News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Destinazione Katmandu!!!!

Aperto da cybertuareg, 04 Agosto 2004, 05:19:02

Discussione precedente - Discussione successiva

GaBrYdArK

aggressivaaaaaaaaa la motoooooo :)

mitch

Hei barbone, come va? Io stò prendendo in considerazione il fatto di dover venire con te...... l'anno prossimo( cosi ho un po di tempo per organizzarmi  ;D ;D ;D ) Poi quando torni ci facciamo una bella rimpatriata e nè parliamo.
P.S. : sono riuscito a montare la skystar2, cosi adesso ti vedo su qualche tv araba........ o asiatica??????????  
P.S. 2 :Su quel bullone della pinza posteriore ci puoi mettere un pò di vernice che ti fa da blocca filetti

cybertuareg

Ok, si fa per dire, cominciano i problemi :
Ho una bella perdita di olio dal carter sinistro nel rettangolo evidenziato nella foto. non mi fido dei meccanici di qui (oggi ho passato l'intera giornata a combattere con degli incompetenti per aiutare dei signori di Pescara, volevano fargli perdere 3 settimane e circa 2000€ quando il problema era un'infiltrazione di aria nel filtro del gasolio...) e per risolvere devo percorrere i 1600 chilometri che separano Budapest da Istanbul, sede di Olkan, il più grande dei meccanici). Oltre a rabboccare olio (e qui, ca**o un litro di sintetico te lo sparano tranquillamente a 20-25€) che mi posso inventare???
Sapete se posso usare un qualche sigillante da applicare esternamente tanto per tamponare provvisoriamente il danno????
Help please e pure con cortese urgenza!!!!
Postate qui i vostri suggerimente e se potete mandatemi anche qualche sms cosi' posso avere le informazioni senza cercare un internet point o collegarmi come sto facendo ora con il cellulare a costi disastrosi.
Help help help!!!!
Per il resto sto una favola
Ciao!

P.S. x Mitchadc
Per la pinza ho risolto semplicemente invertendo i bulloni!!! E comunque ho rimediato una pinza da cui recuperare la parte danneggiata, ma la sostituisco a Istanbul perchè devo anche abbassare tutta la pinza di circa 1,2mm.
Ariciao!!

[allegato eliminato dall\' amministratore]

GaBrYdArK

cybertuareg

Ci provo,ci provo!!!
Ho provato a tamponare la perdita con del nastro superresistente ma il calore lo fotte.
Cmq la perdita mi pare si verifichi solo con le vibrazioni dei bassi regimi quindi procedo rabboccando con olio da frittura :).
Ho lasciato l'ungheria e mi sono in romania.non so dove sono di preciso ma il gps mi dice che in linea d'aria mancano 280km a bucarest.forse lascio perdere il mar nero e mi butto sparato su istanbul (si fa per dire, oggi ho beccato il primo radar del viaggio, ma me la cavo con 7.5€ da versare in banca, magari fosse così da noi!!!)
Intanto beccatevi qualche foto : il tipo qui mi ha fatto volare in trike sopra il Balaton. E' sul guinness dei primati per aver volato in ultralight dall'ungheria all'australia : il fatto che si sia voluto far fotografare con me mi riempie di (giustificato???) orgoglio!

GiorgioXT

Puoi provare , dopo aver sgrassato con della benzina, a mettere del silicone da guarnizioni (meglio quello rosso per altre temperature) , aiuterà almeno un poco.

per l'olio non pensarci assolutamente, buttagli dentro quello che capita, sintetico, minerale diesel ecc... la XT digerisce tutto !
(é stata progettata per usare olio SAE 20/40 type SE ...e non sintetico....)
Giorgio Betteto "GiorgioXT"  - Padova - Tai di Cadore -Italia
DRZ400S '03 XT600 '90 XT 600Z '86 XT 550 '83 XT500 '81 - giorgioxt@email.it  - www.polverosi.

cybertuareg

Grazie dei consigli.
Nel frattempo ho raggiunto Costanza, sul mar nero e non vedo l'ora di andarmene!!!!
Domani attraverso la Bulgaria (aiuto!!!) e cerco di arrivare ad Istanbul.
Tra l'altro li' spero di trovare un internet point decente o quasi e vi bombardo di foto!
Ciao a tutti.

