News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Psicanalista

Aperto da louassu, 25 Agosto 2010, 11:39:05

Discussione precedente - Discussione successiva

louassu

Ciao ragazzi, ho un problemino...speriamo,il mio ttre al quale sono stati alesati i collettori di scarico eliminando le saldature interne, liberato lo scarico e messo un getto al primario da 155 al posto del 150 e tolto lo snork, in rilascio, mi da l'impressione di chiudere troppo. cioè; quando "mollo" l'accelleratore, questi quando vado a riaprire diventa duro e la moto è come se avesse uno scatto nel riprendersi, inoltre è come se avesse troppo freno motore. Come se non bastasse , a motore caldo , succede spesso che l'accelleratore mi rimanga incantato a 1/4 di giro (che non è piacevole). Premetto che la vite della morte è ben serrata con frenafiletti medio.
poi, ad un certo numero di giri sento come battere in testa,ho ancora 8 scatti di distribuzione.
Che faccio la butto? sono paranoico e devo rivolgermi ad uno psicanalista?
Grazie vado a farmi un prozac.

louassu

ma davvero nessuno sa darmi un aiutino? tra l'altro ho notato che con mezza aria tirata quando rilascio e riaccellero si inpunta meno....aiuto please!

4-VALVES

Il problema mi sembrano più problemi... per il fatto che la manetta si incanti o diventi dura dovresti scollegarla e verificare che la rotazione sia libera, che il cavo scorra bene e che anche la meccanica del carburatore sia a posto.
Per invece il resto potrebbe essere un problema di carburazione (i sintomi mi sembrano quelli di un motore 2T elaborato male) ma non sono un esperto di carburazione quindi non so che consigli darti di preciso.
Sicuramente più che ad uno psicanalista ti consiglio di rivolgerti ad un buon carburatorista (specie ormai rara ai tempi dell'iniezione).

louassu

grazie ma l'accelleratore quando la moto è spenta va benissimo. Mah sarò io che sono pazzzzzzzzooooooooo!

victor

sul prozac ti posso aiutare

louassu

grazie, così la moto continuerà a non andare ma a me non importerà una s..a!

maxrifle

controlla il secondario potrebbe essere la farfalla con la membrana che rimane aperta un po' magari e' secca o rovinata, poi dai un'ingrassata dove scorre il nottolino del secondario, e poi dovrei vederla e provarla  :bttr: :ciao:
che palle lavora'

ivan64

Al mio TTR succede da sempre! Esclusivamente dopo averla lavata o dopo aver preso l'acqua.....identici sintomi, quando chiudi il gas, pare ci sia uno scatto quando è quasi chiuso, e a volte non passa proprio lo scatto, rimane leggermente accellerata (meno di 1/4 di gas)....a motore spento il gas pare andare bene... non ho mai trovato la causa!
FE450 - XT660Z

louassu

grazie maxrifle io te la farei anche provare,ma di dove sei?

louassu

;desperado;ragazzi forse ho capito (credo) oggi volevo avvitare la carburazione del minimo per azzerarla e regolarla bene, ma dopo 50 giri è sempre lì! spanata? tragedia?