News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

possessori 2kf x rapporti trasmissione finale

Aperto da Pasquale Ametrano, 05 Settembre 2008, 22:18:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Pasquale Ametrano

Avevo fatto la domanda in un precedente post ma non ho ricevuto risposte.Il mio 2kf ha bisogno del kit completo,considerando la rapportatura originale 15-40(o 39 non ricordo)la ritengo troppo lunga,secondo voi su che numeri dovrei muovermi per avere un pò di spunto in più?
Se mi limitassi al pignone da 14 la differenza potrebbe essere palpabile?Con il TTE avevo fatto così e andava alla grande,ma aveva lo scaricozzo che mi aumentava anche la potenza ai medi...non viaggio molto con la moto e raramente supero i 100 orari.
Tutte le cose dritte mentono.La verità è CURVA.

deprex

potresti provare con 2 in più alla corona,si usura meno anche la catena

wish

vai di pignone da 14, se non vai mai oltre i 100 è perfetto...il pignone lo puoi sostituire facilmente in un secondo momento con quello da 15, se per esempio dovessi fare un trasferimento che necessità di maggiore velocità, senza dover aggiungere o togliere maglie alla catena.

AdrianoTTR

Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Pasquale Ametrano

Eh ma Wish ne sa sempre una più del diavolo...e infatti mi sa che gli do ragione.Ho solo il terrore che alla fine un dentino in meno sul pignone possa farmi sentire pochissima differenza.Se oltre a questo seguo anche il consiglio di Martello con la corona esagero?

CHO

In origine il 2KF monta 15/39 con il 14/39 ottieni una moto più pronta, mettere anche una corona più grande ti accorcerebbe troppo i rapporti, magari inizia con il pignone e vedi come ti trovi
Una Yamaha è per sempre :):):)

Lucariello

come ti e` stato detto la rapport. originale e` 15/39... adesso o la porti a 14/39 e diventa piu divertente.. oppure vai con la corona da 44 ( quella del tte per intenderci) ma in questo caso credo ti occorra qualche maglia in piu sumlla catena oltre che la corona nuova ben piu cara del pignone....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

BUTCH

2kf con 14/39 ...bè,un'altra moto...e ci vado spesso oltre ai 100!!! :ok:

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: BUTCH il 06 Settembre 2008, 16:50:01
2kf con 14/39 ...bè,un'altra moto...e ci vado spesso oltre ai 100!!! :ok:

poi grippi!  :akrd: :akrd: :akrd:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Pasquale Ametrano

Allora ascolterò i vostri consigli ed andrò di 14/39.

Pasquale Ametrano

Citazione di: Lucariello il 06 Settembre 2008, 09:29:16
come ti e` stato detto la rapport. originale e` 15/39... adesso o la porti a 14/39 e diventa piu divertente.. oppure vai con la corona da 44 ( quella del tte per intenderci) ma in questo caso credo ti occorra qualche maglia in piu sumlla catena oltre che la corona nuova ben piu cara del pignone....
Questa come la vedresti?
http://cgi.ebay.it/DID-KIT-TRASMISSIONE-YAMAHA-XT-600-89-AL-02-COMPLETO_W0QQitemZ360052648520QQcmdZViewItem?hash=item360052648520&_trkparms=72%3A1025|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

FOLCO

Citazione di: carchy74 il 09 Settembre 2008, 14:13:13
Allora ascolterò i vostri consigli ed andrò di 14/39.

ci giro da anni, solo d'estate metto il 15 x farla stressare meno nei viaggetti.
cmq in città sto pensando di passare alla 45 come corona, tanto napoli è come l'off...
serve la pinna facile  ;D

Pasquale Ametrano

Citazione di: FOLCONITRO il 10 Settembre 2008, 17:31:11
ci giro da anni, solo d'estate metto il 15 x farla stressare meno nei viaggetti.
cmq in città sto pensando di passare alla 45 come corona, tanto napoli è come l'off...
serve la pinna facile  ;D
ho letto la prova di motociclismo che hai postato tempo fa.Anche per loro i rapporti sembrano lunghini.Ho avuto questa impressione dai primi giorni:sullo scorrimento veloce la moto andava come un treno,il TTE sembrava che girasse molto di più sulla stessa strada,e sullo spunto era molto meglio.Nonostante il libretto del 2kf segna 33Kw mentre quello del TTE solo 30.

mr.gnu 4v

un dente in meno al pignone corrisponde a 2/3 in più sulla corona...quindi vai di pignone alla grande e lascia stare la corona originale. ciao :rock:
Triumph Speed Triple T301 '97
Kawasaki Z400J '81
Yamaha XT600 43f '85

manuelez

Io ho messo il 45 dietro e la moto è decisamente + pronta rispetto a prima....inoltre come velocità di punta non perde quasi niente....
La penna facile te la scordi con il 2KF ... devi sempre dare una sfrizionatina!!

Il pignone + piccolo me l'hanno sconsigliato: finchè puoi agire sulla corona è meglio.

FOLCO

Citazione di: manuelez il 15 Settembre 2008, 10:37:05

La penna facile te la scordi con il 2KF ... devi sempre dare una sfrizionatina!!

øpaperinoø  taci marrano.....  :nonsi:   

http://it.youtube.com/watch?v=p7a-H3j4ek0

senza frizione

manuelez

....guarda che non ho detto che con il 2kf non impenni!!! Ho detto che il 2kf è una moto + complicata delle altre da impennare per un discorso di distribuzione dei pesi!!!
Per esempio ho guidato una XL 500 R  e con tutto di serie in seconda di gas si alza, con la nostra 2kf te lo scordi!!

Ovvio se metto un rapporto cortissimo salirà più facilmente!!!

tutto qua!!