Ps. Mitch mandami un sms che tanto per cambiare ho perso il tuo numero.

tucciotucci

Mamma mia che mito d'uomo!!
A meta' tra Ralph Supermaxieroe e Sai Baba!!!  :P

Continua a postare..il tuo viaggio è da paura!!
In BOCCA AL LUPISSIMOO!!!

P.s: io pero' un colpetto a Licia Colo' glielo darei :-)
Claudio

cybertuareg

Splendido ragazzi!!!!
Oggi con non poche vicissitudini ho lasci;ato la Romania e attraversato tutta la Bulgaria senza avere brutte avventure a parte le solite lungaggini in dogana. Sono riuscito ad entrare in Turchia piuttosto tardi dopo aver attraversato una zona montuosa fredda e con la strada disastrata soprattutto dal lato bulgaro. Da segnalare l incontro con un pazzo con un djebel supermotard che si e* messo a fare show per la mia telecamera. cose mai viste!!! purtroppo si e ' fatto prendere la mano e alla fine dopo vari passaggi tipo senza mani,senza piedi,sdraiato e combinazioni varie ha fatto anche la classica figura 'guarda mamma,senza denti!!!' schiantandosi al suolo. per sua fortuna non si e' fatto nulla a parte qualche abrasione e avevo appena smesso di riprenderlo :)
Ho avuto la fortuna di trovare qui dove mi trovo a kirklareli, all'hotel Grand Sampiyon  dove mi hanno dato una camera piu' che decente per 10 euro e mi hanno permesso di parcheggiare la moto nella hall,giuro!!! ho pure filmato la cosa perche' la macchinetta digitale mi si e' aperta nella borsa e si e' scaricata. in piu' mi hanno permesso di usare la loro connessione ad internet per postare questo messaggio. Domani mi faccio i 220Km che mancano ad Istanbul,cosi' faccio sistemare la moto al mago Olkan e inizio a richiedere i visti che mi servono. Spero (festivita' cristiane,islamiche ed ebraiche permettendo) di farcela in una settimana.
Passero' il tempo scattando foto e postandole per tormentarvi!!!
Baci ai pupi!!!!

Aiuto!!!!! la tastiera turca e ancora piu complicata... c'e ' pure una fınta i!!!!!

st3ve

dato che ti vedo on line , spero tu possa vedere questo  ??? da parte di tutti.
mi collego piu' volte al giorno solo per vedere se ci sono aggiornamenti da parte tua.
e' un po come essere tutti li con te ;D
per il momento io mi accontento di aver cambiato il serbatoio con uno come il tuo,
almeno posso sognare un bel viaggetto  ::)
attendo le tue foto

ema

6 grande!!!

Io ti sto rispondendo dal Portogallo... e pensavo di aver gia fatto un'impresa...

??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

cybertuareg

Splendido, io ci sono stato un bel po' di anni fa con un cbr600f stracarico e donna al seguito. Se torni passando per il sud della Spagna non perderti Jerez Dos Caballeros. in Bokka al Lupo!

