News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

tartarughe d'acqua

Aperto da burnygio, 26 Settembre 2008, 19:15:29

Discussione precedente - Discussione successiva

nux

Citazione di: Eugyevolution il 17 Maggio 2010, 14:23:04
Lo scrivevo anche io in qualche post. dietro.....
Se le tartarughe sono partilarmenti grosse basta comprare dal pescivendolo quei pescetti che di solito si friggono e si buttano interi...
io quando vado a pesca prendo un secchio di alborelle le congelo e gliele do' -ninzo'-

ma quei pescetti di cui tu parli.... non sono vietati?

da queste... mar adriatico...  parti per non farli pescare praticano il fermo biologico per tot mesi l'anno

dgmonza

HA BISOGNO DI CALORE SI MA NON SOTTO SE NO SEMBRA CHE FAI IL BRODO DI TARTARUGA
GLI SERVE UNA LACE ANCHE DA LAMPADINA PERCHE CON I RAGGI UV MANTIENE IL GUSCIO RIGIDO SE STA AL BUIO SI SMOLLA E MUORE
PER QUANTO RIGUARDA L'ALIMENTAZIONE E' CARNIVORA MA DEVI DARNE CON MODERAZIONE LE MIE IN DUE  ANNI SONO PASSATE  DA TRE A VENTISEI CENTIMETRI DI DIAMETRO

Lu90

la cosa migliore è metterle fuori alla luce del sole d'estate.

Magari con una zona della tartarughiera che sta all'ombra (io ci metto uno straccio che fa ombra a metà vasca. Così il carapace resta bello duro duro
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Eugyevolution

Citazione di: nux il 17 Maggio 2010, 16:19:25
ma quei pescetti di cui tu parli.... non sono vietati?

da queste... mar adriatico...  parti per non farli pescare praticano il fermo biologico per tot mesi l'anno
Dici le alborelle?....
quelle no,da adulte sono all'incirca quanto una sarda o alici -ninzo'-
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Eugyevolution

L'ho vista e la dovevo prendere  :YUK:
oltre al fatto che in 20cm di vaschetta con una goccia d'acqua ci stavano 100 tartarughine una sopra l'altra e 3 sotto erano morte :incx:
e pure sono negozianti :nooo:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Fenix86

Citazione di: Eugyevolution il 29 Maggio 2010, 11:46:48
L'ho vista e la dovevo prendere  :YUK:
oltre al fatto che in 20cm di vaschetta con una goccia d'acqua ci stavano 100 tartarughine una sopra l'altra e 3 sotto erano morte :incx:
e pure sono negozianti :nooo:

Appunto perche sono negozzianti sono dei......io li :frustalo: tutti

Eugyevolution

Citazione di: Fenix86 il 29 Maggio 2010, 16:01:29
Appunto perche sono negozzianti sono dei......io li :frustalo: tutti
dovrebbero controllare lo stato in cui i negozianti tengono glia nimali nel 90% dei casi e' sempre pessimo! :incx:

Fenix86

ad uno gli chiesi come faceva a tenerle vive senza riscaldatore in una teca di vetro a novembre(un ambulante)e mi rispose RIDENDO che quelle morte le reintegrava e che all ingrosso costavano talmente poco che non ne valeva la pena  comprare un gruppo eletrogeno per la corrente :miii: :zot:

Eugyevolution

Citazione di: Fenix86 il 29 Maggio 2010, 18:06:52
ad uno gli chiesi come faceva a tenerle vive senza riscaldatore in una teca di vetro a novembre(un ambulante)e mi rispose RIDENDO che quelle morte le reintegrava e che all ingrosso costavano talmente poco che non ne valeva la pena  comprare un gruppo eletrogeno per la corrente :miii: :zot:
hai mai visto come arrivano ai negozi dai grossisti?
Io si...
in pratica e' un vassoietto a ciusura stagna di plastica trasparente tipo quello della pasticceria con una goggia d'acqua e quante piu' tartarughe infilate dentro.... :nooo:
loro nn le comprano a numero o per prezzo ma a stock....un po' come i pesci tropicali asiatici,ti fai l'ordine e quello che ci capita poi dentro vivi o morti!!

