News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

domandina su scoppietti

Aperto da lele"ex"59x, 05 Agosto 2004, 22:54:03

Discussione precedente - Discussione successiva

lele"ex"59x

ciao a tutti!! sono nuovo nuovo e ho gia qualke consiglio da kiedervi!
ho un xt 43f a cui ho dato una rinfrescata alla testata smontata lucidata e raccordata un po qua e la...ora la moto va benissimo..e soprattutto nn perde piu na goccia d'olio!! ho solo un problemino..a freddo fa fatica ad accendersi e in rilascio finke nn si scalda scoppietta e sfiamma dalla marmitta ::) gli scoppietti solo belli xo..mi piacerebbe farli diminuire!!! a dimenticavo..a caldo si accende al primo colpo! secondo voi ke puo essere???
from europa....xt 550 - sc01 - 50 special

INDY

Carburazione al minimo troppo magra = scoppietti!!!!!!!!

Svita di un quarto di giro la vite della carburazione del minimo (è sotto il primo corpo e ci arrivi con un inserto a taglio per cacciaviti).

BelRay

...oppure (forse più probabile, imho) sfiati tra collettori di scarico e silenziatore. COntrolla che la giuntura sia a tenuta ermetica ;)
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

lele"ex"59x

Citazione di: BelRay il 06 Agosto 2004, 00:00:31
sfiati tra collettori di scarico e silenziatore.
quello ke pensavo anke io!! ho guardato bene e sembra ke sfiati un po!! domani provo a sistemarlo un po meglio!!!
ma x il fatto ke a freddo nn va??  :-[

BelRay

eh, difficile dire senza sapere cosa e quanto hai lavorato sulla testa... Potresti aver rimontato male quialcosa, per esempio i collettori di aspirazione, in modo che un'infiltrazione d'aria smagrisca la miscela... o potresti avermodificato "non benissimo" i profili dei condotti... Hai lavorato anche la zona di battuta delle valvole? Non sarà che ti sfiatano un po'?
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

lele"ex"59x

Ma sinceramente nn è mai andato un gran ke bene!!! cmq le sedi valvole le ho rifatte tutte e ricontrollate...e direi ke tengono! piu ke magro sembra un pelo grasso..ad alti regimi tende a strappare

AyeyeBrazo

AZZ..ma allora sti "strappi" o "singhiozzi" o "buchi" ad alti regimi sono comuni a MOLTI 2kf (ultimamente ho visto un sacco di thd in merito sul forum!!!) ...e io che pensavo fosse solo il mio!!   ::)