News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

tartarughe d'acqua

Aperto da burnygio, 26 Settembre 2008, 19:15:29

Discussione precedente - Discussione successiva

burnygio

mia moglie ha portato a casa una tartaruga d'acqua per la mia figliola > lu <
per ora vive in una vaschetta per tartarughe,la classica con in mezzo la palmetta di plastica ;D

sapete se si può creare un habitat decente per questa piccola tartarughina? tipo sassolini, cocci etc....vederla in mezzo a quella plasticaccia color fuxia mi fà veramente pena! :-\

EX TT600 59X attualmente a piedi

nux

cambiagli la plastichetta viola.... per lei sarà un tormento viverci  ;desperado;

considera che l'acqua la devi sembre cambiare, per cui meno cianfrusagli ci metti meglio è

però potresti metterci qualcosa dove potrebbe andare a nascondersi..

una volta ne vidi una che la facevano vivere in una vasca da bagno, essendo grande avevano messo una tegola dove lei si andava a nascondere e a dormire 

Gasolina76

La sua diete è a base di carne cruda  :gnam: vedrai quanto cresce!!!  ;cinghialedance;

MangiaErba

Citazione di: Gasolina76 il 26 Settembre 2008, 19:22:45
La sua diete è a base di carne cruda  :gnam: vedrai quanto cresce!!!  ;cinghialedance;
E occhio che non sia nel vater quando ti ci siedi per  :cacc: ... rischi il salamino  :acci: #risatona# #risatona# #risatona# hahaha hahaha hahaha

Ma un cane, un gatto, un criceto no ?

Tartaruga ... che animale stupido .... si spaventa e infila la testa nel guscio ... le ficchi un pollice dietro e la testa torna fuori  :acci: daiiii  :akrd: øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

nux

Citazione di: MangiaErba il 26 Settembre 2008, 19:31:53
E occhio che non sia nel vater quando ti ci siedi per  :cacc: ... rischi il salamino  :acci: #risatona# #risatona# #risatona# hahaha hahaha hahaha

Ma un cane, un gatto, un criceto no ?

Tartaruga ... che animale stupido .... si spaventa e infila la testa nel guscio ... le ficchi un pollice dietro e la testa torna fuori  :acci: daiiii  :akrd: øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

quelle grandi se avvicini il ditino ti tirano un morso che devi andare di cortisone per non rischiare malattie varie... :o

MangiaErba

Citazione di: nux il 26 Settembre 2008, 19:33:19
quelle grandi se avvicini il ditino ti tirano un morso che devi andare di cortisone per non rischiare malattie varie... :o
Credo che il dito se lo portino soitt'acqua in quel caso .... se è grossa abbastanza da mordertelo credo te lo tranci

nux

Citazione di: MangiaErba il 26 Settembre 2008, 19:53:01
Credo che il dito se lo portino soitt'acqua in quel caso .... se è grossa abbastanza da mordertelo credo te lo tranci

il l'ho scoperto in un parco a Brescia... era muta ma ringhiava lo stesso!!

il fatto che ero abituato a quelle di campagna che ogni tanto si vedevano prima e che ho tenuto per alcuni anni sul balcone di casa...

SNOOPY L'AFRICANO

la mia tarta ha 5 anni e mi diverto a darle da mangiare il mio dito.
quando la lavo le faccio andare l'acqua in faccia così si arrabbia e mi morde, ma non ha molta forza. almeno fa quaclosa visto che è sempre in letargo o in paranoia.
solo che ogni volta che la vedo, sebbene abbia una bella vaschetta, mi chiedo come si senta a stare da sola tutto il giorno...
boh, fosse per me la lascerei libera in una vasca qui vicino piena di pesci domestici lasciati in libertà, ma chi lo sente poi quel rompiscatole di mio fratello.
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

grunf

trimoto

Le mie tartarughe d'acqua preferite

tartaruga alligatore

Macroclemys temminckii può raggiungere i 100 kg!!!
In Italia ne è vietata la detenzione e la vendita poiché ritenuta pericolosa per l'incolumità e la salute pubblica.

Tartaruga azzannatrice

Chelydra serpentina

Raggiunge 1 metro con testa e coda

Ovviamente non per l'allevamento, per quello preferisco cani e/o gatti.
Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

Gasolina76

Citazione di: nux il 26 Settembre 2008, 19:59:10
il l'ho scoperto in un parco a Brescia... era muta ma ringhiava lo stesso!!

il fatto che ero abituato a quelle di campagna che ogni tanto si vedevano prima e che ho tenuto per alcuni anni sul balcone di casa...
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Gasolina76

Citazione di: MangiaErba il 26 Settembre 2008, 19:31:53

Hai provato a guardarti nelle mutande :dubbio: hahaha hahaha hahaha

MangiaErba

Citazione di: Gasolina76 il 27 Settembre 2008, 11:07:05
Hai provato a guardarti nelle mutande :dubbio: hahaha hahaha hahaha
a parte la classica macchietta marrone non vedo altro  :rishock:

Gasolina76

Citazione di: MangiaErba il 27 Settembre 2008, 11:14:44
a parte la classica macchietta marrone non vedo altro  :rishock:
Prova a cacciarti un pollice " OVE " esce la macchietta  :cacc:

hahaha hahaha hahaha

MangiaErba

Citazione di: Gasolina76 il 27 Settembre 2008, 11:18:40
Prova a cacciarti un pollice " OVE " esce la macchietta  :cacc:

hahaha hahaha hahaha
Allora devo togliere le altre 4 dita ?  :miii:

Gasolina76

MangiaErba

Citazione di: Gasolina76 il 27 Settembre 2008, 11:25:39
Oppure aggiungine 1  hahaha
Dai, bastardo, ti ho dato ascolto e adesso devo andare a lavarmi le mani ....  "sbemm" "sbemm"

Pirlone ma non dovevi fare off oggi ?

Gasolina76

Citazione di: MangiaErba il 27 Settembre 2008, 11:49:27
Dai, bastardo, ti ho dato ascolto e adesso devo andare a lavarmi le mani ....  "sbemm" "sbemm"

Pirlone ma non dovevi fare off oggi ?
No..no...sono depresso

MangiaErba

Citazione di: Gasolina76 il 27 Settembre 2008, 11:51:25
No..no...sono depresso
Mi spiace, comunque anch'io non brillo di felicità ... sto tempo poi non aiuta, devo lavorare e non ne ho la minima voglia, oltretutto è un lavoro che pensavo di consegnare usando il motore del forum (a luglio pensavo di fare in tempo a finirlo) e così invece di calcolare le ore effettive di lavoro son stato basso (sapevo di rischiare ma per una volta ho fatto l'ottimista)

Se non altro montare i moduli del forum su un'applicazione 'nuova' e molto meno 'robusta' mi darà modo di verificare che funzionino bene e di migliorarli ancora .... ma ho addosso uno scaXXo pazzesco e passerei volentieri la giornata a dormire ...

Coraggio .... abbiamo avuto tempi migliori e torneranno  :ok:

Un bacio a Mary  e a Cesarone :ciao:

Gasolina76

Citazione di: MangiaErba il 27 Settembre 2008, 12:01:51
Mi spiace, comunque anch'io non brillo di felicità ... sto tempo poi non aiuta, devo lavorare e non ne ho la minima voglia, oltretutto è un lavoro che pensavo di consegnare usando il motore del forum (a luglio pensavo di fare in tempo a finirlo) e così invece di calcolare le ore effettive di lavoro son stato basso (sapevo di rischiare ma per una volta ho fatto l'ottimista)

Se non altro montare i moduli del forum su un'applicazione 'nuova' e molto meno 'robusta' mi darà modo di verificare che funzionino bene e di migliorarli ancora .... ma ho addosso uno scaXXo pazzesco e passerei volentieri la giornata a dormire ...

Coraggio .... abbiamo avuto tempi migliori e torneranno  :ok:

Un bacio a Mary  e a Cesarone :ciao:

Dai organizza il pranzo che mi hai detto l'altro giorno...ci vuole un pò di vita e gioia ora con gl'amici ;:bananasaluta:; #friends#

MangiaErba

Citazione di: Gasolina76 il 27 Settembre 2008, 17:11:17
Dai organizza il pranzo che mi hai detto l'altro giorno...ci vuole un pò di vita e gioia ora con gl'amici ;:bananasaluta:; #friends#
Io ?  :miii:
nonono TU organizzi e IO stavolta prometto di venire ohhh ahhhh uhhhh ... ecco ho già mantenuto  :ok:

Dai, il posto lo sai tu, fai il bravo .... io sto già facendo il sito  :ciapa:

Morèl ha detto che se andiamo un sabato che lui è libero (ci fa sapere quale) viene con Main  :rir: (oltretutto rimane più vicino di noi al posto)

burnygio

qui chiedo consigli per la mia tartaruga invece si parla di pranzi ,cene ,mogli ....:nooo: :nooo: :nooo: :acci: :acci:

non cambierete mai :acci: hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

per il pranzo o cena  :gnam: çciccioç :superck: io ci sono! se si fà veramente qualcosa organizziamo in un 3ad apposito  :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo:

TAPU-Ferrara

alle mie 2 tartarughe che prima di darle via erano circa 30 cm da testa e coda, gli davo da mangiare le crocchette del gatto e il macinato crudo.......crescevano a vista d'occhio!
TAPU

nux

Citazione di: TAPU-Ferrara il 06 Febbraio 2009, 11:14:58
alle mie 2 tartarughe che prima di darle via erano circa 30 cm da testa e coda, gli davo da mangiare le crocchette del gatto e il macinato crudo.......crescevano a vista d'occhio!

a chi le hai date? come te ne sei sbarazzato?