Nel frattempo sono arrivato ad istanbul e penso che per un bel po' mi ci dovro' fermare. Ottenere un visto iraniano non e' mai una passeggiata e a me per giunta serve per una entrata doppia.Quello pakistano spero dovrebbe essere piu' semplice.Altro grosso problema sara' che non ho la patente internazionale e non so se posso farla da qui.Lunedi provo a chiedere al consolato italiano ma non ho molta fiducia nel fatto che si possa fare qualcosa. Come alternativa forse posso spedire la mia patente ad amici in italia con UPS e farmela rimandare nello stesso modo.Altrimenti provo ugualmente ad andare in Pakistan sperando che un biglietto da 5 dollari piegato dentro la renda internazionale a tutti gli effetti :)!!!
Nel frattempo ecco qualche foto e buon ferragosto a tutti!!!

cybertuareg

BudapeXt by night, lo so potevo fare di meglio ma ho sempre problemi di batterie...

cybertuareg

Ed ecco a voi un vero parcheggio custodito!!!!!!

Nei prossimi giorni le foto da istanbul e vısto che qui ci sono connessioni internet serie che poi temo non trovero' piu provero' a mettere un po' del video che sto gia' montando.se qualcuno ha delle drıtte su dove trovare un po' di spazio web veloce e gratuito si faccia avanti.

Continuo a lamentarmi della finta  i sulla tastiera turca che mi sta mandando al manicomio.devo editare ogni messaggio piu' e piu' volte!
Hasta siempre!!!!

piuiva

...bella cyber, dajeeee....
Per lo spazio se ti possono bastare 100 o al max 200 mega li trovi facilmente su altervista.org.

cia..

+

cybertuareg

Per ora provate a guardare questa schifezza, ho appena cominciato a combatterci.
Purtroppo temo che avrò molto tempo in futuro, mi sa che le pratiche burocratiche andranno molto,molto per le lunghe!!!
E non potevi organizzarti prima???
No, se no che gusto c'e'!!
Ciao
P.S.
Quasi dimenticavo : la schifezza si chiama Wanderlust II.vmw e si trova in http://mio.discoremoto.virgilio.it/ghe

TTabarth

fantastico cyber!!!!!
sopratutto spettacolare il parcheggio nella hall dell'albergo!!! mai vista una cosa del genere altri paesi altri mondi.... contuinua così ke vai forte ti aspettano  ??? ??? ??? al ritorno!!!
ora scarico il filmatino!!! ;D
Si vive di più 5 minuti in sella ad un 690 che un'intera vita sulla terra

mitch

hei Barbun!!!!!!!!!!!! Come va? Io stò partendo in questo momento, destinazione isole Eolie. Tu come vai? Sei arrivato dal tuo Salvatore?

mitch

Il mio numero di cell. 3489500257 fino ad adesso ti seguito sul forum, da domani provo a mandarti qualche sms.E mi raccomando: VAI PIANO!!!!!!!!!!!!!!!

Igor72

incredibile!!!!!!!!!!!!!!!! sei un grande............ciao

fabrizio (fab2kf)

Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ??? ??? ???

ema

Grande Cyber!! Non smettero di ringraziare le grandi potenzialita di Internet che ci permettono di discorrere come se effettivamente fossimo tutti rilassati al bar...
Per quanto riguarda il mio rientro dal Portogallo pensavo di rifare la strada dell'andata (Valladolid e Saragoza) perche mi ha entusiasmato il paesaggio pre-desertico visto all'andata e non potuto godere causa la gran fretta e la stanchezza... se pero mi dici che il sud della Spagna merita posso anche prendere in considerazione un itinerario alternativo.
Per quanto riguarda i potenziali riscontri commerciali del tuo viaggio non so ben che dirti: le premesse per un interesse da parte di riviste e canali televisivi ci sono tutte: viaggio avventuroso in solitaria con moto autocostruita ecc. ecc.... gia solo la foto della tua bella dentro la hall dell'albergo la Yamaha dovrebbe pagartela 10 euro a pixel, a me pare un'immagine dal ritorno pubblicitario enorme!! Viste le tue capacita multimediali potresti montare un demo da mandare in giro...

A presto, tuareg solitario

emanuele

subzer0

you are the best... se me lo dicevi ti prestavo il quad prima di venderlo... sicuramente riuscivi a caricare mezza casa... :)
il kick starter è per uomini veri (giovani,forti e vogliosi di sudare)

cybertuareg

Aggiornamento dal fronte.
Mi stanno spaccando di brutto sul fronte burocratico :
1) i pakistani hanno detto che per il visto  ci potrebbe volere un mese o forse due, chi lo sa!
2) gli iraniani hanno detto che ci vogliono due settimane ma non posso fare come lo scorso anno che lo ho richiesto ad iXTanbul e lo ho ritirato ad Erzurum, 300km a nord del confine.
3) Per la patente internazionale richiesta da Pakistan,india e Nepal il problema (speriamo non insormontabile) e' quello di fare autenticare una mia foto in Italia senza la mia presenza fisica.

Propositi :
1) Se riesco ad entrare in iran stando alle informazioni che ho raccolto il consolato Pakistano di Zahedan, prossimo al confine, dovrebbe rilasciare il visto 'by the hour'.speriamo sia vero.
2) Poiche' sono stanco di stare ad iXTtanbul domani parto per Erzurum sperando che facendo leva sul fatto che lo scorso anno ho gia avuto un visto mi riesca di accelerare i tempi.
3) Prima di partire domani faccio un tentativo di chiamare il consolato italiano per vedere se posso autenticare qui una foto da spedire in italia.(ho coinvolto anche mia madre in questa follia!). Altrimenti vale il discorso dei 5 dollari piegati nella patente Italiana/nternazionale ed insciallah!   ;)

Almeno sul fronte tecnico qualche buona notizia : Olkan il magico mi ha ricostruito la guarnizione del carter, cambiato l'olio, il copertone posteriore con un bel Pirelli Sport Monster etc etc in cambio di  150 sonanti euroni ma almeno adesso mi sento molto piu' tranquillo. Alle brutte provo a chiedere il visto pure per la Siria e a fare il giro del mediterraneo....

Qui ancora oggi diluviava che Allah la mandava, spero che domani torni il sole perche' ho quasi dimenticato di essere in un paese caldo!!!!
Alla prox!
E sempre grazie per la compagnia,grazie a questo forum non sono mai davvero solo!!!! ??? ??? ??? ???

tucciotucci

....Propositi :
1) Se riesco ad entrare in iran stando alle informazioni che ho raccolto il consolato Pakistano di Zahedan, prossimo al confine, dovrebbe rilasciare il visto 'by the hour'.speriamo sia vero.
2) Poiche' sono stanco di stare ad iXTtanbul domani parto per Erzurum sperando che facendo leva sul fatto che lo scorso anno ho gia avuto un visto mi riesca di accelerare i tempi.
3) Prima di partire domani faccio un tentativo di chiamare il consolato italiano per vedere se posso autenticare qui una foto da spedire in italia.(ho coinvolto anche mia madre in questa follia!). Altrimenti vale il discorso dei 5 dollari piegati nella patente Italiana/nternazionale ed insciallah....

IN BOCCA AL LUPO CYBER !
SIAMO TUTTI CON TE!!!!!!!

CIAOOOOOOOO
cLAUDIO   :D :D :D :D :D :D

cybertuareg

One step beyond!!!!
Oggi per la tutt'altro che modica somma di euro 30 sono riuscito a farmi autenticare la foto dal consolato italiano e tra poco tramite DHL la spedisco in italiana nella speranza di ottenere sta cavolo di patente nel giro di una settimana!
Sia maledetta la burocrazia e chi la concepisce!!!!!
il tempo pare stia finalmente migliorando e forse domani riesco a schiodare da qui!!!
gule gule!  (ciao ciao!)

un tuareg esasperato.

jaquinta

Citazione di: cybertuareg il 17 Agosto 2004, 20:45:50

E sempre grazie per la compagnia,grazie a questo forum non sono mai davvero solo!!!! ??? ??? ??? ???

Sono davvero contento!!!!  ;D ;D Mi trovo negli Stati Uniti in vacanza appena ho 2 minuti di tempo mi collego per vedere se hai comunicato qualcosa di nuovo......

Questo forum e` davvero eccezionale e sono contento che grazie ai perugini ci siamo anche potuti conoscere e diventare una cyberfamiglia...  ;D ;D ;D

ciaociao

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

BASSMAN

Stappo un PEDRO alla tua SALUTE!
CORRI RAGAZZO LAGGIU`!!!
E in campana!

Baci,
Antonello, Marina e Guardiolita (che ha talmente gradito i tuoi saluti di ieri, che adesso non fa altro che abbaiare di te)

Fai il bravo.
Mi raccomando!

PEACE!

cybertuareg

Pensa che una boccia di Pedro me la sono portata dietro... ...anche se poi l'ho regalata ad un amico di Gubbio.
Splendida Guardiola con l'inseparabile sempreviscida pallina!!!!!!! Arf arf e bau a te!

E' deciso, domani parto per Erzurum ma non so se ce la faccio in una tirata, sono 1343,6 km. Mi sa che i 600m mi fregano ;D

Questo è il tanto decantato Olkan con il suo assistente (eh si, ha fatto i soldi pure pure lui!) e la sua nuova mascotte!
Ola!

cybertuareg

E questo sono io al momento, sbarbato, scapellato e iguanato!!!!!!!
e ahimè anche un po' sfocato, per la serie mettetegli in mano moto, trebbiatrici ma mai macchine fotografiche!!!

cybertuareg

e ora che ci penso, mi rendo conto di non aver messo neanche una foto della splendida città in cui mi trovo e che non mi sono goduto molto stavolta...
Eccola come appare dalla mia cameretta d'albergo... inutile dire che da quel minareto 5 volte al giorno parte a tutto volume un disco che annuncia ai fedeli tutta la gloria di Allah senza economia di decibel. Poca differenza con casa dove ho di fronte alle finestre un campanile heavy metal con tanto di cane al piano di sopra che ulula ogni volta il proprio agnosticismo: paese che vai...

Oggi ho incontrato ben due xt600 locali, una con due policeman e una con un postino. Per il resto si puo' dire che girino solo BMW.contenti loro..

P.S.
Giuro che appena possibile darò il mio contributo materiale per questo splendido forum al quale sto massacrando lo spazio!!!!!

eldrito

Cia CyberTuareg solo ora sono riuscito a collegarmi a intenet via GPRS (lentissimo) ed ho visto di questa tua temeraria spedizione, hai tutta la mia ammirazione e tutto il mio appoggio morale.

6 UN GRANDE per cui un GRANDE "in bocca al lupo per tutto".

Ciao EldriTTo

Alla spedizione ???  ???  ???  ???

BASSMAN

Ma che ti sei mangiato?!!! Sei ingrassato un bottoooooo!!!!
OHHH!!! fanxx gli angeli sfaikati i lettori e (soprattutto) gli scrittori analfabeti!
Quando torni c'e` una nuova idea, (molto piu` fica) su cui metterci a lavorare (ovviamente con la solita serieta` che ci e` usuale).
W LA VITA, L'ALZARE IL culo e LE NOSTRE CARE MEDICINE (specialmente quelle di sole 4 lettere)!!!

Bella MONTERO`!!!
A presto!!!

Antonello

tucciotucci

... inutile dire che da quel minareto 5 volte al giorno parte a tutto volume un disco che annuncia ai fedeli tutta la gloria di Allah senza economia di decibel....

eehehehehe il mitico Muezzin....eheheheh  

resistiiiii  cyber resistiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
;D ;D ;D ;D ;D

ema

Scusa Cyber, ma solo per sapere... l'hai aggiornato il libretto di circolazione della tua moto dopo tutte le modifiche?

Buon tutto per il tuo emblematico viaggio!
??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???