nux

Citazione di: Eugyevolution il 29 Maggio 2010, 21:45:31
hai mai visto come arrivano ai negozi dai grossisti?
Io si...
in pratica e' un vassoietto a ciusura stagna di plastica trasparente tipo quello della pasticceria con una goggia d'acqua e quante piu' tartarughe infilate dentro.... :nooo:
loro nn le comprano a numero o per prezzo ma a stock....un po' come i pesci tropicali asiatici,ti fai l'ordine e quello che ci capita poi dentro vivi o morti!!

se muore qualche pesce almeno gli altri sopravvivono... un amico partì per motivi di famiglia urgentemente dimenticandosi dell'acquario... quando tornò dopo diverse settimane trovò due pesci morti completamente spolpati dagli altri che erano un pò intontiti per l'acqua sporca... ma tutto sommato stavano bene

Eugyevolution

Citazione di: nux il 04 Giugno 2010, 18:42:36
se muore qualche pesce almeno gli altri sopravvivono... un amico partì per motivi di famiglia urgentemente dimenticandosi dell'acquario... quando tornò dopo diverse settimane trovò due pesci morti completamente spolpati dagli altri che erano un pò intontiti per l'acqua sporca... ma tutto sommato stavano bene
i pesci si cibano di altri pesci morti o morenti continuamente...
e sopravvivono parecchi senza mangiare..

Eugyevolution

:YUK:

l'ultima arrivata...moooooooooolto piccola doc

burnygio

Citazione di: Eugyevolution il 06 Settembre 2010, 19:25:31
:YUK:

l'ultima arrivata...moooooooooolto piccola doc
:D
non oso pensare a casa lo zoo ittico che c'hai!

le mie 2 bestiole son cresciuto di brutto

ad agosto le ho date in comnsegna ai miei vecchi da accudire ,le ho messe dentro una grossa bacinella di plastica ,onde evitare sbattimenti vari per la pulizia della vasca di vetro ,filtri etc....
ho notato che da allora  non mangiano piu come prima! appena mi vedevano arrivare facevano i salti mortali ,ora gli butto 4 gamberetti e fan fatica a finirli :(
cosa puo essere successo? il cambio di dimora le hanno terrorizzate!? si saranno ammalate?
EX TT600 59X attualmente a piedi

Eugyevolution

Citazione di: burnygio il 07 Settembre 2010, 23:01:35
:D
non oso pensare a casa lo zoo ittico che c'hai!

le mie 2 bestiole son cresciuto di brutto

ad agosto le ho date in comnsegna ai miei vecchi da accudire ,le ho messe dentro una grossa bacinella di plastica ,onde evitare sbattimenti vari per la pulizia della vasca di vetro ,filtri etc....
ho notato che da allora  non mangiano piu come prima! appena mi vedevano arrivare facevano i salti mortali ,ora gli butto 4 gamberetti e fan fatica a finirli :(
cosa puo essere successo? il cambio di dimora le hanno terrorizzate!? si saranno ammalate?

purtroppo per i miei genitori il mio zoo non e' solo ittico :riez:

per le tue tartarughe,potrebbero essersi ammalate per uno sbalzo di temperatura...hanno per caso cambiato colore o il guscio e' un po' morbido?
cmq non disperare rimettle nella vasca con riscaldatore a 30°(la maggior parte dei batteri muore e le tartarughe si ravvivano con le alte temperature)e fagli un trattamento disinfettante con uno per pesci tropicali(fatti consigliare qualcosa di molto forte)vedrai che si riprendono sono animali molto tosti!

jaquinta

Quest'estate in un porticciolo turistico di Cefalonia ce n'erano due enormi!!! (il guscio avrà avuto una lunghezza di un metro  :miii: :miii: :miii: :miii: ) dei miei amici si sono tuffati con maschera e pinne per osservarle ma nonostante si siano tenuti a distanza di non meno di un paio di metri le tartarughine hanno puntato i miei amici fino a toccare con il "becco" APERTO le pinne e poi se ne sono andate via.....mamma che paura!!!!!

