News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Portatile ... morto!! noooooooo

Aperto da ioroberto65, 07 Settembre 2008, 10:23:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Banzai

Nux, smontare un portatile non è proprio facilisssmo, ma con un pò di pazienza si riesce.

Se ti metti in caccia su ebay forse riesci anche a trovare il cavetto a poco... Che marca\modello e'?

MangiaErba

Citazione di: neuronet il 10 Settembre 2008, 22:27:14
leggendo delle ventole intasate di polvere, mi va di suggerirvi la mia soluzione .... ovvero di andarci di aria compressa! ... chi di noi non ha il compressore in casa?! ...  :akrd:
Esatto, con moderazione ma quello è il modo :ok:
Se possibile limitare un po' le atmosphere, non serve sparare a 7 meglio stare bassi.

Però sulle ventole c'è un'altra questione, la polvere se l'ambiente ha umidità, tende ad incollarsi sul bordo d'entrata dell'elica e non basta il compressore per rimuoverla .... il problema è che cambiando la forma le pale non spostano più la quantità d'aria prevista e quindi sono meno efficenti
Se la ventola è accessibile con un cotton fioc inumidito, in 3 minuti risolvete

Per chi non è esperto di questioni informatiche posto una foto dello strumento necessario

nux

Citazione di: Banzai il 11 Settembre 2008, 10:03:31
Nux, smontare un portatile non è proprio facilisssmo, ma con un pò di pazienza si riesce.

Se ti metti in caccia su ebay forse riesci anche a trovare il cavetto a poco... Che marca\modello e'?

sono dei portatili professionali assemblati dalla IdeaProgress

www.ideaprogress.it

è verco che ormai saran 4 anni che ci lavora tutti i giorni con i cad ma non ha mai dato problemi se non quando fa molto caldo e lo studio dove stava a fine luglio era sprovvisto di clima... :contrar:

gli unici problemi che ha dato sono stati al mouse che quando per il caldo scottava e non funzioava più...

Banzai

Chiedi prima quanto costa il ricambio. Se non costa una follia, smonta, quando hai visto che quello è il problema ordini. Il problema è che se ci lavora resta senza per un po' di tempo..

martello

io sto valutando l'idea di usare un monitor esterno.................................fino a quando sto bastardo di computer muore  :contrar:

Banzai

Il display su un portatile si cambia, io ho portato un vecchio HP da 12 a 15 pollici (50 euro su ebay), basta trovare un modello che abbia lo stesso display e parte inferiore rotta, (basta che non abbia fatto troppo fuoristrada e NON ABBIA PROBLEMI AL CAMBIO SOPRATTUTTO  :riez:)

martello

Citazione di: Banzai il 11 Settembre 2008, 18:55:52
(basta che non abbia fatto troppo fuoristrada e NON ABBIA PROBLEMI AL CAMBIO SOPRATTUTTO  :riez:)
:acci: "sbemm"

ioroberto65

anche se con molta pazienza si riesce a smontare un portatile dentro non e' che ci si trovi il filamento della lampadina .. fulminato! quindi cosa lo apri a fare che e' tutto integrato??

Dalla assistenza mi hanno sparato 150 euro e diagnosticato un problema alla scheda madre. Forse riescono a risistemarlo...

Rimango indeciso se venderlo oppure no... la tentazione di un upgrade ad un sistema piu' .. fresco e' forte..

Interessa a nessuno un Asus P4 3ghz / hard disk da 80 gb / monitor 15.4 / masterizzat. wireless etc appena riparato???? fate un'offerta che ne ho visto uno interessante a 1100 euro.. wowowoow

nux

Citazione di: Banzai il 11 Settembre 2008, 10:46:26
Chiedi prima quanto costa il ricambio. Se non costa una follia, smonta, quando hai visto che quello è il problema ordini. Il problema è che se ci lavora resta senza per un po' di tempo..

ho collegato un'altro video... pure su quello escono le strisce...

l'ho mandato in riparazione sperando che sia la sk video ma se è integrata mi sa che mi attacco