News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

tartarughe d'acqua

Aperto da burnygio, 26 Settembre 2008, 19:15:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Eugyevolution

La famiglia cresceeeeeeeeee......
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Eugyevolution

Come si notera'le tartarughe nuove arrivate le tengo da parte
1 perche' le tartarughe sono cannibali
2 perche' e' sempre bene tenerle in quarantena prima di metterle assieme alle altre altrimenti si rischia di farle morire tutte oppure potrebbero essere portatrici sane di qualche malattia,soprattutto queste asiatiche ;)!
per ora stanno benissimo se nn fosse per una brutta micosi che ha la piccolina e un segno di una dentata che ha la grande,ma la piccola gia'sta bene e cmq entrambi sono molto voraci che e' sempre un buon segno!
Ah,particolarita' di queste due razze?
Sono le cosi' dette tartarughe molli,infatti sono morbide e sono anche abbastanza grosse da adulte :akrd:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

burnygio

il effetti è una razza che non ho mai visto :nooo: :nooo: :nooo: :nooo: :nooo:  -ninzo'- -ninzo'-

EX TT600 59X attualmente a piedi

burnygio

ho comprato un riscaldatore da 10w , per 4 litri d'acqua doveva essere sufficiente ,ma ho notato che riesce a scaldare max 2 gradi :confuso:
ma è normale?

Eugyevolution

Citazione di: burnygio il 15 Ottobre 2009, 21:00:29
ho comprato un riscaldatore da 10w , per 4 litri d'acqua doveva essere sufficiente ,ma ho notato che riesce a scaldare max 2 gradi :confuso:
ma è normale?
e' piu' che sufficiente....hai regolato bene il termostato?
l'acqua e' ferma e dove si trova la vaschetta?

burnygio

Citazione di: Eugyevolution il 16 Ottobre 2009, 13:19:25
e' piu' che sufficiente....hai regolato bene il termostato?
l'acqua e' ferma e dove si trova la vaschetta?
non ha nessun termostato ,toccandolo si sente che scalda però!l'acqua non è completamente ferma ,cè un isola con pompa filtrante che dà l'effetto cascata!

ora lòa vaschetta si trova in un angolo sopra un mobiletto! sicuramente una zona un po freddina!

Eugyevolution

Citazione di: burnygio il 18 Ottobre 2009, 10:02:12
non ha nessun termostato
:miii: :miii: :miii:
Buttalo se nn puoi regolare i gradi!!!!
Altrimenti ti frigge tutto....
Nn ha termostato perche' avresti dovuto comprarlo a parte (e costa il triplo del riscaldatore).
Prendine uno da 10-15Wcon termostato incorporato costa una 20ina di ¤euri ma sei sicuro che ti mantiene sempre la stessa temperatura,ah prendi pure un termometro che nn sisa mai!
Cmq per l'altro dovrebbe funzionare sempre al max sara' rotto?ho la tua casa e' una grotta :riez:

burnygio

Eugyevolution

Citazione di: burnygio il 18 Ottobre 2009, 12:27:48
in casa ho 20°  l'acqua è 22°  :nooo:
andrebbe bene un riscaldatore del genere?
http://cgi.ebay.it/TERMORISCALDATORE-NATHURA-REEF-HT-25-WATT-NUOVO_W0QQitemZ350170220272QQcmdZViewItemQQptZAcquari_Pesci_e_Tartarughe?hash=item5187c586f0
Si....ma prendine uno di marca nota,sai com'e'!
Ma 22°bastano alle tartare doc
certo 25 sarebbe il top ma.... -ninzo'-

burnygio

Eugyevolution

burnygio

è già arrivato  :rishock: :rishock:

impostato a 26° ed l'acqua è 26°  :girrrr: :girrrr: :girrrr: :girrrr: :soddisfatto:

ma il termorisc, si può immergere tutto completamente?  :dubbio: :dubbio: non è friggo le mie 2 tatarughine? -dead-