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

Eugyevolution

Citazione di: jaquinta il 08 Settembre 2010, 11:43:09
Quest'estate in un porticciolo turistico di Cefalonia ce n'erano due enormi!!! (il guscio avrà avuto una lunghezza di un metro  :miii: :miii: :miii: :miii: ) dei miei amici si sono tuffati con maschera e pinne per osservarle ma nonostante si siano tenuti a distanza di non meno di un paio di metri le tartarughine hanno puntato i miei amici fino a toccare con il "becco" APERTO le pinne e poi se ne sono andate via.....mamma che paura!!!!!
e va be' quelle sono marine,sono molto piu' grosse...saranno state le caretta,che nn mordono ma si nutrono solo di vegetazione marina ;)

Lu90

Citazione di: Eugyevolution il 08 Settembre 2010, 08:33:05
purtroppo per i miei genitori il mio zoo non e' solo ittico :riez:

per le tue tartarughe,potrebbero essersi ammalate per uno sbalzo di temperatura...hanno per caso cambiato colore o il guscio e' un po' morbido?
cmq non disperare rimettle nella vasca con riscaldatore a 30°(la maggior parte dei batteri muore e le tartarughe si ravvivano con le alte temperature)e fagli un trattamento disinfettante con uno per pesci tropicali(fatti consigliare qualcosa di molto forte)vedrai che si riprendono sono animali molto tosti!

I giorni scorsi sono stato in un parco naturale e le tartarughe come le mie erano di 30cm di diametro, con il carapace tutto sporco di melma e l'acqua che era palustre (riproduceva quella del delta del Po).

Beh, le signorine nuotavano felici e beate come farei io alle Mauritius :)
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Eugyevolution

Citazione di: Lu90 il 08 Settembre 2010, 13:50:19
I giorni scorsi sono stato in un parco naturale e le tartarughe come le mie erano di 30cm di diametro, con il carapace tutto sporco di melma e l'acqua che era palustre (riproduceva quella del delta del Po).

Beh, le signorine nuotavano felici e beate come farei io alle Mauritius :)
be si e' molto facile trovarle anche in stagni naturali a temperatura ambiente che sguazzino allegramente d'estate....pensa che al parco del WWF di caserta le tengono in uno stagnetto tra le loro feci(meglio che nn parlo :incx:)e d'estate stanno benissimo mentre d'inverno quelle piu' malandate o deboli  -dead-
infatti io che ho delle conoscenze tra appassionati gliene ho fatte adottare un bel po' perche' mi fanno troppa pena, am purtroppo ne portano sempre!
ritornando a noi,se io le mie tartarughe le prendo dalla vasca riscaldata o a temperatura interna della casa e le metto sul balcone in una bacinella sono sicuro che  -dead- diversamente se sono cresciute li'!
poi c'e' anche da vedere se la bacinella era per alimenti...perche' potrebbe essere di plastica tossica e quindi creare problemi -ninzo'-

jaquinta

Citazione di: Eugyevolution il 08 Settembre 2010, 12:23:44
e va be' quelle sono marine,sono molto piu' grosse...saranno state le caretta,che nn mordono ma si nutrono solo di vegetazione marina ;)

So che non sono carnivore...ma quelle piccole quando beccano il dito fanno cmq male....se la testa è quanto la tua la beccata "innocente" diventa un pelino più pericolosa....   ;desperado; ;desperado;

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

Eugyevolution

Citazione di: jaquinta il 08 Settembre 2010, 16:13:13
So che non sono carnivore...ma quelle piccole quando beccano il dito fanno cmq male....se la testa è quanto la tua la beccata "innocente" diventa un pelino più pericolosa....   ;desperado; ;desperado;
#risatona#
ma le piccole ti mordono o per difendersi o perche' hai un ottimo sapore,quelle no hahaha

totò

Albero angela (Eug) perchè a me mi è morta la Salamandra?

nux

Citazione di: Eugyevolution il 08 Settembre 2010, 16:40:07
#risatona#
ma le piccole ti mordono o per difendersi o perche' hai un ottimo sapore,quelle no hahaha

io abituato alle tartarughe di terra stavo per farmi mozzare un dito da una d'acqua in un laghetto a brescia... aveva una striscia rossa in testa e se avvicinavo la mano per toccarla ringhiava (senza femettere suoni ovviamnte) come un felino e provava ad azzannarmi...  :contrar: erano di 25/30 ct di diametro

