News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Mi aiutate a decidere se cambiare portatile e quale prendere????

Aperto da 595, 26 Settembre 2008, 17:41:36

Discussione precedente - Discussione successiva

595

Sarei tentato di cambiare il mio portatile. Al momeno ho un Olidata (e il primo che sfotte sono bbotte!) con un intel celeron 420@1.60; 1 giga di ram.

Però mi è diventato un po' strettino: le foto fa fatica ad aprirle (sono un po' grossine, in effetti: 10 mega pixel, e uso il formato raw, pesantuccio). Ora vorrei iniziare a fare qualcosina coi filmati della videocamere (vob, cif e roba del genere; non ci capisco un gheizo!); ma non ho neppure provato a caricare Pinnacle, che richiede, mi pare, almeno 2 giga di ram.
Qualcuno mi diceva che forse mettendo + ram già migliora....

Però vorrei sfruttare un'occasione: settimana prossima all'IPER, su determinati acquisti restituiscono un buono spesa del 30%. Quindi alla fine si ottengo buoni prezzi.
(promozione: http://www.iper.it/volantini.php)
(volantino coi prodotti: http://www.iper.it/volantino/volantino_2.php?id=537&idimp=1397&idpdv=11)

Guardavo un 17", visto che non lo porterei molto in giro, se non quando faccio i week end in montagna per far vedere un filemtto alle bimbe, ma non ho esigenze di compattezza (basta che ci stia nella borsa po0rta computer che ho comrpato 10 giorni fa!!!)

Avrei addocchiato un Fujitsu mod. Amilo xa 3530, costo 999 (con buono spesa da 2999.70) (link: http://www.fujitsu-siemens.it/home/products/notebooks/amilo_xa_3530.html)
Non riesco a capire le dimensioni, ho cercato come un pirla per un paio d'ore.... pazienza, lo guarderò.

Il Mangia mi consigliava, per la sua affinità con il marchio, un HP Pavillion 9815 EL, ma in rete non ho trovato nulla..... costa meno, 899, ma ha meno HD, non ha la tv (credo).

Io sono assolutamente incapace di confrontarli; manco capisco la differenza dei processori; il Fujutsu ha un AMD Turion ultra X2 ZM80; l'HP un turion TL 60 (l aparolina "ultra" fa alquanto sangue, sembra molto meglio  :mvv:) (e poi Ultra è l'album che preferisco  ;D)

Mi aiutate?
Non ci sto capendo + nulla  :pazz:

Se volete vedere il voltantino, i laptop sono a pag. 14 http://www.iper.it/volantino/volantino_2.php?id=537&idimp=1397&idpdv=11

Grazie grazie grazie  ??? ??? ???

MangiaErba

Il merdino ha il Celeron  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

allora si spiega tutto  #risatona# #risatona# #risatona#
nn me lo ricordavo ...

Dai che appena hai quello nuovo vengo a trovarti e lo incendiamo con l'alcool per vedere cosa succede  clap clap clap

595

Hei tu! Siamo in una sezione seria, mica in Pistonando!!  :incx: :incx: :incx: :incx:

Dai, che se inizziamo a cazzeggiare nessuno mi da consigli seri.......
E poi non insultare il mio OTTIMO Olidata, che l'ho chiamato merdino solo per rispetto a te, per non far sfigurare il tuo HP modello "il giorno dopo subito in assistenza"

595

nessun asus o dell in promozione......
a prezzo pieno se lo tengono  :mvv:

come diceva mio nonno, sono malato, c'ho la danèmia  #risatona#

MangiaErba

Citazione di: 595 il 26 Settembre 2008, 17:52:21

Mi pare ci fosse un Bell .... guarda bene

595

Un Pakard Bell si, un Dell no...
costa un cento euro in meno, ha un 16" e poi... boi, non cio capisco una ciolla.....

martello

Citazione di: 595 il 26 Settembre 2008, 17:52:21

mi pare ci fosse un Dell da 17 in offerta................ovviamente bisogna valutare tu cosa intendi spendere,sapendo che hai frequentato il Berchet  ::)

nux

595

Citazione di: nux il 26 Settembre 2008, 18:13:21
www.ideaprogress.it

ho guardat i 17", ma uno costa come il fujitsu, l'altro un po' di + e mi pare abbiamo caratteristiche inferiori; ram 2 giga contro 4, disco + piccolo e stessa velocità; processore non dice il modello ma memo MHz (1.6 o 2.0 contro 2.1); per il resto no ncapisco.
In più il fujitsu ha il 30% in buoni sconto..... quindi costa un bel po' meno

