News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Spezzato perno supporto motore!!! Che faccio?

Aperto da © Lo Sdrimmel Nazionale ®, 24 Settembre 2008, 14:42:54

Discussione precedente - Discussione successiva

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

S'è spezzato il perno che attacca il motore al telaio! Dei 3, è quello "vicino al mono" (n. 9 in figura)!

Non mi chiedete come sia successo che non ne ho la più pallida idea!

Mo come procedo? gliene piazzo un altro e serro, oppure mi conviene allentare anche gli altri 2 punti (n. 3 e n. 8) e chiuderli "contemporaneamente"?
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

robo

Ma s'è staccata la parte con la filettatura o cosa?

Secondo me potresti anche allentare un po' i 2 perni davanti,tanto c'è il 4° sopra la testata che tiene tutto su...
ma anche se non li laschi non è un problema.
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

wish

a meno che tu non riesca a reinserire il perno per un lieve disassamento del motore con le asole sul telaio, non serve allentare tutti i perni del motore per sostituire quello rotto...certo è un danno strano, devi aver preso una brutta botta sotto...controlla che il motore non abbia danni in quella zona  :migrattiball:

Banzai

Se il perno spezzato è il 9, è il perno del forcellone... tiralo fuori e fagli una foto (al perno) almeno riusciamo a capire come si è rotto e perche'...

RttLuca

Citazione di: Banzai il 24 Settembre 2008, 16:16:19
Se il perno spezzato è il 9, è il perno del forcellone... tiralo fuori e fagli una foto (al perno) almeno riusciamo a capire come si è rotto e perche'...

Sul disegno il perno del forcellone non c'è..il n 9 è il perno inferiore del motore,....................... se è rotto solo il perno puoi mettere un altra vite (lunga) uguale butti fuori quella rotta con un tondino di ferro, solo se è duro da rimettere  allora ti conviene allentare i restanti perni.....altrimenti fai senza smontare nulla

Luca 
RttLuca

Gius3pp3

=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

il perno s'è tranciato all'altezza del bullone: il perno c'è quasi tutto: manca l'ultimo cm e mezzo che sarebbe la parte che s'è spezzata!

Di danni non ce ne sono stati (almeno apparentemente): sta di fatto che c'avrò fatto una 50ina di km, e di crepe visibili non ce ne sono!

Cmq ho svitato anche gli tutti gli altri e riavvitato!

Speriamo bene!  :contrar:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

malonga70

ciao
è successo anche a me, si è rotto nel medesimo punto,ne ho rimesso uno nuovo che per adesso tiene ma ci deve essere qualcosa nel telaio che non va, probabilmente qualche supporto motore che non è ben serrato o probabilmente con le vibrazioni ha preso gioco. al più presto devo iniziare a smontare perchè la moto su asfalto da l'idea di avere la gomma posteriore sgonfia come un senso di liquidità, forse perno forcellone???
avevo un gilera rc600r che a 80000km aveva questo problema si rompeva sempre un perno sotto al motore che aveva la stessa funzione che ha su il tt a 120000km ho capito il motivo:si erano mangiati per le vibrazioni i supporti che tenevano il motore al telaio!
ciao
massimo