News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Vediamo che suggerimenti date......carburazione.

Aperto da TTgreat!, 13 Settembre 2008, 17:31:05

Discussione precedente - Discussione successiva

TTgreat!

Vi dico i sintomi, voi fate le diagnosi:
Parte bene, tiene bene il minimo, ai bassi ha un tiro micidiale, va benissimo fino ad un certo numero di giri, poi quando deve "allungare" comincia a borbottare e non va oltre. In rilascio "borbotta". Non scoppietta, borbotta. Non sopporta l'anticipo del secondario. Se lo anticipo aprendo di botto tende a spegnersi. Air-box ultra aperto.

A voi........

TTgreat!

E come faccio a passare i kapponi di terza in salita e su una ruota?
A proposito, quasi si alzava di terza solo col colpetto di frizione!

canamo

controlla il colore della candela cosi ti fai un idea.....sulla mia con scatola filtro originale tendeva a smagrire di brutto :ok:

TTgreat!

Mi scoccia smontare la candela.....e poi non sono mai stato sicuro di quella sola indicazione. Il TTS l'aveva sempre quasi bianca ma la carburazione era perfetta....
Mi basterebbe solo capire se sono sintomi  di troppa aria o troppa benzina....mi sa che proverò prima a tappare un pò di fori e vedere che succede...

F8

RttLuca

Prova a chiudere un po l'airbox ,se parzializzandolo migliora sai cosa fare....

La membrana del secondario ha qualche taglio??

Luca 
RttLuca

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Senti: sintomi uguali li ho visti su 2 moto! Prova a controllare se il polverizzarore del secondario sta per bene al suo posto!

Se tende a spegnersi borbottando, ma poi ti torna al minimo senza spegnersi, arriva troppa benza quando dai gas!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

TTgreat!

Citazione di: RttLuca il 14 Settembre 2008, 00:21:58
Prova a chiudere un po l'airbox ,se parzializzandolo migliora sai cosa fare....

La membrana del secondario ha qualche taglio??

Luca 
E' la prima cosa che devo provare.

Niente membrana in questo carbu....
Comunque sono quasi certo che sia grassa....

burnygio

Citazione di: TTgreat! il 13 Settembre 2008, 17:31:05
Vi dico i sintomi, voi fate le diagnosi:
Parte bene, tiene bene il minimo, ai bassi ha un tiro micidiale, va benissimo fino ad un certo numero di giri, poi quando deve "allungare" comincia a borbottare e non va oltre. In rilascio "borbotta". Non scoppietta, borbotta. Non sopporta l'anticipo del secondario. Se lo anticipo aprendo di botto tende a spegnersi. Air-box ultra aperto.

A voi........
anke il mio tt ha questi sintomi,sembra una coincidenza ,ma ha iniziato dopo aver lavato e oliato il filtro aria! :nooo:
EX TT600 59X attualmente a piedi

TTgreat!

Aggiornerò sto thread. Oggi non ha smesso di piovere....... :incx:

carmelo1974

ciao,
ovviamente carburatore, ovviamente troppa benza....
hai montato kit nuovi? e' stata ferma a lungo?
Hai pensato allo spillo e la sua molla.
Mi sembra lo stesso problema riscontrato dopo aver montato kit di carburazione, addirittura togliendo il coperchio dell'air box migliorava....

Fai una prova alla volta e testala.

Ciao

TTgreat!

MMMhhhhhh, potrebbe anche essere il contrario. Carburatori più grossi, quindi anche più aria inghiottita, infatti quello che mi fa propendere per la magrezza è il fatto che anticipando il secondario appena questo si apre muore.....

e anche i suggerimenti di canamo che sta modifica l'ha già fatta.... :riez: :riez: :riez: :riez: :riez:

TTgreat!

Continuiamo....
Ho prima provato a tappare tutte le aperture extra dell'air-box, ma niente.
Poi ho smontato il carburo e ho aperto. E......NON C'ERA IL GETTO DEL PRIMARIO!! Colpa mia che nel fare il carbu-Frankenstein avevo dimenticato di aver tolto il getto...
Allora ho montato il getto del 43F (il primario credo sia o di un 2KF o di un TT, non lo so nanche io, comunque col comando acceleratore laterale e vite del minimo lunghissima).
Come andava? Na merXXccia. Oltre il minimo si affogava. Però devo precisare che senza getto, finchè lavora il primario va una  bomba. Di prima si alza accelerando piano piano, meglio del 600, pistonata su pistonata, una cosa incredibile. Parte di seconda come se fosse in prima. In pratica ha una coppia e una potenza mostruosa, dopo però, quando interviene bene il secondario si affoga.
Sembra che basti il primario e per l'allungo serva un piccolo apporto..
Quindi devo equilibrare i due corpi.
O metto un getto bello grande al primario, o lo lascio senza e strozzo il secondario con un getto molto piccolo.

Comunque ripeto, impressionante come va finchè non s'affoga, sembra un 600 e bello potente anche......