Eugyevolution

Si,si puo' e si deve immergere completamente...
vedi sulle istruzioni c'e' scritto la profondita' massima (anche se a te nn interessa).
Se mentre e' acceso lo tiri fuori dall'acqua ti scoppia tra le mani...la stessa cpsa potrebbe succedere se nn e' immerso completamente ;)

burnygio

Citazione di: Eugyevolution il 22 Ottobre 2009, 15:17:09
Si,si puo' e si deve immergere completamente...
vedi sulle istruzioni c'e' scritto la profondita' massima (anche se a te nn interessa).
Se mentre e' acceso lo tiri fuori dall'acqua ti scoppia tra le mani...la stessa cpsa potrebbe succedere se nn e' immerso completamente ;)
ok
l'ho immerso completamente ,filo compreso :riez:
:bye:

burnygio

Oggi ho comprato una tartarughiera maxi !  le 2 piccole son cresciute negli ultimi mesi da paura! :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: mangiano il triplo e son sempre in cerca!

ho preso una tugaland 60  :drog: questa è la loro dimora definitiva! :opazzoo:

Eugyevolution

Buon segno e bella tartarughiera clap

Fenix86

Fenix86

sono 5 anni che la sopporto........me ne retsno solo una altra quarantina

nux

Citazione di: Fenix86 il 15 Maggio 2010, 15:59:01
sono 5 anni che la sopporto........me ne retsno solo una altra quarantina

è una razza particolare?

Fenix86

no e una Graptepys pseudo(alneno penso che si scriva cosi) si trovava ai clasici mercatini..in un primo momento aveva sostituito la Trachemys scripta elegants(quella con le orecchie rose) perche vietata a causa del suo comportamanto in natura.
Purtroppo la Graptemys(la mia) e piu fragile e delicata della Trachemys perche e originaria della florida e vuole temperature piu calde,e quando non le ha non mangia con conseguente morte...visto che inizialmente nessuno compra il riscaldatore nei primi mesi perche ne ignora l importanza le graptemys morivano troppo :nooo: allora i venditori hanno cominciato ad impotare le trachemys scripta scripta(quelle con le orecchie gialle) che nonostante siano identiche alle orecchie rosse come carattere e danni alla natura ancora non rientrano nei divieti comunitari(per ora) e cosi le graptemys sono cadute nel dimenticatoio ed e piu difficile reperirle ma non impossibile

Eugyevolution

Citazione di: Fenix86 il 16 Maggio 2010, 01:17:00
no e una Graptepys pseudo(alneno penso che si scriva cosi) si trovava ai clasici mercatini..in un primo momento aveva sostituito la Trachemys scripta elegants(quella con le orecchie rose) perche vietata a causa del suo comportamanto in natura.
Purtroppo la Graptemys(la mia) e piu fragile e delicata della Trachemys perche e originaria della florida e vuole temperature piu calde,e quando non le ha non mangia con conseguente morte...visto che inizialmente nessuno compra il riscaldatore nei primi mesi perche ne ignora l importanza le graptemys morivano troppo :nooo: allora i venditori hanno cominciato ad impotare le trachemys scripta scripta(quelle con le orecchie gialle) che nonostante siano identiche alle orecchie rosse come carattere e danni alla natura ancora non rientrano nei divieti comunitari(per ora) e cosi le graptemys sono cadute nel dimenticatoio ed e piu difficile reperirle ma non impossibile
e' una bella tartaruga ;)
quelle dalle orecchie gialle sono un po' piu' delicate e da adulte preferiscono una dieta piu' vegetariana...almeno sulla carta era cosi' all'inizio :nooo:

Fenix86

si teoricamente era cosi ma.......una volta libere in natura sono distruttrici come le sorelle

Eugyevolution

Si in effetti si,ma se ci fai caso sono meno aggressive quindi un minimo di differenza ci dovrebbe essere.

burnygio

queste le mie 2 .........son cresciute un po çciccioç çciccioç çciccioç :contrar:
che razza sono le mie! :dubbio:

Eugyevolution

le comuni orecchie gialle doc

Fenix86

comuni ma molto molto belle :ok: :ok: :ok:

burnygio

Citazione di: Fenix86 il 16 Maggio 2010, 16:27:28
comuni ma molto molto belle :ok: :ok: :ok:
te credo ;D..........le allevo come i miei figli :riez:

Lu90

Citazione di: burnygio il 16 Maggio 2010, 19:14:29
te credo ;D..........le allevo come i miei figli :riez:

Le mie due le allevo MEGLIO dei miei figli!!!
Mangiano come due tori!
Mi hanno detto di dar loro da mangiare una sola volta al giorno.

