News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

PEGASO 600

Aperto da Miguelking, 29 Settembre 2008, 16:30:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Miguelking

Ciao ragazzi! 
Cosa ne pensate dell'aprilia pegaso 600???
Qualcuno ha avuto qualche esperienza con questa moto?   

Spirit

monta un rotax abbastanza affidabile, anzi, diciamo anche piu di abbastanza.
ha piu cavalli di qualsiasi 595 yama.
la devi prendere a poco, con poco intendo meno di 1000 ¤ se veramente a posto.

PS: bah, ti vedo un pò "ondivago"
"Sino a quando non diremo cose che a qualcuno dispiaceranno, non diremo mai per intero la verità!"
(Albert Schweitzer)

Jeco75

Citazione di: Miguelking il 29 Settembre 2008, 16:30:50
Ciao ragazzi! 

guarda la prese un mio amico un paio di anni fa'(nuova) problemi a non finire con continue perdite olio un po' dappertutto, morale della favola sta' facendo la muffa sotto casa se vuoi mi informo cosi' se leva quel canchero :akrd:

apparte il motore che potrebbe anche essere piu' potente dei 595..................ma vedendola affiancata ad un ttr o xt di sicuro tra le tre non prenderei la pegaso penso sia molto piu' goffa nella guidabilita'

Premetto non ci capisco una mazza di moto,io me so' beccato un bel 2kf :akrd:ma non lo cambierei con la pegaso
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Spirit

Citazione di: jeco75 il 29 Settembre 2008, 22:11:36
apparte il motore che potrebbe anche essere piu' potente dei 595..................ma vedendola affiancata ad un ttr o xt di sicuro tra le tre non prenderei la pegaso penso sia molto piu' goffa nella guidabilita'
è un pò piu stradaiola

io me so' beccato un bel 2kf  :akrd: ma non lo cambierei con la pegaso
quoto, sono d'accordo
"Sino a quando non diremo cose che a qualcuno dispiaceranno, non diremo mai per intero la verità!"
(Albert Schweitzer)

per me il pegaso è più simile ad un dominator però non credo ci sia confronto come affidabilità con la honda  :mvv:

lele74

Citazione di: Miguelking il 29 Settembre 2008, 16:30:50
Ciao ragazzi! 

la pegaso 600 non l'ho avuta: ma sono reduce da diverse aprilia 125 e un paio di 250.

Motore: nulla da dire anche se ha bisogno di qualche attenzione...nulla di che considerato le potenze di cui è capace.A te interessa relativamente visto che qui parlo di 2t.Credo cmq il rotax 600 sia una delle realizzazioni + solide quanto a monocilindrici.

Impianto elettrico: molte parti sono in comune con il 600 o perlomeno lo sarà la qualità infima dei cablaggi :( noie elettriche continue e spesso basta una pioggia a metter la moto ko :contrar:

Materiali: le plastiche sono di ottima qualità ma i cerchioni arrigguniscono facilmente (si: sono in acciaio...ehm...ferraccio); il telaio si riempie di bolle di ruggine vicino alle saldature :nooo:

Ricambi: lasciamo perdere :(

Menzione particolare per i blocchetti elettrici: hanno iniziato a usarli nel 1985 e li ho visti montati fino alle realizzazioni + recenti...possibile che in 20 e passa anni non siano riusciti a cambiare le stramaledette astine in plastica con qualcosa di rinforzato in ferro come yamaha usa da tempo immemore? In particolare il piolino di comando delle frecce salutalo ogni mattina perchè potrebbe passar a miglior vita da un momento all'altro.

Belle moto le aprilia, a mio giudizio in particolare sul lato estetico possono far scuola a chiunque, la qualità costruttiva però è alquanto carente...almeno per quegli anni

Tutta questa pappardella è per dirti che...

cerchi una moto che non ti chieda grande attenzioni e che ti dia una buona percentuale di possibilità di portarti in mezzo al deserto e ricondurti a casa? Probabilmente ti servirà qualcosa made in japan ;)
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

lele74

Citazione di: #111 il 29 Settembre 2008, 23:17:19
per me il pegaso è più simile ad un dominator però non credo ci sia confronto come affidabilità con la honda  :mvv:

ma come, sei tornato con gli occhi a mandorla??..quindi dopo le fasi...

- mai più ktm
e
- mai più yamaha

ancora prima di metter in moto il nuovo acquisto hai già vissuto la fase "mai più aprilia" ? ;D ;D :riez:
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

Citazione di: lele74 il 29 Settembre 2008, 23:24:30

ma come, sei tornato con gli occhi a mandorla??..quindi dopo le fasi...

- mai più ktm
e
- mai più yamaha

ancora prima di metter in moto il nuovo acquisto hai già vissuto la fase "mai più aprilia" ? ;D ;D :riez:
no no no  :nonsi:
dico che come moto siccome mi sembrano simili prenderei SE FOSSI IN LUI il dominator.
speta nattimo che fassa almeno qualche km prima della fase aprilia  #risatona# #risatona# #risatona#

Pasquale Ametrano

Premetto non ci capisco una mazza di moto,io me so' beccato un bel 2kf :akrd:ma non lo cambierei con la pegaso
se vabbè...è come dire;io sto con Nina Moric e non la cambierei con la Iervolino...
Tutte le cose dritte mentono.La verità è CURVA.

Pasquale Ametrano

Tutte le cose dritte mentono.La verità è CURVA.

martello

Citazione di: carchy74 il 29 Settembre 2008, 23:49:54
per farvi capire
vuoi mettere la seconda che aria aggressiva ha  pazz2 pazz2

Robby

Premetto che non mi piace criticare i prodotti nazionali ...
se vuoi un umile consiglio lascia perdere le ultime, cioé quelle aggiornate con l'iniezione elettronica.
Da quello che mi risulta, quella serie ha avuto qualche problema.
Su una prova/confronto (TuttoMoto o Motociclismo), scrivevano appunto che questo motore, nato a carburatore, male si prestava per l'aggiornamento.
In pratica l'avviamento non era prontissimo ed, anche a caldo tendeva a spegnersi.
Ciao.

nux

chiunque ha un'aprilia prima o poi subirà il calvario dei pezzi ordinati che non arrivano

in un'officina ce n'è una da mesi della polizia che aspetta l'arrivo delle gemme delle frecce....  hahaha

Citazione di: nux il 30 Settembre 2008, 09:35:14
chiunque ha un'aprilia prima o poi subirà il calvario dei pezzi ordinati che non arrivano

in un'officina ce n'è una da mesi della polizia che aspetta l'arrivo delle gemme delle frecce....  hahaha
oppure se abiti non distante da noale te li vai a prendere direttamente  :sigaro: