News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

dubbio Avviamento

Aperto da mauri600E, 06 Agosto 2004, 09:20:55

Discussione precedente - Discussione successiva

mauri600E

Me lo sono chiesto parecchie volte
e mi son sempre giustificato col fatto che stava posteggiata fuori estate ed inverno.

Ma ora che da circa 1 mese viene posteggiata nel box!!!!!
tutte le volte che devo avviare la mia 3tb non capisco perche devo avviarla tirando l'aria, poi la posso chiudere quasi subito metti dopo i primi 10 borbottiiiiiii di motore.
Se è calda il discorso non vale ma se si è raffreddata l'aria è d'obbligo.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

ciglio

idem. 3TB.
anche d'estate, col caldo, se è rimasta ferma più di qualche ora, avviamento con aria, che si richiude cmq subito.

ciao
CCM went to India ;D

mauri600E

Possiamo incominciare a dire che siamo nella norma???
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

ottazz

Idem per la mia, senz'aria non ne vuole sapere di partire, ma io faccio eccezzione perchè ho un ttre

leon_vl

idem con patate ma non sono sole le nostre moto o meglio non sono solo le moto qualsiasi motore lo fa chi piu chi meno in tanti motori moderni es scoter o auto l'aria è automatica ma si tira lo stesso il fatto è che la benzina pronta ad accendersi (diciamo sulla linea di partenza )stando in un punto non proprio ermetico tende ad evaporare e a deteriorarsi e non si accende al meglio tirando l'aria si aggiunge altra benzia (buona) che fà avviare il motore e aiuta a bruciare l benzina cacao...... terminate le poche gocce di benz cacao il gioco è fatto.
poi ci sono altri fattori ma influiscono relativamente
ma quante ne sò???