News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

saranno le valvole??

Aperto da pizzulatu, 30 Agosto 2010, 09:52:14

Discussione precedente - Discussione successiva

pizzulatu

Buon giorno a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio...allora....la situazione è questa :
un giorno lascio il mio ttr dopo aver fatto un giretto tranquillo, noto un eccessivo surriscaldamento ma non gli do peso considerando l'afa di quei giorni. La mattina seguente riprendo la piccola ma non ne vuole sapere di partire..noto che alla prima scalciata la pedivella faceva fatica a scendere ma poi si ristabilizza..comunque non parte. la prima cosa che mi viente in mente di fare è la pulizia del carburatore..ma niente.
mi accorgo che non arriva corrente alla candela...e dopo varie perizie e controlli vari faccio la prova della caricare del condensatore e funziona...parte al primo colpo..faccio un giretto ma la moto scoppietta e non regge il minimo. Smonto nuovamente il carburatore..faccio una pulizia più profonda..rimonto il tutto...riparte...rigiretto...tutto ok...la moto sembra rinata come prima. Noto nuovamente un surriscaldamento...provo a rimetterla in moto e niente...a CALDO NON NE VUOLE SAPERE....la pedivella scende in modo strano...ho la sensazione che non funzioni il meccanismo della valvole.
Morale della favola a freddo parte al primo colpo e in marcia è tutto tranquillo...ma a caldo non parte... Può dipendere dalle valvole???

akira

si patrebbe...controlla prima il cavo alza valvole, potrebbe rimaner tirato e lasciarle aperte quel millimetro che basta....
se tutti ti vengono incontro...probabilmente sei contromano

La gnocca è gnocca. Tutto il resto è invidia....

Eugyevolution

Citazione di: akira il 30 Agosto 2010, 09:54:14
si patrebbe...controlla prima il cavo alza valvole, potrebbe rimaner tirato e lasciarle aperte quel millimetro che basta....
quoto
hai controllato lo stato dell'oring sulla vite del minimo del carburatore?...
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

pizzulatu

il cavo del''alza valvole è ok..già controllato...l'oring della vitina magica non l'ho controllata...ma se fosse quella non dovrei avere problemi di accenzione anche a freddo?

Eugyevolution

Citazione di: pizzulatu il 30 Agosto 2010, 12:52:58
il cavo del''alza valvole è ok..già controllato...l'oring della vitina magica non l'ho controllata...ma se fosse quella non dovrei avere problemi di accenzione anche a freddo?
forse si...ma quella vitina da' un sacco di grattacapi!
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

pizzulatu

Citazione di: Eugyevolution il 30 Agosto 2010, 12:57:21
forse si...ma quella vitina da' un sacco di grattacapi!

si ma comunque non spiegherebbe il problemma della pedivella

Eugyevolution

Citazione di: pizzulatu il 30 Agosto 2010, 18:24:24

si ma comunque non spiegherebbe il problemma della pedivella
e gia'....
a me la pedivella era molto dura e quasi si bloccava perche' si era consumata(anzi nn c'era piu') la bronzina sotto l'ingranaggio dell'avviamento...
se trovo la discussione te la faccio vedere...

pizzulatu

Citazione di: Eugyevolution il 30 Agosto 2010, 18:27:57
e gia'....
a me la pedivella era molto dura e quasi si bloccava perche' si era consumata(anzi nn c'era piu') la bronzina sotto l'ingranaggio dell'avviamento...
se trovo la discussione te la faccio vedere...

a me invece è al contrario..scende quasi come se non ci fosse compressione...sempre a motore caldo però...

F8

sembrerebbe abbia subito una grippata......

Eugyevolution

Drag8

Eugyevolution

Drag8

:rishock: :rishock: :rishock: mejo daje na registrata.............01,5..............ma oramaiiii  -dead- bruciate?

Eugyevolution

Citazione di: drago88 il 31 Agosto 2010, 13:35:06
:rishock: :rishock: :rishock: mejo daje na registrata.............01,5..............ma oramaiiii  -dead- bruciate?
che misure hai :riez:
se e' realmente una grippata puoi registrare quello che ti pare!
se cosi' fosse pero'PIZZULATU dovrebbe saperlo perche' o la moto gli si e' spenta,o si e' frenata e al 90% nn c'era olio -ninzo'-

Drag8

se è salita bruciando la sede rimane aperta sfiata e scalla,da spenta nisba compressione soprattutto a caldo  -ninzo'-

se tiri l,alzavalvola il motore sfiata e gira a caxxo però nn si spenge.        :nonsi:             OLIO ?

Eugyevolution

Citazione di: drago88 il 31 Agosto 2010, 13:55:01
se è salita bruciando la sede rimane aperta sfiata e scalla,da spenta nisba compressione soprattutto a caldo  -ninzo'-

se tiri l,alzavalvola il motore sfiata e gira a caxxo però nn si spenge.        :nonsi:             OLIO ?
nn ti capisco :dubbio:
:riez:
parli delle valvole?....si potrebbe essere ma solo il proprietario puo' sapere queste cose -ninzo'-

Drag8

NO parlavo dei broccoletti siciliani  -ninzo'-

ma li leggi i titoli  :akrd:

Eugyevolution

Citazione di: drago88 il 31 Agosto 2010, 14:07:04
NO parlavo dei broccoletti siciliani  -ninzo'-

ma li leggi i titoli  :akrd:
puzzano! :ciapa:

Drag8

pizzulatu

Citazione di: drago88 il 31 Agosto 2010, 14:15:02

effettivamente  :puzza: li sto a digeri all'aperto  :riez:

vabbè...forse è meglio se do una controllata alle valvole allora...l'olio cè..la moto non si è mai spenta in marcia...e a freddo la compressione cè!!
sto pensando di venderla....ho per le mani una bella ducati hypermotard 1100 s