di ritorno dal medioriente...

Aperto da domiTiTi, 24 Settembre 2008, 10:40:42

Discussione precedente - Discussione successiva

domiTiTi

ciao ragazzi..sono di ritorno da un viaggio a dir poco straordinario attraverso la turchia,la siria e il libano..
se dovessi raccontare tutto ci metterei una vita intera ma voglio assolutamente consigliare a chiunque abbia voglia di ritrovare la semplicita' e la gentilezza nella gente di fare un giro in siria..
rimarrete esterefatti...un'ospitalita' ai limiti della commozione..
i paesaggi sono aspri e quasi interamente desertici,le condizioni di vita molto dure ma la cordialita' dei locali e' inversamente proporzionale alla "crudelta'" del territori..
p.s. a chi crede nelle stronzate propagandistiche televisive posso solo dire che se la siria era ed e' tutt'ora uno stato "canaglia" lo si deve esclusivamente all'impressionante numero di sassi e bastoni sparsi per il territorio che evidentemente vengono visti come armi di distruzione di massa..
gente pacifica come i siriani non ne ho mai vista!!!
al massimo attenteranno alla vostra vita offrendovi quantita' impressionanti di te' o robe da mangiare senza nulla chiedere in cambio..ma cercate di perdonarli :ok: :soddisfatto:

questo il giro per intero,circa 6000 km..
le moto sono state al pari dei siriani..semplicemente fantastiche...notare che il mio 3aj ha piu' di 90000 km sulle spalle in giro per marocco tunisia turchia siria libano grecia francia spagna austria...ora la pensiono un po' sostituendola con un tenere 660 del 95..ma mi piange il cuore vederla ferma in box..

http://jennyepazza.altervista.org/images/siria08/itinerario.jpg

tenere' 3aj..

kurz69

Pippi

A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

DarioTT

ciao domi!!!!

bentornato dal paradiso!
Free userbars" border="0

domiTiTi

ciao a voi...bentornato e' una parola grossa...sono in italia da 3 giorni e gia' ho dovuto sborsare 80 euro per una stupidissima saldatura della marmitta,i miei adorati vicini mi hanno tassativamente minacciato provvedimenti se non èprovvedo immediatamente ad abbassare l'altezza della siepe del giardino entro i 2 metri previsti dalle regole del caXXo comunali...
che paese mi merde,ladri e invidiosi...questo il mio rientro in italia..
tenere' 3aj..

Pippi

Citazione di: domiTiTi il 24 Settembre 2008, 12:37:31
ciao a voi...bentornato e' una parola grossa...sono in italia da 3 giorni e gia' ho dovuto sborsare 80 euro per una stupidissima saldatura della marmitta,i miei adorati vicini mi hanno tassativamente minacciato provvedimenti se non èprovvedo immediatamente ad abbassare l'altezza della siepe del giardino entro i 2 metri previsti dalle regole del caXXo comunali...
che paese mi merde,ladri e invidiosi...questo il mio rientro in italia..

e tu digli che non sei alto e che a due metri non ci arrivi e la seghi a un metro e settanta!

:akrd:

80 euro...da Abdul a Imilchil con 80 euro ti saldano 10 telai nuovi!
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

kurz69

e ti regalanopure una capra ;)

domi, ma tu spiega ai vicini delle tue nuove esperienze culturali in quel di beirut
e fagli intendere che hai portato souvenir molto interessanti

utili ad allontanare ladri e far tacere vicini scassamaroni

domiTiTi

Citazione di: kurz69 il 24 Settembre 2008, 14:11:24
e ti regalanopure una capra ;)

domi, ma tu spiega ai vicini delle tue nuove esperienze culturali in quel di beirut
e fagli intendere che hai portato souvenir molto interessanti

utili ad allontanare ladri e far tacere vicini scassamaroni

stavo giusto pensando ad uno di quei bellissimi carri armati spersi per beirut..forse d :miii:avanti alla bocca del cannone hanno meno da rompere i cojotes...

per non parlare di cio che voleva darmi un colombiano conosciuto proprio a beirut...
tenere' 3aj..

Pippi

Citazione di: domiTiTi il 24 Settembre 2008, 16:58:20
stavo giusto pensando ad uno di quei bellissimi carri armati spersi per beirut..forse d :miii:avanti alla bocca del cannone hanno meno da rompere i cojotes...

per non parlare di cio che voleva darmi un colombiano conosciuto proprio a beirut...

colombiano a beirut...  ;D  export-import-e riexport?!?!

:riez:

domiTiTi

Citazione di: Pippi il 24 Settembre 2008, 17:29:38
colombiano a beirut...  ;D  export-import-e riexport?!?!

:riez:

piu' o meno...direi import e vendita al dettaglio ??? ???
tenere' 3aj..

kurz69

jaquinta

Che invidia che mi fai.....   

#friends# #friends# #friends#

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

pepem

Gran bel viaggio, complimenti, prossimamente se non ti scoccia ti chiederò qualche info in pm

domiTiTi

Citazione di: pepem il 24 Settembre 2008, 23:46:38
Gran bel viaggio, complimenti, prossimamente se non ti scoccia ti chiederò qualche info in pm

chiedi pure senza alcun problema..
tenere' 3aj..

Sergio77

bentornato Domi!!
hai preso proprio una bella mallattia... da quel giro coi tortelli in Tunisia non ti sei + fermato  ;D complimenti e porta pazienza quando sei in Italia... pensa ai tuoi viaggi e sognane di nuovi... tutto prenderà un'altra dimensione  ;)

domiTiTi

Citazione di: Sergio77 il 25 Settembre 2008, 10:31:27
bentornato Domi!!
hai preso proprio una bella mallattia... da quel giro coi tortelli in Tunisia non ti sei + fermato  ;D complimenti e porta pazienza quando sei in Italia... pensa ai tuoi viaggi e sognane di nuovi... tutto prenderà un'altra dimensione  ;)

piu' che malattia la definirei una cura visto che e' l'unico modo per dimenticarsi seppur momentaneamente dell'italia e della follia italiana..

comunque gia' sogno l'america latina ma in moto e' un bel problema..ci devo lavorare un po' su..se hai suggerimenti..
tenere' 3aj..

wish

Sergio77

Citazione di: domiTiTi il 25 Settembre 2008, 11:13:12
piu' che malattia la definirei una cura visto che e' l'unico modo per dimenticarsi seppur momentaneamente dell'italia e della follia italiana..

comunque gia' sogno l'america latina ma in moto e' un bel problema..ci devo lavorare un po' su..se hai suggerimenti..

in effetti....  ;D

x l'america latina io direi di noleggiare la moto là... un paio di cari amici l'anno girata quasi tutta x 6 mesi, spesso a piedi o in autobus, autostop, voli interni ma hanno anche noleggiato qualcosa, sia moto che auto quindi fammi informare bene e poi ti faccio sapere  :ok:

P.S. uno di questi due amici ora è in India, anche lì ha noleggiato una moto (e puoi immaginare quale) ed è finito sul giornale, non chiedermi cosa c'è scritto però!

kurz69

non è un problema, grimaldi fa il servizio per buenos aires
e una ditta in germania lo vende tranquillamente

bisognerebbe contattarli e informarsi sul container

domiTiTi

Citazione di: wish il 25 Settembre 2008, 11:59:38
forse qui trovi alcune informazioni utili...

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=39359.msg689796#msg689796

il tizio e' un po' troppo sponsorizzato a mio parere..non intendo girare in sudamerica per poi poter scrivere su 90 forum..non so se mi spiego..
tenere' 3aj..

domiTiTi

Citazione di: Sergio77 il 25 Settembre 2008, 12:13:27
in effetti....  ;D

x l'america latina io direi di noleggiare la moto là... un paio di cari amici l'anno girata quasi tutta x 6 mesi, spesso a piedi o in autobus, autostop, voli interni ma hanno anche noleggiato qualcosa, sia moto che auto quindi fammi informare bene e poi ti faccio sapere  :ok:

P.S. uno di questi due amici ora è in India, anche lì ha noleggiato una moto (e puoi immaginare quale) ed è finito sul giornale, non chiedermi cosa c'è scritto però!

qualche info non guasta mai...fammi sapere ok??
tenere' 3aj..

domiTiTi

Citazione di: kurz69 il 25 Settembre 2008, 16:50:50
non è un problema, grimaldi fa il servizio per buenos aires
e una ditta in germania lo vende tranquillamente

bisognerebbe contattarli e informarsi sul container

solo che tremo al pensiero di quanto costa una simile spedizione...cominciavo a prendere in considerazione l'acquisto di un rottame in loco..
tenere' 3aj..

kurz69

Sergio77

Citazione di: domiTiTi il 26 Settembre 2008, 15:46:42
solo che tremo al pensiero di quanto costa una simile spedizione...cominciavo a prendere in considerazione l'acquisto di un rottame in loco..

è per quello che ti dicevo di valutare il noleggio/acquisto in loco...
il mio amico torna dall'India sabato, poi ti faccio sapere  ;)

wish

Citazione di: domiTiTi il 26 Settembre 2008, 15:44:47

il tizio e' un po' troppo sponsorizzato a mio parere..non intendo girare in sudamerica per poi poter scrivere su 90 forum..non so se mi spiego..

chiaro, ti segnalavo quel post perché ci sono vari link su come espletare le formalità di un viaggio del genere e della spedizione di una moto...

domiTiTi

Citazione di: wish il 30 Settembre 2008, 18:49:18
chiaro, ti segnalavo quel post perché ci sono vari link su come espletare le formalità di un viaggio del genere e della spedizione di una moto...

ciao...in effetti sto pensando che l'unico modo per girare in sudamerica sia acquistare una moto sul posto..non so dove li prenda i soldi il tizio del link ma dubito che sia tutto proveniente dai lavori che trova in giro..
tenere' 3aj..

domiTiTi

Citazione di: Sergio77 il 30 Settembre 2008, 17:45:16
è per quello che ti dicevo di valutare il noleggio/acquisto in loco...
il mio amico torna dall'India sabato, poi ti faccio sapere  ;)

se torna sabato dall'india non tempestarlo troppo presto di domande...sara' in depressione post-rientrum!!!
tenere' 3aj..

domiTiTi

Citazione di: kurz69 il 30 Settembre 2008, 15:02:21
costicchia
2200¤

praticamente 5 volte cio' che ho sborsato per acquistare il tenere'...
tenere' 3aj..

kurz69

potremmo sentire gli amici di xt600 brasile....