News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

PASSARE A 12

Aperto da clash3, 14 Settembre 2008, 14:59:55

Discussione precedente - Discussione successiva

clash3

cIAO A TUTTI.
Allora io ho una tt 600 s del 91 ancora con l'impianto elettrico originale a 6v :zot:
Fin qui tutto ok :cool:ma purtroppo la sera inizia il problema.
Le luci :incx:Nn vedo un bel niente sembra di avere un lumino nn riesco a vedere una ma...........
Chiedo a voi la possibilta' di risolvere il problema,cosa bisogna fare per passare ai 12V e poter finalmente
uscire anke di sera?
Grazie a presto

clash3

allora nn c'e' nessuno.........
Grazie.........

TTgreat!

Io ho un 350 e ci ho tirato fuori i 12, ma devi rinunciare alla batteria (ovviamente) e quindi alle frecce. Poi devi rifare l'impianto molto semplificato, eliminare il devioluci e mettere un interruttore-deviatore per le luci.....

wish

Citazione di: TTgreat! il 14 Settembre 2008, 20:25:46
Io ho un 350 e ci ho tirato fuori i 12, ma devi rinunciare alla batteria (ovviamente) e quindi alle frecce. Poi devi rifare l'impianto molto semplificato, eliminare il devioluci e mettere un interruttore-deviatore per le luci.....

oppure può mantenere tutto l'impianto sostituendo lo statore e facendo tutte le modifiche del caso, come sono state ampiamente illustrate nel forum. Se cerchi troverai...

clash3

ehmmm..........ho provato a cercare nel forum ma nn ho trovato niente  :shock:
a riguardo delle modifiche del caso.Sigh

Banzai

TTgreat!

Citazione di: wish il 14 Settembre 2008, 20:57:59
oppure può mantenere tutto l'impianto sostituendo lo statore e facendo tutte le modifiche del caso, come sono state ampiamente illustrate nel forum. Se cerchi troverai...
Più costoso e complicato, anche se radicale e completo.
Il mio metodo è a costo zero ovviamente..... :riez: :riez:

wish

Citazione di: TTgreat! il 20 Settembre 2008, 09:51:39
Più costoso e complicato, anche se radicale e completo.
Il mio metodo è a costo zero ovviamente..... :riez: :riez:

sì, ma tu hai eliminato buona parte dell'impianto di servizio...se uno vuole mantenere tutto l'impianto è meglio un trapianto di statore...

TTgreat!

Veramente io ho perso solo le frecce.....perchè con l'alternata a 12 non vanno....ma il resto funziona tutto....
Tieni presente che al 350 la batteria l'hanno messa solo per far funzionare lo stop anche a motore spento. E basta.

burnygio

Citazione di: TTgreat! il 20 Settembre 2008, 13:15:43
.
Tieni presente che al 350 la batteria l'hanno messa solo per far funzionare lo stop anche a motore spento. E basta.
freccie e clacson ? a me funzionano -ninzo'-
EX TT600 59X attualmente a piedi

TTgreat!

Citazione di: burnygio il 23 Settembre 2008, 22:48:05
freccie e clacson ? a me funzionano -ninzo'-
:riez: :riez: :riez: :riez: :riez: Veramente non lo so se funzionano, da mò che le ho tolte!  :riez:
Il resto funziona bene. Il clacson ho lasciato il suo e finalmente a 12v un pò si sente. la lampadina alogena da 35W funziona che è una bellezza.....