News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Help chiusura carter 2kf

Aperto da sifadase, 06 Agosto 2004, 10:07:45

Discussione precedente - Discussione successiva

sifadase

Ciao a tutti,

ho rifatto il motore alla mia 2kf ed ora al momento di richiudere i carter ho delle grosse difficoltà: esiste un procedimento particolare?
Io ho inserito cambio, albero motore e contralbero nel carter dx e dopo aver passato il sigillante sul sinistro non riesco a chiuderli???
Sbaglio in qualche cosa? C'è un metodo da seguire???
Grazie, Simone.

sanijo

Se ti rimangono aperti di qualche millimetro è colpa del selettore del cambio che è uscito dalla sede. Controlla che quella levetta sul lato frizione che poggia sul selettore sia in perfetta posizione. Buon divertimento! ???

sifadase

Ciao,

ho verificato ma il selettore del cambio è in posizione corretta, credo che il problema sia nel riuscire ad inserire nelle rispettive sedi tutti gli alberini (cambio + fermi forchette + selettore...); io ho messo il carter destro in posizione orizzontale e cerco di inserire il sinistro dall'alto: è corretto???

Altri consigli???

Grazie, Simone.

sifadase

CHIUSO!!!
Il problema era l'attacco del selettore del cambio che si era deformato (sarà stato il rettificatore al quale ho chiesto di estrarre la gabbia rullica?) e non entrava più nella sua sede: fortuna che ho un blocco di riserva e provando il suo selettore è andato in sede da solo!!!

Lucariello

mi fa piacere per te.......

anche a me si e` sempre chiuso da solo......

cio che e` successo aumenta sempre la mia convinzione che chi fa da se fa per tre e risprmia per sei
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

sifadase

In effetti è proprio vero, meglio evitare officine e meccaguro da quattro lire...
Tra l'altro, smontando la moto mi sono accorto che mancava una delle boccole del forcellone posteriore, ecco perchè curvando a sinistra avevo l'impressione che la moto si spostasse un po'...