Lu90

Ooops... saranno casualmente cadute in un fosso di scolo... ::)

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

burnygio

ma possibile che la mia carolina non mangia niente :confuso:

è ancora viva ,ma è da tempo che non mangia,ho provato con carne cruda, vegetali , gamberetti ..........ma niente da fare! come fà a nutrirsi? -ninzo'- :nooo:

Eugyevolution

Per farle crescere e darle una vita decente le tartarughe d'acqua dovrebbero vivere in un acquaterrario o in una tartarughiera e rigorosamente riscaldate poiche' sono tropicali!!!
In quella vaschetta fa pena e con queste temperature e semi ibernata...
Nn e' che ti muore per forza ma nn crescera' decentemente oppure si ammalera'e attento che prendono molte malattie che attacano all'umo tra queste la salmonella,l'alimentazine nei primi anni di vita e' prevalentemente carnivora poi diventa piu' vegetariana (se la tartara puo')sono molto mordaci e sporacano di brutto ma io sn un appassionato del genere pazz2
se noti quelle che crescono in ambienti poco adatti hanno colori e forme del carapace strani,invece quelle che campano bene sono verde scuro e con il giallo molto marcato e anco un pizzico di rosato dietro gli occhi che ricorda la vecchia razza che ormai ne e' vietata la vendita di quelle con le orecchie rosse :ciao:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

burnygio

TAPU-Ferrara

Le ho mollate in un laghetto di un museo in provicia di Bologna, dove ha un bar un amico e tuttora a distanza di 15 anni sono ancora la che girano! sono diventate enormi, da non crederci! (sempre che siano loro)!!!!!!!!!!!!!
TAPU

Eugyevolution

Citazione di: TAPU-Ferrara il 02 Marzo 2009, 12:00:28
Le ho mollate in un laghetto di un museo in provicia di Bologna, dove ha un bar un amico e tuttora a distanza di 15 anni sono ancora la che girano! sono diventate enormi, da non crederci! (sempre che siano loro)!!!!!!!!!!!!!
Questa e la fine che fanno...
almeno tu hai avuto buon senso a metterle in un laghetto artificiale e penso anche limitato,altri li buttano nei fiumi e nei laghi dove se va bene muoiono se no distruggono tutto flora e fauna,per questo e per le malattie trasmesse ne e' vietata la vendita di quelle con le orecchie rosse!
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

TAPU-Ferrara

Si,spero d'aver fatto la cosa piu giusta, ma a quanto pare sembrerebbe di si perche sono ancore la che scorazzano e mangiano il pane dei visitatori del museo! poi,siccome vado in canoa quasi tutti i gg x fiumi e canali di Ferrara ne vedo parecchie da molto tempo quindi non mi pare che stiano male nel canale,evidentemente sono molto "autoadattative"!
TAPU

murena13

Citazione di: Eugyevolution il 09 Febbraio 2009, 23:41:38
Per farle crescere e darle una vita decente le tartarughe d'acqua dovrebbero vivere in un acquaterrario o in una tartarughiera e rigorosamente riscaldate poiche' sono tropicali!!!
In quella vaschetta fa pena e con queste temperature e semi ibernata...
Nn e' che ti muore per forza ma nn crescera' decentemente oppure si ammalera'e attento che prendono molte malattie che attacano all'umo tra queste la salmonella,l'alimentazine nei primi anni di vita e' prevalentemente carnivora poi diventa piu' vegetariana (se la tartara puo')sono molto mordaci e sporacano di brutto ma io sn un appassionato del genere pazz2
se noti quelle che crescono in ambienti poco adatti hanno colori e forme del carapace strani,invece quelle che campano bene sono verde scuro e con il giallo molto marcato e anco un pizzico di rosato dietro gli occhi che ricorda la vecchia razza che ormai ne e' vietata la vendita di quelle con le orecchie rosse :ciao:
aggiungerei pure uno spot infrarosso così si evita che il carapace diventi mollo e muoia
Ne resterà soltanto uno...

UTENTE SKYPE Murena13   (anche se monotono...)

burnygio

ho spostato la tartarughiera sopra il marmo , sotto cè il termosifone che tende a far scaldare un po l'acqua
da quando stà là ,ha ricominciato a mangiare e nuotare come una pazza :opazzoo:

dite che ho fatto una caXXata?

Eugyevolution

il marmo nn e' un po freddino?...
Per quanto riguarda le tartarughe nei nostri fiumi che loro stiano bene nn c'e' dubbio ma e' la nostra popolazione di pesci,rane e anche tartarughe italiane che ne risente :acci:

murena13

Citazione di: burnygio il 03 Marzo 2009, 21:39:09
ho spostato la tartarughiera sopra il marmo , sotto cè il termosifone che tende a far scaldare un po l'acqua
da quando stà là ,ha ricominciato a mangiare e nuotare come una pazza :opazzoo:

dite che ho fatto una caXXata?
hai fatto bene,considera che è un animale a sangue freddo, quindi ha bisogno di una fonte di calore esterno...
come detto prima la cosa forse più necessaria è lo spot infrarosso...
mia sorella ne aveva una, le ho regalato la tartarughiera con filtro e riscaldatore, ma senza spot è passata lo stesso a miglior vita... -dead-
qualunque tipo di animale si abbia si deve tenere nelle migliori condizioni possibili... te lo dico da acquariofilo.
Ne resterà soltanto uno...

UTENTE SKYPE Murena13   (anche se monotono...)