Eugyevolution

Citazione di: nux il 08 Settembre 2010, 16:46:49
io abituato alle tartarughe di terra stavo per farmi mozzare un dito da una d'acqua in un laghetto a brescia... aveva una striscia rossa in testa e se avvicinavo la mano per toccarla ringhiava (senza femettere suoni ovviamnte) come un felino e provava ad azzannarmi...  :contrar: erano di 25/30 ct di diametro
e si quelle sono le tremutissime tartarughe dalle orecchie rosse di cui hanno vietato la vendita...

Eugyevolution

Citazione di: totò il 08 Settembre 2010, 16:46:38
Albero angela (Eug) perchè a me mi è morta la Salamandra?
che salamandra avevi?un ricordino della sicilia? pazz2
:frustalo:

totò

Citazione di: Eugyevolution il 08 Settembre 2010, 16:55:15
che salamandra avevi?un ricordino della sicilia? pazz2
:frustalo:

di quelle + butte scura senza macchioline gialle e niente...insomma si è gonfiata e irrigidita a galla.  -dead-  :sob: :sob: :sob: :sob: :sob:

Eugyevolution

Citazione di: totò il 08 Settembre 2010, 17:03:48
di quelle + butte scura senza macchioline gialle e niente...insomma si è gonfiata e irrigidita a galla.  -dead-  :sob: :sob: :sob: :sob: :sob:
si ma qual'era....mica davvero quella siciliana :rishock:

nux

Citazione di: Eugyevolution il 09 Settembre 2010, 09:20:17
si ma qual'era....mica davvero quella siciliana :rishock:

perchè che ha quella siciliana?

Eugyevolution

Citazione di: nux il 09 Settembre 2010, 09:25:24
perchè che ha quella siciliana?
che al devi lascia' a terra se la vedi e manco toccarla :riez:
cmq se e' quella e' morta affogata perche' vive prevalentemente nel sottobosco da dulta... -ninzo'-

pinuspinea

Una la pescai con la canna, pesava come un sasso ed era grossa come una padella, ora vive, o riposa, nel Tevere a valle dell'ultima diga.

burnygio

dopo 1 anno e mezzo! :riez:

gennaio 2010

oggi

Eugyevolution

ehe...e sono ancora piccole  pazz2

burnygio

Citazione di: Eugyevolution il 14 Maggio 2011, 08:25:58
ehe...e sono ancora piccole  pazz2
:shock:

è già la 3 tartarughiera che cambio

ed ora credo che vada x la 4°

vorrei procurare una bella tartarughiera o acquario almeno da 100litri 120x60 ma che abbia  un rubinetto per quando devo cambiar l'acqua esistera qualcosa? ::)

Eugyevolution

Citazione di: burnygio il 14 Maggio 2011, 13:00:48
:shock:

è già la 3 tartarughiera che cambio

ed ora credo che vada x la 4°

vorrei procurare una bella tartarughiera o acquario almeno da 100litri 120x60 ma che abbia  un rubinetto per quando devo cambiar l'acqua esistera qualcosa? ::)

no nn esiste col rubinetto....ma te lo devi far mettere...vai dal vetrai gli porti il rubinetto che deve essere in PVC e lui di fa il buco....
sempre se l'acquario te lo costruisci da solo -ninzo'-
molto semplice....io il mio l'ho fatto cosi' :sigaro:

Eugyevolution

queste sono le mie bestie nella loro pozza :drog:

burnygio

tartarughiera DEFINITIVA  :opazzoo:

trattasi di un acquario che stò trasformando in acquaterraio! 120x40
è in fase di allestimento..........ma non ho resistito ad aspettare a riempirlo d'acqua :riez:

per ora ho attrezzato il meccanismo filtraggio ed ho messo solo un isolotto galleggiante!
pian pianino lo decorerò a dovere!
magari datemi qualche spunto x come fare :ok: