata non particolarmente vigorosa, ma fino in fondo, e immediatamente risollevi la gamba e pesti un secondo colpo. PARTE SEMPRE! ;) (naturalmente con i soliti accorgimenti: via la mano dal gas, se è fredda o caldina, 3 o 4 pedalate a gas spalancato e contatto off, se è calda...)  

...prendi l'arte e mettila da parte!  ;D
???

* wubby che farà tesoro di questi consigli!

BelRay

Citazione di: xtenduro il 03 Agosto 2004, 14:32:30
Scusa l'ignoranza ma cosa centra lo statore in tutto cio'?

boh!
può darsi che la scintilla fosse fiacca, E che la moto non fosse carburata al meglio, E che magari la compressione non fosse proprio al top, E...

Tanti fattori concorrono a far andar bene l'avviamento, incluso il diametro del quadricipite femorale... ;D Se qualcosa non è a posto, l'avviamento peggiora, magari agiustando "qualcos'altro" si rimedia...
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q