Io le foraggiavo ogni volta che lo chiedevano, il problema è che lo chiedevano sempre øpaperinoø

Nel girno di un anno sono diventate dalle dimensioni della moneta da due euro alle dimensioni del palmo di una mano...
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

burnygio

Citazione di: Lu90 il 16 Maggio 2010, 20:09:53
Le mie due le allevo MEGLIO dei miei figli!!!
Mangiano come due tori!
Mi hanno detto di dar loro da mangiare una sola volta al giorno.

Io le foraggiavo ogni volta che lo chiedevano, il problema è che lo chiedevano sempre øpaperinoø

Nel girno di un anno sono diventate dalle dimensioni della moneta da due euro alle dimensioni del palmo di una mano...
le mie mangiano gamberetti essicati ,non appena vedono che arrivo con il cibo squazzano che è un piacere :riez:

ora gli dò da mangiare 2 quantità al giorno, quel tanto che divoraro tutto in pochi minuti! se gliene metto tanto, avanzano e rimane tutto a mollo nell'acqua ! dopo 2 giorni l'acqua è ingiallita  :contrar:

Lu90

Io ho provato di tutto un po'. e mangiano tutto. Anche le piastrelle!!!!

La carne cruda, l'affettato, i pop corn, il pane con la salsiccia, macinato, prosciutto, carne cotta, frutta...

Sono due maiali, altro che tartarughe.

Sembrano i trita rifiuti degli antenati hahaha
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Fenix86

Ragazzi evitate di dar loro i classici gamberatti essiccati non contengono nulla di nutriente e sono difficilmente digeribili e portatori di malattie....meglio un gamberetto vero...lo scongelate e lo sminuzzate e lo servite....risparmiate e loro mangiano meglio oppure comprate una trota la tagliate e la congelate a pezzi e quando vi serve scongelate il pezzattò che vi serve

CrazyRai

Vi hanno mai morso? A me un paio di volte si......mentre la facevo mangiare ha sbagliato misura. Che dolore!!

Cmq dovete dare un'alimentazione bilanciata composta da gamberetti, verdure, se volete anche un osso di seppia( sempre per il calcio) un po' di carne magra. Se date il pesce azzurro non datene troppo perchè è molto grasso.
Raimondo; Battipaglia(SA)
Cell: 3336041349

Eugyevolution

Citazione di: Fenix86 il 17 Maggio 2010, 14:14:37
Ragazzi evitate di dar loro i classici gamberatti essiccati non contengono nulla di nutriente e sono difficilmente digeribili e portatori di malattie....meglio un gamberetto vero...lo scongelate e lo sminuzzate e lo servite....risparmiate e loro mangiano meglio oppure comprate una trota la tagliate e la congelate a pezzi e quando vi serve scongelate il pezzattò che vi serve
Lo scrivevo anche io in qualche post. dietro.....
Se le tartarughe sono partilarmenti grosse basta comprare dal pescivendolo quei pescetti che di solito si friggono e si buttano interi...
io quando vado a pesca prendo un secchio di alborelle le congelo e gliele do' -ninzo'-

Eugyevolution

Citazione di: CrazyRai il 17 Maggio 2010, 14:21:03
Vi hanno mai morso? A me un paio di volte si......mentre la facevo mangiare ha sbagliato misura. Che dolore!!

Cmq dovete dare un'alimentazione bilanciata composta da gamberetti, verdure, se volete anche un osso di seppia( sempre per il calcio) un po' di carne magra. Se date il pesce azzurro non datene troppo perchè è molto grasso.
Se le dai da mangiare con le dita e' normale che ti mordano nn e' che ci vedono proprio alla perfezione...

CrazyRai

E fai benissimo.

Trattatele bene le signorine, se lo meritano.
Raimondo; Battipaglia(SA)
Cell: 3336041349