News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Quale candela per l'x59?

Aperto da siullaz, 24 Settembre 2008, 17:25:41

Discussione precedente - Discussione successiva

siullaz

Ciao a tutti,
ho fatto un po' di ricerche sul forum ed ho trovato 2 tipi di candela NGK ideali per il tt 600 x59 ma non riesco a capire cosa cambia:
su questo link >>>

http://www.ngk.de/index.php?id=956&pd=957&t=motorrad&lmf=YAMAHA&h=YAMAHA&m=600 (grazie Gna!)

si propongono la DPR7EA-9, la DPR7EVX-9 e la DPR7EIX-9 rispettivamente normale, platino ed iridium,
mentre su questo link >>>>

http://www.ngksparkplugs.com/part_finder/motorcycles/default.asp

propongono o la DP8EA-9 (normale) o la DPR8EIX-9 (iridium).

Secondo voi, cosa cambia tra DPR7 e DPR8? Quale è meglio??   :dubbio:

;:bananasaluta:;

Mutus dedit nomen cocis

harry potter

le candele ngk hanno una scala numerica crescente , vuol dire che + sali di numero e  + la candela è fredda       (vale solo per le ngk , le altre marche hanno una scheda propria)

comq la scelta tra le 3 candele dipende dal tipo di uso che ne fai , una candela calda (dpr7) serve in motori che girano a bassi regimi  (esempio trial, o se vai per sentieri) il motore rimane + regolare e pronto

una candela + fredda (dpr9) serve in motori che passano molto tempo ad alti regimi, ma ai bassi peggiorano e di molto l'erogazione.

la dpr8 è na via di mezzo, vedi un pò tu l'uso alla quale è destinato.

la scelta tra normale e platino\iridium spetta a tè, io le differenze le notavo solo con i 2 tempi preparati, sul ninja e il tenerè non ho notato miglioramenti

nella vita conta il manico.. il resto è fumo...

kawasaki ZXR 750 STINGER H1 1989

siullaz

Citazione di: harry potter il 24 Settembre 2008, 21:54:22
le candele ngk hanno una scala numerica crescente , vuol dire che + sali di numero e  + la candela è fredda       (vale solo per le ngk , le altre marche hanno una scheda propria)

comq la scelta tra le 3 candele dipende dal tipo di uso che ne fai , una candela calda (dpr7) serve in motori che girano a bassi regimi  (esempio trial, o se vai per sentieri) il motore rimane + regolare e pronto

una candela + fredda (dpr9) serve in motori che passano molto tempo ad alti regimi, ma ai bassi peggiorano e di molto l'erogazione.

la dpr8 è na via di mezzo, vedi un pò tu l'uso alla quale è destinato.

la scelta tra normale e platino\iridium spetta a tè, io le differenze le notavo solo con i 2 tempi preparati, sul ninja e il tenerè non ho notato miglioramenti

:ok: ho deciso che comprerò una dpr8! (l'uso che ne farò della moto lo devo scoprire anche io! :confuso:) ti ringrazio sei stato utilissimo e chiarissimo! :ok: :bye:
Mutus dedit nomen cocis