595

Citazione di: martello il 26 Settembre 2008, 18:07:16
mi pare ci fosse un Dell da 17 in offerta................ovviamente bisogna valutare tu cosa intendi spendere,sapendo che hai frequentato il Berchet  ::)

Mah, arriverei alla follia del 999 euro del Fujitsu; se invece del Berchet avessi frequentato il sacro cuore forse non sarei alla caccia delle superofferte  :mvv:

martello

Citazione di: 595 il 26 Settembre 2008, 18:30:18
Mah, arriverei alla follia del 999 euro del Fujitsu; se invece del Berchet avessi frequentato il sacro cuore forse non sarei alla caccia delle superofferte  :mvv:
le Marcelline ...................ottima fucina di soccole  øpaperinoø

MangiaErba

Citazione di: 595 il 26 Settembre 2008, 18:30:18
Testone, usa google con AMILO Xa 3530

la prima pagina
http://www.tecnocino.it/articolo/fujitsu-siemens-amilo-xa-3530-e-3650/10743/

la seconda
http://notebookitalia.it/fujitsu-siemens-amilo-xa-3530-e-sa-3650-2538.html

... più facile di così ...    :cens:

nux

Citazione di: 595 il 26 Settembre 2008, 18:28:53
ho guardat i 17", ma uno costa come il fujitsu, l'altro un po' di + e mi pare abbiamo caratteristiche inferiori; ram 2 giga contro 4, disco + piccolo e stessa velocità; processore non dice il modello ma memo MHz (1.6 o 2.0 contro 2.1); per il resto no ncapisco.
In più il fujitsu ha il 30% in buoni sconto..... quindi costa un bel po' meno

durano di più...

quello che ho preso nel 2003 a mia moglie l'ho mandato in assistenza la settimana scorsa... ma ha macinato di grafica alla grande e anche quando fuori c'erano 40° e dentro 42°

infatti quel giorno faceva un caldo bestiale e se non sbaglio gli è saltata la sk grafica che pur essendo un'ati temo che sia integrata  :contrar:

spero di poterglielo far aggiustare perchè lo pagò quasi 2.000 euro... nel 2003  :miii:

MangiaErba

Citazione di: nux il 26 Settembre 2008, 19:14:05
durano di più...

quello che ho preso nel 2003 a mia moglie l'ho mandato in assistenza la settimana scorsa... ma ha macinato di grafica alla grande e anche quando fuori c'erano 40° e dentro 42°

infatti quel giorno faceva un caldo bestiale e se non sbaglio gli è saltata la sk grafica che pur essendo un'ati temo che sia integrata  :contrar:

spero di poterglielo far aggiustare perchè lo pagò quasi 2.000 euro... nel 2003  :miii:

Ma che combinazione ... cosa si è rotto ? La scheda grafica ... di che marca ? ATI .... MMMMM Mangiaerba mi aveva accennato qualcosa riguardo le Ati .... forse la situazione è rimasta come quando l'ha comprata lui ...

COMPRO SOLO NVIDIA

nux

Citazione di: MangiaErba il 26 Settembre 2008, 19:28:11
Ma che combinazione ... cosa si è rotto ? La scheda grafica ... di che marca ? ATI .... MMMMM Mangiaerba mi aveva accennato qualcosa riguardo le Ati .... forse la situazione è rimasta come quando l'ha comprata lui ...

COMPRO SOLO NVIDIA

infatti pare che ora le fanno solo con quelle.. :contrar:

ma nel 2003 chi lo sapeva? 

martello

Citazione di: MangiaErba il 26 Settembre 2008, 19:28:11

COMPRO SOLO NVIDIA
a me le ati non si sono mai rotte,è quel cassio di monitor  "sbemm"

nux

Citazione di: martello il 26 Settembre 2008, 19:42:47
"sbemm"

le stesse striscioline!!  :miii:

sei sicuro che sia il monitor?

l'hai collegato ad un altro monitor? ..c'erano?

martello

Citazione di: nux il 26 Settembre 2008, 19:44:14
le stesse striscioline!!  :miii:

sei sicuro che sia il monitor?

l'hai collegato ad un altro monitor? ..c'erano?
quelle colorate sono striscioline........................quella blu come la vogliamo chiamareeeeee..................

hahaha hahaha hahaha hahaha

MangiaErba

Citazione di: nux il 26 Settembre 2008, 19:36:00
infatti pare che ora le fanno solo con quelle.. :contrar:

ma nel 2003 chi lo sapeva? 

