News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

1VJ : regolatore di tensione

Aperto da Pippi, 14 Settembre 2008, 15:34:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Pippi

Ho un mio caro amico che ha vuto a neanche 300 euro un 1VJ da uno che ce l'aveva a marcire in garage...

gli si è bruciato il regolatore perchè la batteria (abbiam provato prima ma in emergenza lungo la strada col tester) non si carica....

compatibilità?!? tipo non so, sul supertenere io monto quello degli scuteroni volendo.....per l' 1VJ funziona uguale'?!
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

RttLuca

Citazione di: Pippi il 14 Settembre 2008, 15:34:07
Ho un mio caro amico che ha vuto a neanche 300 euro un 1VJ da uno che ce l'aveva a marcire in garage...

gli si è bruciato il regolatore perchè la batteria (abbiam provato prima ma in emergenza lungo la strada col tester) non si carica....

compatibilità?!? tipo non so, sul supertenere io monto quello degli scuteroni volendo.....per l' 1VJ funziona uguale'?!

:mvv: :mvv: :mvv: :mvv: :mvv:
RttLuca

SNOOPY L'AFRICANO

occhio che sugli 1vj gli statori van via comel'acqua
spostalo da dove sta, dietro al vano batteria non prende aria
io gli ho adattato un dissipatore per processori e dissipa beneee
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

Pippi

Citazione di: Snoopy il 15 Settembre 2008, 00:55:48
occhio che sugli 1vj gli statori van via comel'acqua

volevi dire regolatori spero!
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

SNOOPY L'AFRICANO

ops
in realtà volevo dire
SIA REGOLATORI CHE STATORI
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

Pippi

nel 1vj il regolatore è dietro la batteria?!?
hai un manuale di officina da passarmi?!?!

RttLuca

Citazione di: Pippi il 26 Settembre 2008, 09:20:41
nel 1vj il regolatore è dietro la batteria?!?
hai un manuale di officina da passarmi?!?!

SI.. :mvv: :mvv: :mvv: :mvv: :mvv:............quello che ti ho mandato non basta  :dubbio: :dubbio: c'è tutto quello che ti serve  prrrrrrrr prrrrrrrr

Luca   :frustalo:

hahaha hahaha
RttLuca

Pippi

Citazione di: RttLuca il 26 Settembre 2008, 10:35:06
............quello che ti ho mandato non basta  :dubbio: :dubbio: c'è tutto quello che ti serve 

è più che sufficiente è più che sufficiente, ma mi piace raccoglier documentazione....anche esplosi ecc ecc :)

una roba tipo l'haynes ecco :)

RttLuca

Citazione di: Pippi il 26 Settembre 2008, 14:14:52
è più che sufficiente è più che sufficiente, ma mi piace raccoglier documentazione....anche esplosi ecc ecc :)

una roba tipo l'haynes ecco :)

Sull'1VJ non c'è molto in rete..... ;:dorme;: ;:dorme;:  http://www.tenere.ch/manuals/XT600Z86.pdf

Luca  :riez: :riez:
RttLuca

Pippi

allora....il regolatore un pò regola...ma non passa gli 11.56 V....probabilmente non gli arrivano abbastanza V alternati dall'alternatore :(

vedremo di indagare :(

harry potter

se hai già provato con un regolatore funzionante, non ti resta che testare l'alternatore

http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=6478&postdays=0&postorder=asc&start=0

qui c'è come controllarlo tramite tester (è dell'ST ma penso che la procedura sia sempre quella)
nella vita conta il manico.. il resto è fumo...

kawasaki ZXR 750 STINGER H1 1989

Pippi

Ok harry, era (forse) il prossimo passo (non ho tempo, temo la porteremo alla iamaca): ma solo per la prova posso fare!

Questa prova di resistenza tra i 3 fili dello statore...dite che avrà gli stessi valori della tenerona di cui parlate sul clubtenereitalia?!?

O qualcuno ha fatto delle prove su un 1VJ funzionante e me li sa dire?!?