News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Ritorno dal Nord

Aperto da adriano, 21 Agosto 2004, 22:23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

adriano

Ciao a tutti. La mia Tenerè mi ha appena riportato a casa dopo un viaggetto nel nord Europa.
Una sosta in Bielorussia di 2 giorni, poi altri 2 a S.Pietroburgo poi su per la Carelia e la penisola di Pola fino a Murmansk, sul mare di Barents. Da li siamo passati in Norvegia a Capo Nord, un salto in Finlandia a caccia di Euro, ritorno in Norvegia con sosta alle isole Lofoten. Poi ritorno passando dalla Svezia ecc.
In totale 10800 km percorsi in 19 giorni di viaggio, senza problemi di rilievo.
Ciao-Adriano

jaquinta

Grande!!!!! Pero` posta qualche foto e dacci qualche dettaglio in piu`....

Intanta beccati questa  ??? ??? ??? te la sei meritata!!!!

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

adriano

Effettivamente sono stato un pò sintetico. Più che la meta, mi interessava il percorso. Sono già stato a Capo Nord parecchi anni fa con una Gilera 150 Arcore, facendo il percorso tradizionale. Su insistenza dei due amici che mi hanno accompagnato (su XT 550) abbiamo deciso di tornarci ma passando dalla Russia. E' stato il mio 4° viaggio in Russia nel giro di 9 anni, e questo immenso Paese è sempre un'avventura. Ci siamo fermati due giorni a Gomel, in Bielorussia, dove conosco una famiglia. Poi altri 2 giorni a S.Pietroburgo che è una città da vedere anche per noi che odiamo le città, poi su a nord con il traffico che si diradava sino a sparire e i distributori anche ogni 150-200 km.
Abbiamo assistito a esercitazioni di carri armati russi al confine con la Norvegia, i russi hanno ancora la psicosi di essere invasi dai loro vicini.
In Norvegia tanta acqua e freddo, ma questo lo sapevamo già.
Scriverò un resoconto nei prossimi giorni, con qualche dettaglio in più.
Dasvidania! Adriano

[allegato eliminato dall\' amministratore]

gitans

Ciao, io ho un Tenere' come il tuo, anno 84 ed e' mia intenzione andare a Capo Nord, via paesi dell'est, partendo da Bari...........
vorrei sapere eventualmente i costi e l'alloggio............
P.S. che tipo di navigatore hai montato?

adriano

Se vuoi passare dalla Russia le spese sono limitatissime: Mangi con 4 o 5 euro, dormi con una decina (però se lo trovi...)
La benzina in Russia costa circa 40-45 cent di euro mentre in bielorussia è un pò più cara.
La sberla la prendi quando entri in Norvegia...mangi un sandwich e una coca con 20 euro, la camera costa 25-30 euro in su. Noi ci facevamo gli spaghetti una volta al giorno e se non pioveva facevamo campeggio libero in tenda.
Se sei interessato alla Russia fammelo sapere, ti darò alcune "dritte" per come organizzare il tutto e come muoverti.
Il mio satellitare è un Garmin map 76/s: assolutamente impermeabile.
Ciao-Adriano