Ho stato inku|ato anch'io .... ATI ALL IN WONDER 128 .... pagata un botto estremo per videoregistrare .... peccato che andava in conflitto con tutto ... prima con la MB Asus Biprocessore (che all'epoca non era certo una roba entry level), poi compro una più economica Shuttle ... la provo e meraviglia FUNZIONA .... metto una Audigy 5+1  magrebtzx ela bastarda smette di funzionare e si inchioda tutto fottendomi anche dei dati che i vari checkdisk successivi hanno ridotto a sequenza di testo senza senso

Alla fine sono riuscito con mille accorgimenti (boot con scheda audio diversa, disabilitazione della stessa da Driver manager e attivazione della Audigy ... se a quel punto non era già tutto freezato allora aprivo il programma di cattura ed era un altro momento 'caldo' .... una volta su tre imballava tutto, oppure funzionava ... apparentemente.
I film erano tutti fuori sync ... inizio preciso e fine sfasata di 20/30 secondi ... imparo a correggere e scopro che nell'audio c'erano dei vuoti ingiustificati e casuali ....
Rinuncio al 5+1 e smonto la scheda .... ci faccio un paio di Film (che poi ho comprato in Dvd originali a 9 euro) e da Win2000 passo a XT .... un dramma ... alla fine trovo il modo facendo cose folli .... monto la pinnacle per la DV e daccapo si pianta tutto ....
Provo da Linux ... non esistono drivers ne open source nè proprietari, tranne un progetto abbandonato che la fa funzionare anche in 3d e pure bene ma che non prevede la cattura video ...
Poi ho provato una nVidia da 40milalire (la Ati mi era costata circa 600 mila) e vedo addirittura la nebbiolina in Quake2 ....

MAI PIU' ATI ... solo NVIDIA

MangiaErba

Citazione di: martello il 26 Settembre 2008, 19:42:47
"sbemm"
Devi cambiare la piattina che collega il monitor al PC, secondo me il problema è tutto li ... per le strisce ... ma il fatto che la pagina sia visualizzata metà da una parte e metà dalla parte sbagliata fa pensare a qualcosa di più grave (mammaboard o controller della scheda video)

Poi leggo che è Acer e allora capisco tutto ...  "sbemm"

martello

Citazione di: MangiaErba il 26 Settembre 2008, 19:49:10
Devi cambiare la piattina che collega il monitor al PC, secondo me il problema è tutto li
se mi dici di cambiare la piattina di battuta alla serranda del box,ok....................................per tutto il resto ,vuoto totale

MangiaErba

Citazione di: martello il 26 Settembre 2008, 19:52:03
se mi dici di cambiare la piattina di battuta alla serranda del box,ok....................................per tutto il resto ,vuoto totale
Prendine uno in offerta anche tu .... non vale la pena spenderci ... E' UN ACER  -ninzo'-

nux

Citazione di: MangiaErba il 26 Settembre 2008, 19:47:17
Ho stato inku|ato anch'io .... ATI ALL IN WONDER 128 .... pagata un botto estremo per videoregistrare .... peccato che andava in conflitto con tutto ... prima con la MB Asus Biprocessore (che all'epoca non era certo una roba entry level), poi compro una più economica Shuttle ... la provo e meraviglia FUNZIONA .... metto una Audigy 5+1  magrebtzx ela bastarda smette di funzionare e si inchioda tutto fottendomi anche dei dati che i vari checkdisk successivi hanno ridotto a sequenza di testo senza senso

Alla fine sono riuscito con mille accorgimenti (boot con scheda audio diversa, disabilitazione della stessa da Driver manager e attivazione della Audigy ... se a quel punto non era già tutto freezato allora aprivo il programma di cattura ed era un altro momento 'caldo' .... una volta su tre imballava tutto, oppure funzionava ... apparentemente.
I film erano tutti fuori sync ... inizio preciso e fine sfasata di 20/30 secondi ... imparo a correggere e scopro che nell'audio c'erano dei vuoti ingiustificati e casuali ....
Rinuncio al 5+1 e smonto la scheda .... ci faccio un paio di Film (che poi ho comprato in Dvd originali a 9 euro) e da Win2000 passo a XT .... un dramma ... alla fine trovo il modo facendo cose folli .... monto la pinnacle per la DV e daccapo si pianta tutto ....
Provo da Linux ... non esistono drivers ne open source nè proprietari, tranne un progetto abbandonato che la fa funzionare anche in 3d e pure bene ma che non prevede la cattura video ...
Poi ho provato una nVidia da 40milalire (la Ati mi era costata circa 600 mila) e vedo addirittura la nebbiolina in Quake2 ....

MAI PIU' ATI ... solo NVIDIA

a lei è sempre andata bene sia per i render con autocad che con 3dstudio... in estate oltre i 35° il mouse iniziava a dare i numeri ma perchè si surriscaldava la presa usb credo...

MangiaErba

Citazione di: nux il 26 Settembre 2008, 19:57:59
a lei è sempre andata bene sia per i render con autocad che con 3dstudio... in estate oltre i 35° il mouse iniziava a dare i numeri ma perchè si surriscaldava la presa usb credo...
ma era un portatile ?

nux

nux

IdeaProgress

Radeon9000 128Mb
Intel P4
512Mb DDR
COMBO
SXGA-TFT 15.1''

la serie era la Gr@fico del 2003

il sito è www.ideaprogress.it

ora è in riparazione... speriamo bene...

MangiaErba

Citazione di: nux il 26 Settembre 2008, 20:06:00
IdeaProgress

Radeon9000 128Mb
Intel P4
512Mb DDR
COMBO
SXGA-TFT 15.1''

la serie era la Gr@fico del 2003

il sito è www.ideaprogress.it

ora è in riparazione... speriamo bene...
Beh, oltre un tot di solito avvisano .... di solito

nux

Citazione di: MangiaErba il 26 Settembre 2008, 20:07:38
Beh, oltre un tot di solito avvisano .... di solito

hanno detto che avvisano cmq e che in ogni caso gli devo 80 pleuri d'ispezione, oltre alle spese che so altre 60

spero solo che riescono a ripararlo perchè è un monumento

595

Citazione di: MangiaErba il 26 Settembre 2008, 19:11:18
Testone, usa google con AMILO Xa 3530

la prima pagina
http://www.tecnocino.it/articolo/fujitsu-siemens-amilo-xa-3530-e-3650/10743/

la seconda
http://notebookitalia.it/fujitsu-siemens-amilo-xa-3530-e-sa-3650-2538.html

... più facile di così ...    :cens:

:dubbio: :dubbio: :dubbio:

Non ti capisco.
Non è che non trovavo articoli; quelli li avevo visti.
Il Martellino mi diceva che, avendo frequentato io il Berchet, dovrei essere ricco. Io ho risposto che non lo sono (e infatti compro il portatile perchè c'è sta mega offerta del 30%). Sarei stato veramente ricco se avessi frequentato il sacro cuore, nota scuola privata covo di ciellini (PS: conosco personalment eil rettore; anche se è un prete mi è un pochino simpatico  :riez:)

Crapone, smettila di farti margarita, margherite e altri fiori

martello

Citazione di: 595 il 26 Settembre 2008, 20:16:55

:dubbio: :dubbio: :dubbio:

Non ti capisco.
Non è che non trovavo articoli; quelli li avevo visti.
Il Martellino mi diceva che, avendo frequentato io il Berchet, dovrei essere ricco. Io ho risposto che non lo sono (e infatti compro il portatile perchè c'è sta mega offerta del 30%).
però io intendevo..................ricco=sparagnino  -ninzo'-

hahaha

595

Citazione di: martello il 26 Settembre 2008, 20:58:18
ricco=sparagnino

:dubbio:

Sta diventando una discussione sull'incomprensione...............................

Torno a lavorare, che è meglio

MangiaErba

Citazione di: martello il 26 Settembre 2008, 20:58:18
però io intendevo..................ricco=sparagnino  -ninzo'-

hahaha
dici che ha i braccetti corti ?  #risatona#

oh ... comunque è n'avvocato ... anche se adesso sembra ancora come noi trampo' cominceranno a crescegli i canini e dei peli strani sulle mani ... ma solo se c'è la luna piena  hahaha hahaha hahaha