News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

2 Problemini, una mano?

Aperto da dEUS, 24 Settembre 2008, 12:39:34

Discussione precedente - Discussione successiva

dEUS

Allora il primo è che il rubinetto mi perde benzina quando lo metto su aperto, su chiuso o riserva mi sembra non butti, ho visto che ci sono delle viti, si può aprire e magri serrare ( o altro ) o c'è da sostituirlo e basta?
Ogni tanto mi succede che mi rimane il gas bloccato, il motore urla e per farlo smettere devo accellerare molto e velocemente altrimenti rimane aperto. Pensate sia un problema di cavo o magari si incanta qualcosa nel carburatore? Mi è successo 2 volte ed in entrambi i casi era più freddo del solito ( entrambe le volte di mattina presto e la prima volta aveva preso anche un pò d'acqua) , sicuramente è solo una coincidenza , però meglio dirlo.

Ciao
Milo

Banzai

il rubinetto si può smontare, dentro ci sono degli o-ring, se ne deve esser consumato uno.

per l'acceleratore, difficile dirlo a distanza... potrebbe essere un problema al cavo, o dentro al carbu.. inizia con la cosa più facile, smonta il comando (manopola), pulisci e cerca di lubrificare anche il cavo.

dEUS

Citazione di: Banzai il 24 Settembre 2008, 12:54:10
il rubinetto si può smontare, dentro ci sono degli o-ring, se ne deve esser consumato uno.

per l'acceleratore, difficile dirlo a distanza... potrebbe essere un problema al cavo, o dentro al carbu.. inizia con la cosa più facile, smonta il comando (manopola), pulisci e cerca di lubrificare anche il cavo.

ottimo grazie  :ok:  Ho portato la sella da interiors, mi ha tolto almeno 2 cm e credo proprio di essere a posto così senza toccare le sospensioni  :banana: , è leggermente più scomoda perchè ora va un pò in discesa, però preferisco così che non toccare  :riez:

ciao

sibellius

La maggior partedei rubinetti si smonta.. all'interno c'è una membrana di gomma che con il tempo si rovina, potresti smontarlo e verificare se puoi rimediare ma se la gomma è solcata c'è poco da fare.. per il blocco del gas devi verificare i cavi e la corsa dei leveraggi del carburatore, a volte s'incastrano con qualche filo. Altrimenti puo' essere il pistoncino o lo spillo conico all'interno. devi guardare tutte ste cose insomma anche perchè è pericoloso...
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

dEUS

Citazione di: sibellius il 24 Settembre 2008, 12:58:55
La maggior partedei rubinetti si smonta.. all'interno c'è una membrana di gomma che con il tempo si rovina, potresti smontarlo e verificare se puoi rimediare ma se la gomma è solcata c'è poco da fare.. per il blocco del gas devi verificare i cavi e la corsa dei leveraggi del carburatore, a volte s'incastrano con qualche filo. Altrimenti puo' essere il pistoncino o lo spillo conico all'interno. devi guardare tutte ste cose insomma anche perchè è pericoloso...

eh lo so, pericoloso e molto fastidioso, grazie anche a te!

ciao

Gna

mi pare che hai un TTR, e il problema dell'acceleratore nel TTR e` spesso dovuto a un inceppamento dentro il carburatore.
:ciao:
Luogo origini: Palermo

per l'acceleratore che si incanta ricordo che c'era una vitina maledetta nel carbo che si allentava,se ne era parlato tempo fà ma non mi ricordo più  :acci:

dEUS

Si un TTR , spero sia il cavo perchè non mi va di tirare giù i carbu  :sob: , cmq faccio la ricerca riguardo la vitina, minchia non ci speravo in risposte così veloci, fate paura!  :ok:

Citazione di: dEUS il 24 Settembre 2008, 13:05:54
Si un TTR , spero sia il cavo perchè non mi va di tirare giù i carbu  :sob: , cmq faccio la ricerca riguardo la vitina, minchia non ci speravo in risposte così veloci, fate paura!  :ok:
da quel che ricordo non serviva tirare giù il carbo,bastava svitare il coperchio di uno dei due corpi e poi si trovava sta vite ma non sono certo speriamo che ti risponda qualcuno per darti l'indicazione giusta.

Pasquale Ametrano

il problema dell'acceleratore è stato un caso nazionale,se ne è parlato anche a mimandarai3...e si erano aperte diverse discussioni in merito!
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=42088.0
Tutte le cose dritte mentono.La verità è CURVA.

emi

Citazione di: #111 il 24 Settembre 2008, 13:02:19
per l'acceleratore che si incanta ricordo che c'era una vitina maledetta nel carbo che si allentava,se ne era parlato tempo fà ma non mi ricordo più  :acci:
:ok: :ok:
Da controllare subito!!!!!! C'è chi è morto per quella vite

abezze

Ciao DeUS,  devi serrare la vite sopra la ghigliottina del primario, smonta il serbatoio e il coperchietto del carubratore di sx ;)  mettici il frenafiletti.

Devas

Leggo or ora la discussione che inressa anche me... ::) tende anche a me a bloccarsi ma sono in condizioni di molto umido  ;D ovvero pioggia o guadi importanti...con un po' di asciutto tutto torna alla normalità  :dubbio: controllerò comunque la vitarelle infernale, non si sa mai  :ok:
"Ciò che non c'è non può rompersi"